Bolle di sapone gratinate con politetilene espanso

Gli utenti di Altrove si presentano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Altrove..

    Group
    La Vita Altrove
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    offline

    Benvenuti su Altrove! In questa discussione troverete una presentazione di tutti gli utenti del gruppo Altrove e dello staff, iniziando da me, La Vita Altrove.

    La vita è altrove è un forum dedicato ai libri che si propone come punto d'incontro per lettori di tutti i generi, organizza gruppi di lettura, sfide letterarie e letture condivise, nonché iniziative di scambio libri. Oltre a questo raccoglie materiale letterario di vario genere (poesie, racconti, citazioni) e approfondimenti riguardanti editoria e affini.

    altrove

    Questo è un account di servizio, creato dallo staff del forum per dar voce alle decisioni collettive. Sono, a tutti gli effetti un utente fittizio, ricopro il ruolo di moderatore generale e posso essere manovrato di volta in volta da ciascuno dei membri dell'amministrazione.
    Mi troverete come promotore di iniziative, mediatore super partes nella risoluzione di conflitti, voce di rappresentanza del forum inteso come unità.

    Se volete saperne di più riguardo l'amministrazione potete visionare questa discussione, mentre regolamento si trova qui e per finire ecco una breve guida su quello che potrete trovare tra le pagine di Altrove.



    Edited by °Ln - 2/11/2014, 13:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,960

    Status
    offline
    foglia

    °Ln, ovvero Ellen, Yelena, Ell, Elena, Edfnl, sono la founder del forum.

    Ho 30 anni, sono laureata in lingue straniere, parlo inglese e, almeno in teoria, russo, e sto studiando la LIS. La mia preferita è comunque la lingua italiana, che approfondisco con entusiasmo e difendo a spada tratta, lottando per non far emergere la mia anima nazigrammar.

    Leggo uno sproposito di libri e fumetti ogni anno, e rileggo periodicamente quelli che amo di più. Ho una una certa predilezione per la scifi, il realismo magico, la letteratura russa, la saggistica storico/antropologica e di divulgazione scientifica e altri generi non propriamente inquadrabili. I miei autori preferiti sono, in ordine più che sparso: Dan Simmons, Neil Gaiman, Dino Buzzati, Michail Bulgakov, Jon Krakauer, Philip Dick, Oliver Sacks, Nikolaj Gogol', Italo Calvino, China Miéville Paul Auster.

    Ascolto tantissima musica - principalmente new wave, rock, post rock (anche se mi fa strano etichettare quello che ascolto); guardo un sacco di film con un debole per quelli improbabili, lenti e/o particolarmente tragici. Mi piace molto stare all'aria aperta, fare passeggiate ed escursioni e scattare fotografie su fotografie. Ho un sacco di gatti e un cane puzzone, tre galline anarchiche, un gallo in minoranza e un coniglio indipendente. Ho un orto che curo con poca costanza e un amore profano per tutto ciò che è verde e ha radici. Sostanzialmente sono disoccupata. Provo con scarsi risultati ad essere razionale e razionalista, per quanto spesso e volentieri la follia prenda il sopravvento: in realtà tifo per l'entropia.

    av-824604
    Sono su forumfree da più di otto anni, su forumcommunity da poco dopo, su Altrove mi trovate anche col mio secondo account, °LLn. Sono anche su Anobii e Last Fm, per altre coordinate potete controllare la firma.



    Edited by °Ln - 2/11/2014, 13:41
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,404
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    wife_sm

    annie
    Qui Taksya a.k.a. Annie (grazie ad un sondaggio effettuato tra i membri dell'Altrove).
    Bolognese d.o.c., nasco troppo tempo fa perché possa essere di qualche interesse per qualcuno.
    Sono infermiera e tendenzialmente sociopatica, cosa che potrebbe aver aiutato nella scelta del mio soprannome... ma sembra che la cosa non abbia preoccupato i miei colleghi di forum... fino ad ora, almeno.
    Lettrice compulsiva, di qualunque cosa in qualunque formato, puché non sia troppo sfumato sul rosa. Compro, ancor più compulsivamente di quanto non riesca a leggere, un po' di tutto e colleziono stagioni di telefilm e film che non vedrò mai e libri che non avrò il tempo di leggere.

    tardis_small
    Sono appassionata di rugby e tifo per lo Stade Français Paris, ma anche un altro paio di squadre francesi... inevitabilmente tifo per per la Francia, ma anche per l'Italia e l'Irlanda. Non pratico nulla che sia più faticoso del girare una pagina di un libro... sforzo azzerato grazie agli ebook e alla tecnologia.
    Per la gioia di tutti quelli che mi circondano, sto vivendo - da una trentina d'anni a questa parte - un perido di fissazione monotematica legato ad una cabina blu a caso della polizia britannica, (soggetto anche del mio avatar, anche se non sembrerebbe) le cui riproduzioni stanno cercando - senza troppa difficoltà - di invadermi casa... assieme a svariati altri gadget della serie (chi non ha una collezione di cacciaviti sonici sulla scrivania?).

    twanky_rip
    Ho convissuto per 13 anni con un gatto psicotico di nome Twanky, situazione che non ha favorito il mio già precario equilibrio mentale.
    Dopo tredici anni un breve periodo per riadattare casa ci voleva e, terminato quello di preaffido, un nuovo padrone di casa si è sistemato (direi piuttosto in fretta) nei pochi metri quadrati di casa e, attualemnte, sta ronfando sulla mia poltrona in attesa di coccole e cibo... soprattutto il secondo.

    strax01
    Il suo nome è Strax, ha quattro anni (forse), la FIV e un peso (da gattile) di quasi otto chili... le sue dimensioni non possono che aumentare...
    Per chi se lo chiedesse, il nome è preso da uno dei personaggi che affiancano il Dottore (ma va'?) nella settima stagione della nuova serie. Un Sontaran infermiere... atipico nel suo genere, ma una patata bollita esattamente come il mio gatto.



    sadako_still2
    Per concludere... sono Taksya, su tutti i circuiti forum-qualcosa, mentre sono Sadako su aNobii.
    Ovviamente sono su Facebook e twitter ma su uno scrivo quasi solo nei gruppi, nell'altro leggo ma non cinguetto.
    Faccio finta di tenere un blog, anche se sono secoli che non ci scrivo qualcosa, e ho un dominio, ormai aperto solo alla consultazione.



    Tempo di cambio avatar... zia Betty vi controlla.
    av-607275-1554065673

    Edited by taksya - 14/2/2021, 22:57
     
    Top
    .
  4. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    av-645752

    MagentaMist aka Letz nasce a Roma nel torrido ventitré di luglio del 1985, mentre il mondo, sofferente, gemeva vedendosi sommerso di lustrini colorati, capelli cotonati e spalline imbarazzanti.
    Intanto passa la vita a rincorrere svariati interessi di cui nemmeno uno attualmente portato a livelli decenti. Dopo una travagliata ed inconcludente carriera universitaria presso la facoltà di Farmacia, decide di buttarsi sulla Biologia, ricordandosi improvvisamente (alla buon'ora) di avere una certa propensione per la materia, in particolar modo per il mondo vegetale, con cui cerca di confondersi nelle belle giornate di sole.
    Non ha collezionato esperienza lavorativa alcuna, escludendo la sporadica vendita di alcuni panini con salsiccia in festicciole di quartiere, e la confezione di un paio di pupazzi e accessori artigianali per una manciata di amici. Spesso questi pure aggratis.
    Fra i suoi vari interessi incolti, figurano la lettura; la meditazione su temi inutili; il taglio e cucito (tempo e spazio permettendo); l'osservazione, ancora da lontano, di qualche tema vagamente politico-sociale (del tipo l'autodeterminazione dei generi, lo studio dei populismi, il revisionismo storico, e menate pallose così); ancora le piante; le camminate in giro, un po' dovunque, ad esempio alla ricerca di PIANTE; il cazzeggio sociale -importante il sociale, il confronto, lo scambio-; la musica, ovviamente a livello passivo: mai avuta la costanza di imparare a suonare uno strumento; il sonno inverecondo dopo aver fatto le quattro la notte prima; il bere buoni distillati (Whiskey. Torbati. Islay.).


    th_EdwardTeachFlag

    Ha amato e tuttora ama i romanzi di John Steinbeck, Philip K. Dick e Yukio Mishima, in particolare. È particolarmente interessata alla divulgazione scientifica in campo chimico-biologico. La sua massima aspirazione potrebbe essere quella di depredare bottini, sgozzare gole e ubriacarsi su una nave pirata.
    Bazzica su anobii e, parecchio di rado, su last.fm.
    Ha un blog, ma per ora se ne vergogna.



    Edited by °Ln - 30/3/2013, 15:25
     
    Top
    .
  5. Fa}
     
    .

    User deleted


    av-4410221
    av-4410221

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, Fa per gli amici come contrazione del mio cognome e Fa} sul forum. Alla (ancora virtuale) soglia dei trent'anni posso dire di non aver concluso molto. Una laurea in scienze umanistiche mi ha aperto la porta a lavori saltuari che, seppure non particolarmente remunerativi in termini economici e psicologici mi lasciano tanto tampo per la mia attività preferita, la lettura, ma troppo poco per la mia seconda attività preferita: infestare Altrove.

    Non ho altre passioni così assolute, mi piace uscire ma sono pigro, mi piacciono i cani ma non ne ho uno, mi piace il cinema ma non ci capisco niente, non seguo sport (solo il tennis un po') e faccio errori di grammatica, anche solo per il gusto di immaginare le nostre admin diventare rosse rosse rosse e andare in tilt.



    Non credo di avere veri e propri libri preferiti, mi piacciono i gialli, i thriller e la fantascienza ma leggo un pò di tutto. Tra gli autori che prediligo ci sono Wilbur Smith e Stephen King, ma non mi faccio problemi a leggere libri presi ovunque comprese le discutibili cose che legge la mia ragazza (Banana Yoshimoto, Fabio Volo) e quelle recuperate nelle sale d'aspetto (il più delle volte sono harmony o affini). Da circa due anni sto leggendo Proust e non credo che riuscirò mai a finirlo..... sarà piuttosto lui a finire me, e temo anche molto presto.

    Sono io anche su anobii.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    av-1469748
    Dajte neft' iz Baku, per i vecioti Weltsch, per i nuovi Dajte o Neft', per Wazoo sicuramente qualcosa scritto in pentametri o trochei, nasce quasi 23 anni fa nella cittadina di Asti, che contende a Milano il titolo di Città delle Nebbie d'Italia e che ridente non lo è più dai tempi dei communi, nel pieno della canicola estiva, quando tutti i parenti si erano messi d'accordo per prolungare le ferie di Ferragosto. Passa la prima metà della vita a correre e giocare a palla, la seconda a chiudersi in se stesso e a leggere e la terza metà (nella seconda è compresa anche una tendenza al 4 nelle materie scientifiche) a fare tutto quel che non aveva fatto prima. Questo include (ma non si limita a):

    • iscriversi alla Facoltà di Lingue di Torino

    • scrivere cose dalla dubbia coesione et coerenza

    • dimagrire

    • viaggiare in Europa per periodi mai abbastanza lunghi

    • innamorarsi delle persone sbagliate

    • passare a Mosca un periodo mai abbastanza lungo

    • concludere la triennale dopo un anno di stress, nevralgie e capelli persi

    Non pago, nel novembre dell'Annus Horribilis 2012 si iscrive nuovamente a Lingue, nel corso di laurea magistrale che di magistrale non ha proprio nulla.
    kyudo

    Attualmente pensa, parla e sogna in italiano, inglese e russo, a volte anche come lingue distinte. Studia tedesco, giapponese e mongolo a tempo perso, incastrando in mezzo anche letture di storia militare e non, cultura e saggistica in generale. Pratica nuoto a livello "prima o poi mi becco uno stiramento", che mi dicono essere di poco superiore al livello "squalo". Al sabato fugge da Asti e pratica kyudo in un piccolo dojo di Torino, aprendosi sistematicamente il lembo di pelle tra il pollice e l'indice, che se ha un nome specifico non è pervenuto in italiano. Eternamente grato ai trasporti rapidi, importa libri dall'Inghilterra, tè dalla Cina e dal Giappone (è quasi stagione di shincha!) e spezie da Torino, che non è un altro paese ma ha ancora il suo fascino. Continua ad essere innamorato della persona sbagliata e per questo beve, scrive e medita - quando se ne ricorda. Cerca di passare il minor tempo possibile in Italia e ancor meno ad Asti, come l'Arciere dall'Occhio e Mezzo di Burljuk ha un occhio rivolto a Est e mezzo a Ovest e ha sviluppato un modello di falansterio ristretto da collocarsi tra Venezia e Vladivostok, evitando di finire troppo a Sud per non morire di caldo.
    Ha una passione folle per David Foster Wallace, Vladimir Majakovskij e il cibo piccante.
    È Dajte neft' iz Baku! sul forum, Davide nella vita reale e 72**** all'Università di Torino, che è un po' un misto delle due cose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,446
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    av-549114
    Sono Andrea, nato nel 1985, studio ingegneria a Bologna.
    Oltre alla lettura apprezzo il cinema e la musica. Volendo dare tre autori per ciascuna categoria potrei citare Dostoevskij, Pirandello e Mishima per la prima; Lars von Trier, Darren Aronofsky e David Lynch per la seconda; Smashing Pumpkins, Under Byen e Portishead per la terza. Apprezzo anche l'animazione giapponese (quasi sempre sottotitolata) anche se non sopporto il genere commedia e gli shounen, quindi escludo quasi l'ottanta per cento della produzione nipponica.
    Odio faccine, abbreviazioni e non sopporto trash e amenità simili, quindi non ne faccio uso, ma ho imparato ad essere molto tollerante, ciò non toglie che io possa apparire una persona troppo seria come anche questa presentazione di sicuro vi farà pensare. Per questo motivo e per confondervi le idee concludo con la mia barzelletta preferita.
    Un tricheco dice ad un altro tricheco "guarda, sei sporco lì sul petto", quello guardando dice "dove?" e muore.

    anobii: link

    Edited by absolute - 5/4/2013, 16:27
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,236

    Status
    offline


    Popolo di Altrove!

    Sono Vincenzo, o così mi è stato ripetuto negli ultimi 25 anni, e alla fine di tale cosa mi sono convinto pure io, per quanto in origine avessi molti dubbi.
    I capi dell'Altrove (sempre sia cliccato) mi chiedono una presentazione, ma siccome non sono bravo col power point vi accontenterete di una piccola spiegazione in caratteri alfanumerici, più alfa che numerici... c'è crisi.

    Come già detto sono Vincenzo, e non vi tedierò oltre su questo punto, ed ho 25 anni, per quanto i miei ricordi non si spingano così lontano. Sono un avido lettore da circa 8 anni, non che prima non mi piacesse leggere, ma la lettura che mi era proposta continuamente era costituita da mattoni indigesti che proprio non riuscivo a digerire, così ho finito per mangiare altro, con nefasti risultati per le mie arterie.
    Comunque... non divaghiamo. Sono un avido lettore di fantascienza, ma non disdegno la saggistica, in particolare in tema cosmologico o scientifico in genere. Mi affascinano i temi etici legati alle scoperte scientifiche e sono un curioso di storia e varie cose del passato che non vorreste mai conoscere. FIREdevil

    Mi piaciucchia la musica, ma non sono un fan di nulla e nessuno, semplicemente se qualcosa mi piace l'ascolto, fine. Mi piace lo sport, amo gli sport di squadra: in particolare Basket e Calcio, ma sono nano e scarso più o meno in entrambi, ma ho tanta grinta...non provate a sfidarmi

    Bon, vi ho già annoiati abbastanza... biggrinthumb
     
    Top
    .
  9. Kiby89
     
    .

    User deleted


    av-1308961

    Ciao, sono Kiby sono la cofounder del forum o qualcosa del genere, sono sempre assente perchè sono una PUZZOLA ma vi amo a tutti.

    Questa è la mia presentazione per come me l'ha proposta Y

    Sono fiera di andare in giro a dire alla gente che sono una delle mogli di Dracula (al che più o meno tutti se ne scappano urlando, spaventati).
    Ho 23 anni e studio psicologia; sono all'ultimo anno della magistrale di neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica e faccio parte della grande famiglia di studenti fuori sede che ha scelto di staccarsi dalla gonna della mamma per andare a più di trecento chilometri di distanza a vivere di tonno e a lavarsi i calzini in autonomia.
    Negli ultimi due anni gli studi sono diventati in modo quasi assoluto la mia vita, lasciandomi poco tempo per sollazzarmi con libri, fumetti, film e quant'altro, a meno che non abbiano affascinanti sezioni di cervelli dentro. Sappiate però che io vi vedo (leggo) sempre

    In genere le persone mi riconoscono come "ah, ma tu sei quella fanatica di Guerre Stellari!". La cosa è assolutamente vera.

    Il mio romanzo preferito è Orgoglio e Pregiudizio, amo Mr Darcy alla follia e cerco di recuperare quante più trasposizioni cinematografiche sia possibile. La versione del 1940 è l'unico film che sia riuscita a vedere quattordici volte in sei giorni.
    Un'ulteriore dimostrazione che sono immune a fanatismi/ossessioni :uah:

    Se tutto ciò non vi avesse convinto a mollare capra e cavoli per andarvene altrove (non Altrove), mi potete trovare su:
    Questa Sera Niente Popcorn www.nientepopcorn.it/members/kiby/
    ANobii www.anobii.com/kiby/books

    Vi amo tutti!



    Edited by °Ln - 6/4/2013, 19:26
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,704
    Location
    Cagliari

    Status
    offline



    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, quasi trentunenne, vivo nella provincia di Cagliari. Laureato in Economia e Gestione Aziendale, ho da poco iniziato la Laurea Magistrale: l'idea sarebbe di diventare commercialista. Da quasi vent'anni adoro Stephen King e dietro di lui ci sono tanti scrittori che mi piacciono, in ordine sparso: John Steinbeck, Joe Lansdale, Anne Rice, Clive Barker, etc...Grazie a Sky la sera, quando la stanchezza prende il sopravvento sulla mia voglia di leggere, mi drogo di telefilm e cartoons: in questo periodo, l'avatar ne ė testimone, The big bang theory ė al primo posto. Adoro l'horror, il thriller e la fantascienza, sia che si tratti di inchiostro e carta, che tv e cinema. Mi piace seguire lo sport alla tv, calcio su tutti, e, soprattutto con la bella stagione, mi piace andare a correre. Dove lavora mio padre ho una cagnetta di due mesi che adoro e che si mangerá, finalmente, tutti i gattacci del forum :D
    Sono un tipo estroverso, spammone nel forum e nella vita reale, sono la nemesi del tizio che odia le faccine, che io invece adoro ahah :D Sono su Twitter, ho un blog che sto trascurando e mi trovate anche su un manageriale di calcio, sono l'unico Elianto782 del web, non potete sbagliare ;)
    Dimenticavo, adoro la tecnologia *_* Buona permanenza nel forum e fate i bravi
    Ps qui comando io :P

     
    Top
    .
  11. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted




    IceEyesAngel, 23 anni, orgogliosamente friulana.
    Sempre alla ricerca di qualcosa di "altro" e con animo tribolante; abituata per anni ad ascoltare, mi ritrovo a non saper parlare granchè.
    Mi piace tutto ciò che fa riflettere e che nutre lo spirito, che lo legga o che lo veda o che lo esperisca.
    Ammiro e rispetto profondamente la natura, mi dedico alle piante e alla coltivazione di un piccolo orto, ormai troppo saltuariamente per esserne soddisfatta.
    Mi piace la fotografia e cerco di dedicarmi ad essa ogni tanto, così come altre forme d'arte/artigianato quando mi viene l'ispirazione. Anni fa scrivevo poesie ma ormai ho smesso.
    L'avatar è perchè il leopardo delle nevi è il mio animale preferito.

    Pagina Flickr
     
    Top
    .
  12. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    av-824604

    Attualmente R-Frances ovvero Francesca proveniente dalla Città dei Mille, ma più conosciuta come la città del Pota e della polenta, ovvero Bergamo. Sono nata a maggio del ’94 e fin da bambina ho avuto la passione per la scienza: inizialmente sognavo di fare l’astronauta, adesso ho intenzione di tentare l’università di fisica di Trieste, sperando di continuare nell’ambito dell’astrofisica: non sono andata così lontano dopotutto. Nel caso in cui non dovessi farcela, la mia intenzione sarebbe intraprendere o lingue e lettere straniere o mediazione linguistica; mi piace conoscere nuove persone e l’ambiente in cui vivono, soprattutto se è diverso dal mio. Sono una persona che va più sul continuo cambiamento che sulla staticità; dopo un certo periodo di tempo comincio a sentirmi in gabbia se l’ambiente che mi circonda non ha nuovi stimoli. Ho imparato ad apprezzare la letteratura grazie all’influenza di alcune amicizie che mi hanno lentamente portato ad amare la carta stampata, le storie scritte sulle pagine. Anche per questo motivo sono stata felice di trovare il forum di Altrove: leggere e avere qualcuno con cui confrontarsi è una cosa stupenda, non ti sembra di leggere solo per te stesso, ma ti metti in relazione anche con altre persone, cosa per me fondamentale. Ascolto qualsiasi tipo di musica, la regola fondamentale è che mi deve piacere. Tuttavia ho una predilezione per il rock n’ roll anni ’60, la musica classica, compresa l’opera, e Fabrizio De Andrè. Mi piace la fotografia e la danza irlandese; per il momento i miei autori preferiti sono Baudelaire, Shakespeare e Thomas Mann, ma mi sto lentamente divorando tutti i classici che non ho letto durante la mia “giovinezza”.
    Sono presente sia sui circuiti di Forumfree che di Forumcommunity con nick che cambiano a seconda dell’ispirazione –probabilmente quando leggerete questa presentazione non sarò più nemmeno R-Frances!- Ho un account di deviantART per le mie fotografie e gironzolo a tempo perso su Facebook e Skype.
    A differenza di un altro utente :P spesso inserisco faccine quando parlo con gli altri: dal vivo sono una persona molto espressiva durante il dialogo e non voglio perdere questo tipo di spontaneità quando scrivo. Come si vede dalla presentazione amo i bradipi. Tutto è iniziato con Sid dell'era glaciale e lentamente mi sono divorata tutti i video su youtube dell'orfanotrofio dei piccoli bradipi in Costa Rica. Li trovo estremamente dolci e divertenti.
    Non ho altro da dire se non:


     
    Top
    .
  13. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted




    thegrandlassu' quando salgo i monti, thegrandqwaggiu' quando scendo, TheGrandWazoo quando ascolto
    Frank Zappa
    33 agni, ignei, marchiati a fuoco, a volte poco, come gli anelli degli alberi, alberi belli, come i tortelli.
    Provenienza variabile ma a tratti stabile, per ora mitteleuropa e non Provenza
    come molti sono portati a intuire
    studio la scienza, lavoro con grandi e bambini portando la musica a livelli ludici/religiosi
    letture preferite: Manuali dell'evo medio, dello rinascimento e trattati teorici/pratici della vita antica,moderna,mediana
    libri preferiti: I classici della letteratura italiana, da Pascoli a Manzoni ( L'Adelchi per esempio ) a Dante,
    ma anche la filosofia antica e moderna, libri di medicina, di biologia, psicologia ( tra tutti spicca Lancan )
    animali / hobby o altre cose potenzialmente rilevanti: Ho due gatti a distanza, uno bianco e uno pezzato
    non ho un sito ma l'avro', e quando l'avro' saranno guai, soprattutto per me e per voi, mi sono avvistato.
    Ah aspetta, ora che ci penso c'e' il mio spazio delle bozze musicali antiche,
    ma si entra solo se' raffreddati, mi raccomando non vi fate riconoscere,
    io non mi faccio riconoscere mai se e' per questo.
    www.lastfm.it/music/Dazo-Ghiuzo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,274
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Salve a tutti,
    sono K.E.R, o meglio conosciuta come la Kerra, kerrina, kerrucola,... e finiamola anche qua.
    Ho 36 anni e sono una frana nel fare le presentazioni.
    Più che un'altroviana, sono un'intrusa visto che sono la founder del forum Mondo Parallelo che mi ostino ancora a tenere aperto nonostante sia l'ombra di comunità ben più intriganti come La vita è Altrove e Libridine. Ma sono anche una masochista senza speranza e il Mondo continua sopravvivere nonostante sia impegnata 24/7...
    Cosa faccio di così impegnativo? Tenetevi forte e non mandatemi a quel paese perché sono assistente-docente universitaria (se così si dice...), ma non come quelli che si siedono alla cattedra e mandano mille slide in due ore, bensì peggio, perché durante il giorno mi spacco la schiena sul campo insegnando la professione di restauratore, mentre la sera nei fine settimana mi occupo di correggere relazioni e imbastire progetti di ricerca.
    In tutto questo ambaradan riesco pure a leggere qualche romanzo ritagliando qualche ora di sonno e di vita sociale.
    Non voglio dilungarmi troppo perché rischio di diventare pedante e voglio mantenere un alone di mistero intorno alla mia persona, anche se ormai quasi tutti sanno tramite facebook che adoro i miei gatti XD
    Va bé, basta così... oltretutto c'è il mio micione che reclama la mia più totale e completa attenzione...
    Buon proseguimento e complimenti per la pazienza: non è da tutti arrivare a leggere fino in fondo 'sta presentazione del piffero!

    Edited by K.E.R - 10/5/2013, 08:27
     
    Top
    .
  15. Polemos
     
    .

    User deleted


    63f27097d234f5c2a2d858bf7aabb2ad

    Ciao! Il mio vero nome è Mariano e sono nato nel 1989. Poiché non sono bravo nel parlare di me stesso in quanto tale (qualunque cosa questo significhi), tenterò di parlare di alcuni dei miei interessi. Attualmente faccio una magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica. All’età di 19 anni, uscito dal liceo classico, mi iscrissi alla facoltà di Psicologia. Un po’ casualmente e un po’ per esigenze di chiarezza che il mio misero intelletto richiedeva, oltre a quello che studiavo per l’università, cominciai ad interessarmi alle discipline scientifiche, con maggiore attenzione alla fisica e alla matematica. So di essere molto generico (ovviamente ho approfondito più determinati settori di altri) ma non è questa l’occasione per approfondire. Non penso, tuttavia, con autocritica e sincerità, di aver raggiunto livelli di conoscenza sufficienti e soddisfacenti. Mi piace collegare e mettere insieme concetti apparentemente distanti, nel tentativo di creare qualcosa di originale (anche se non penso di esserne capace). Ad esempio le neuroscienze teoriche utilizzano una porzione infinitesimale della matematica oggi a disposizione. Una teoria formalizzata in questo campo sarebbe rivoluzionaria.
    Nell’adolescenza ho letto per lo più filosofia continentale ed esistenzialista. Tanto è che al momento della scelta universitaria fui fortemente tentato nell’intraprendere questi studi. L’interesse per la filosofia mi è rimasto e ogni tanto sopraggiunge anche qualche rammarico. Ma se dovessi cominciare a studiare filosofia oggi, credo che approfondirei più l’ambito analitico come la logica o l’epistemologia. Non nego, tuttavia, che le riflessioni sull’Essere e il nulla hanno pur sempre il loro fascino. Anche se 200 pagine sul Nulla rischiano di essere veramente 200 pagine sul nulla.
    Ogni tanto leggo qualche fumetto e mi piace molto andare al cinema, anche se non sono un esperto.



    Edited by °Ln - 8/9/2013, 10:39
     
    Top
    .
17 replies since 29/3/2013, 10:53   1813 views
  Share  
.