Leggiamo un libro insieme?

proposte, domande e aggiornamento date

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Prendendo spunto da un post di Abso (qui) proponiamo una nuova iniziativa: organizzare letture contemporanee di libri che interessano più di una persona.

    L'idea di base è scrivere qui i libri che si è intenzionati a leggere nel prossimo futuro, quelli che sono nella nostra wish-list personale ma che non avranno un giorno di inizio preciso, e vedere se interessano ad altri altroviani e se sia possibile fare una lettura di gruppo, tra due o più partecipanti.

    Per fare un esempio... Meng, riguardo il libro La ragazza dello Sputnik di Haruki Murakami dice...
    CITAZIONE (Meng @ 29/3/2012, 23:33) 
    Taksya, io penso leggerò Murakami il prossimo mese, se vuoi affiancarmi sarò sicuramente lieta di poter condividere con te le mie impressioni ^_^

    Quindi... probabilmente io e Meng, una volta difinito il quando, leggeremo Murakami assieme.
    Voi avete qualche libro in programma che volete condividere?

    I libri proposti fino ad ora sono:

    La ragazza dello Sputnik di Haruki Murakami (Meng)
    La caduta dei giganti di Ken Follett (KER)
    Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley (Worthless)
    Perdido Street Station di China Miéville (Yelena)
    Dune di Frank Herbert (KER)
    Trilogia di Valis (Valis / Divina invasione / La trasmigrazione di Timothy Archer) di P. K. Dick (MagentaLips)

    La tabella aggiornata con titoli, partecipanti e date la trovate qui.

    Edited by taksya - 15/4/2012, 18:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Io non sono in mood da Murakami, ma l'idea mi piace un sacco. Come ci si organizza per le proposte?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Scusate...ma non ė più semplice aprire direttamente la discussione sulla lettura che si intende condividere? :D E quando si ė in numero decente la lettura prende avvio? :D come già facevamo tra l'altro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Potremmo (anche) segnalarlo nella scheda del libro.
    Non credo abbia senso aprire mille discussioni parallele, rischiamo di perderci di qua e di là.
    Per me possiamo usare questo topic per chiedere adepti per la lettura, indicando due-tre titoli e il periodo, mettendo una tabella riassuntiva nel primo messaggio tipo... boh..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Beh nel primo post si possono mettere, come dice la megera :D, le proposte in cerca di utenti interessati, linkando direttamente alla alla scheda del libro, cosi da semplificare commenti e roba varia :D quindi come presupposto per la proposta l'apertura della scheda relativa :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Segnalare la richiesta di compagni di lettura nelle schede del libro, significherebbe fare un up della scheda finché non si legge quel libro, sperando che si unisca qualcuno.

    Qui possiamo mettere i desiderata individuali e aggirornare il primo post, mano a mano che qualcuno dice di voler leggere qualcosa in compagnia.

    Un thead solo da leggere, invece che controllare mille schede... direi che è più pratico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    CHI E' LA MEGERA????
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    boh, prima mi han rubato l'account e non so chi l'abbia scritto :D

    CITAZIONE (taksya @ 30/3/2012, 17:22) 
    Segnalare la richiesta di compagni di lettura nelle schede del libro, significherebbe fare un up della scheda finché non si legge quel libro, sperando che si unisca qualcuno.

    Qui possiamo mettere i desiderata individuali e aggirornare il primo post, mano a mano che qualcuno dice di voler leggere qualcosa in compagnia.

    Un thead solo da leggere, invece che controllare mille schede... direi che è più pratico.

    ehm...e che ho detto? tu scrivi le proposte nel primo post, clicchi la proposta e vieni reindirizzato alla scheda del libro, cosí vedi in cosa consiste la proposta. vabbė che vi piacciono le cose complicate, ma non mi sembrava cosí difficile da capire :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io potrei essere interessato a Murakami.

    Dopo Pasqua sicuramente proporrò qualcosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 30/3/2012, 18:20) 
    Io potrei essere interessato a Murakami.

    Dopo Pasqua sicuramente proporrò qualcosa.

    se scegli norvegian wood mi accodo :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Norwegian Wood l'ho letto e l'ho trovato alquanto brutto e inspiegabilmente idolatrato (o meglio, spiegabilmente quanto tanti altri fenomeni letterari piuttosto banali). Comunque loro parlavano de La Ragazza dello Sputnik se non ho capito male, e io intendevo accodarmi a quello. Per dare l'ennesima possibilità a Murakami prima di bollarlo per sempre come "non mi piace".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Aggiunta tebella... Abso ti ho aggiunto per Murakami, sentiamo da Meng quando era intenzionata a partire.
    A mio parere si può decidere un lasso di tempo variabile... in modo da incastrare il libro con le altre letture in corso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 30/3/2012, 19:55) 
    Norwegian Wood l'ho letto e l'ho trovato alquanto brutto e inspiegabilmente idolatrato (o meglio, spiegabilmente quanto tanti altri fenomeni letterari piuttosto banali). Comunque loro parlavano de La Ragazza dello Sputnik se non ho capito male, e io intendevo accodarmi a quello. Per dare l'ennesima possibilità a Murakami prima di bollarlo per sempre come "non mi piace".

    ah ok allora mi sa che passo :uah:

    CITAZIONE (taksya @ 30/3/2012, 20:08) 
    Aggiunta tebella... Abso ti ho aggiunto per Murakami, sentiamo da Meng quando era intenzionata a partire.
    A mio parere si può decidere un lasso di tempo variabile... in modo da incastrare il libro con le altre letture in corso.

    voglio imparare a farle pure io

    ah, mi sono permesso di mettere anche il link :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Bravo Eli... io le tabelle le creo con il mio html editor e poi copio/incollo qui...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    un giorno mi insegni :D
     
    Top
    .
197 replies since 30/3/2012, 15:32   1556 views
  Share  
.