Breaking dawn (vol. 4)

~ Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo del libro: Breaking Dawn
    Titolo originale del libro: Breaking Dawn
    Anno di pubblicazione: 2008
    Anno di pubblicazione in Italia: 2008
    Editore: Fazi editore
    Pagine: 768 pp.
    Prezzo: 18 €
    Disponibilità: ampia
    Adatto: 14+
    ISBN: 9788876250446
    Trama:
    Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.

    I libri del ciclo:
    1. Twilight
    2. New Moon
    3. Eclipse
    4. Breaking dawn
    5. Midnight Sun
    6. La breve seconda vita di Bree Tanner

    Adattamenti:
    Fonti: Ibs.it - Wikipedia
    Sito web ufficiale: www.stepheniemeyer.com - www.twbookmark.com/features/twilight

    image

    CommentoByAy
    Desiderato ma pesante, lungo e vissuto

    Ultima tappa per Edward e Bella (a parte l’impubblicato Midnight Sun). Sono presa tra molti fuochi riguardo a queste quasi 700 pag.

    Da un lato le sorprese nella narrazione, da un altro le (seppur necessarie) troppe cose (troppa carne al fuoco in pratica) da un altro lato ancora l’amarezza per tutti i nodi che alla fine devono venire al pettine.

    Breaking Dawn... l’epilogo stravissuto dei due... Sento che il tutto, la tanto odiata/amata fine, sia stato scritto in modo troppo concentrato, forse il volume necessitava di una divisione in due libri, che avrebbero permesso di respirare e assorbire più lentamente rispetto ad un unico volume.

    Entrando nello specifico [...] continua a leggere su Cronache Librarie

    Edited by K.E.R - 23/6/2010, 21:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io questo devo ancora leggermelo... come dico sempre: me lo tengo per tempi migliori (ossia quando mi ci posso dedicare senzo rottori di palle, tipo lavoro, fidanzato... ahahaha)
     
    Top
    .
  3. babyvale92
     
    .

    User deleted


    bellissimo libro!
    secondo me la giusta conclusione di una saga per me molto speciale!
    beata te K.E.R!non so cosa darei per doverlo ancora leggere(so che potrei rileggerlo ma non sarebbe lo stesso!non riesco mai a rileggere un libro soprattutto se mi è piaciuto e me lo ricordo ancora)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    direi che a questo punto sia il momento di leggerlo e mettere la parola fine a questa saga XD

    anche perchè man mano che si gira per forum, il rischio di spoilerate cresce!! ahahaha
     
    Top
    .
  5. mpblack
     
    .

    User deleted


    Lo considero in assoluto il miglior libro della saga! La conclude in modo ottimale, con lampi di genialità da parte dell'autrice che ha dimostrato di essere davvero una grande scrittrice! Colpi di scena a non finire e tensione emotiva fino all'ultima parola, dosati con sapienza e con maestria! Mi sono divertita molto a leggerlo, e.... mi dispiace tantissimo che la saga sia conclusa. :pazz.gif:

    Però ora devo iniziare "Midnight Sun", di cui l'autrice ha scritto i primi dodici capitoli. Praticamente la storia vista dalla parte di Edward... scusate l'off topic, ma ci stava! :socul.gif:
     
    Top
    .
  6. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mpblack @ 21/7/2009, 10:28)
    devo iniziare "Midnight Sun", di cui l'autrice ha scritto i primi dodici capitoli. Praticamente la storia vista dalla parte di Edward

    Conosco bene i retroscena del 5 volume, che nervi!
     
    Top
    .
  7. mpblack
     
    .

    User deleted


    Appunto! E mi sa che non abbiamo molte speranze di poterlo leggere interamente, grrr....


    :coza.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    per parlare di midnight sun c'è il topic...
    http://pensieritatuati.forumcommunity.net/?t=28155792

    l'ho aperto perchè non ho perso la speranza di vederlo finalmente pubblicato :°°°°

     
    Top
    .
  9. hilkail
     
    .

    User deleted


    attenzione! la mia opinione potrebbe contenere spoiler
    che dire...io odio questo libro. l'ho trovato insipido. l'unica parte degna di nota è quella in cui l'io narrante diventa quello di Jacob.
    Bella la odio dal terzo libro, e adesso comincia a starmi antipatico anche Edward...ma è solo la mia opinione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    quella di jacob già la sapevo...
    cmq edward mi sta irritando con le sue premure del cavolo... ho passato la pag 100 ma inizio ad immaginare come si svolgerà la storia...
    ...vedremo... più vado avanti e meno mi convince...
     
    Top
    .
  11. hilkail
     
    .

    User deleted


    invece di pubblicare dopo un anno la storia avrebbe dovito lavorarci di più. alla fin fine sembra una ficcina, il continuo da Eclipse (e già li il confine ficcina l'avevamo superato).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    sono quasi a metà... (i viaggi in treno danno una bella botta alla lettura^^)
    inutile dire che l'unico sano di mente mi pare il nostro lupacchiotto...

    la nostra coppia mi sta veramente dando sui nervi!
    SPOILER (click to view)
    edward che sente i pensieri del mostriociattolo mangia-bella e sente che lui è felice... ma per favore!!!

    senza parlare della prima notte di nozze... ci fanno sbavare per tre libri e la risolvano con così poco: con lei che non ricorda una cavolo e con lui che non lo vuole più fare!!!!????


     
    Top
    .
  13. hilkail
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    in effetti è un po' una cavolata. alla fine più che essere andati a letto insieme sembra che abbiano fatto a botte. :eheh.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ieri sera quando sono arrivata a pag 404 mi sono cascate le braccia

    SPOILER (click to view)
    ci mancava l'imprinting di jacob sulla bambina di bella e di edward... che schifo...


    questa speravo che la evitasse (anche se a pag 327 già me lo immaginavo)... troppo in basso... =__=

    stasera in treno lo finisco...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Finalmente l'ho finito: non ne potevo più... devo dire che rispetto agli altri tre non c'è proprio paragone... Scontato, a tratti banale nella risoluzione della trama e dei personaggi (veramente troppi e poco curati!!!), come se avesse voluto concludere improvvisamente cercando di buttare tutto quello che le veniva in mente in un unico volume:
    SPOILER (click to view)
    matrimonio, gravidanza, figlio, trasformazione in vampiro, la storia vista da jacob (l'unica parte veramente intrigante), altri vampiri nel mondo, imprinting di jacob, e scontro finale (non era obbligo farlo anche a 'sto giro!)


    insomma un bel minestrone!!!
    tirato via, della serie "i fans me l'hanno chiesto ma non avevo poi tanta voglia di scriverlo"!!!
    a quel punto meglio evitare...

    Edited by Tenris_Plus - 29/12/2009, 14:41
     
    Top
    .
20 replies since 2/6/2009, 18:20   317 views
  Share  
.