Posts written by Nebularina

  1. .
    Da poco tempo sto colmando il vuoto Conan Doyle, per ora sono al famoso Sherlock, ma anche tutto il resto sembra molto interessante!!!
  2. .
    L'ultima foto me l'ero persa!!! Yel dove l'hai trovata?? è fantastica!

    Io oggi invece propongo una cosa un po' spammica, ma ne vale la pena, fidatevi! :D
    Collaboro da un mesetto con un sito che si chiama Bloggokin e uno degli ultimi post che ho fatto lo trovate QUI e il tema è un'installazione di libri a Melburne. Io ne sono rimasta totalmente estasiata!
    Peccato non esser stata presente :D

    Letteratura-VS-Traffico-1-585x382

    Letteratura-VS-Traffico-2-585x390

    Letteratura-VS-Traffico-5-585x390

    Letteratura-VS-Traffico-21-585x390

    Nel post c'è anche una premessa all'autore, Luzinterruptus, dell'installazione e altre informazioni che qui vi risparmio ahahaha
    Spero vi piaccia!

    Invasione di libri, sì grazieee!!!
  3. .
    Sembra molto interessante! Grazie mille, proverò anche io!! \m/
  4. .


    Titolo: Se la guerra continua
    Autore: Hermann Hesse
    Anno: 1946; Parma 1994
    Editore: Guanda - Collana: Quaderni della Fenice
    Pagine: 104
    Link

    Descrizione:
    Durante la prima guerra mondiale, Hermann Hesse pubblicò sotto lo pseudonimo di Emil Sinclair racconti, saggi, riflessioni di ispirazione pacifista. Coperto, per ragioni di sicurezza, da quel nome, lo scrittore si rivolgeva ai suoi connazionali con l'animo ferito di chi contempla impotente la carneficina, e con la speranza di provocare in qualcuno il dubbio, il disgusto, il rimorso. Tutti questi scritti furono raccolti in un unico libro nel 1946, conosciuto anche come "Se la guerra va avanti...", quando l'identità del suo autore era stata già da molto svelata.


    Primo libro che leggo di Hermann Hesse :uah:
    Finalmente inizio a colmare la lacuna, spero che il prossimo sarà il famosissimo Siddharta
    Sono rimasta totalmente incantata da questa raccolta di racconti e poesie, affascinanata dalla visione di Hesse e dalla sua capacità di essere ancora così inquietantemente attuale!!
    Ho apprezzato maggiormente la parte centrale del libro, racconti come: Passi tratti dal «Demian», Il Rifugio e Dal dirario di Martin sono stati coinvolgenti nella loro profonda spiritualità e nella loro disarmante semplicità di visione della pace.
    Consigliato caldamente :)
    ****/*****
  5. .
    ahaahahah tranquilla, credo fortemente che si sia scordato proprio di scriverlo :D
  6. .
    Son molto contenta che ti stia piacendo! sììììììì! :D
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 11/7/2012, 22:33) 
    E poi cita Sandman e Douglas P., quindi mi piace.

    Certe cose sono imprescindibili!!! U___U


    Per arricchire la cosa metto un post della stessa Sussana sulla genesi del libro e sul rapporto con esso
    :uah:

    CITAZIONE
    About me and my most slobby character

    Non so perché, ma ho dei tempi fisiologici piuttosto rigidi, quando scrivo. Intendiamoci, non vale per tutto. Se qualcuno mi commissiona un racconto, mi siedo al computer, mi spremo e il racconto viene fuori (per lo più). Lo stesso vale per i soggetti fumettistici. I soggetti sono relativamente facili.

    Con i romanzi, però, è una cosa diversa. Forse perché non ho ancora fatto molti chilometri, in questo senso, non lo so.

    Mi è successo con lo scorso romanzo di Sensi (ossia, quello che sarà pubblicato a marzo) e credo che mi stia succedendo anche con il prossimo.

    Mi spiego meglio. Satanisti perbene ho iniziato a scriverlo in un momento imprecisato del 2010. Verso l’inizio del 2010, diciamo. Ho scritto le prime quaranta pagine, più o meno, poi mi sono incagliata. Quando mi incaglio scrivo cose divertenti, ma che non vanno da nessuna parte.

    Ora, quando inizio a scrivere un racconto, o anche un romanzo, con Sensi, non so bene come andrà a finire. Il motivo è semplice: sono gialli, se so già chi è l’assassino, mi annoio.

    Il rovescio della medaglia è che, lavorando così, a volte mi incaglio, come dicevo. Giro a vuoto. Non so bene che direzione far prendere alla storia.

    Allora mi fermo.

    Riprendo quando la storia preme per uscire. Sì, lo so, è un po’ strano e forse anche un po’ pretenzioso. Fa venire in mente: “Esci da questo corpo! Io ti esorcizzo!”

    In ogni caso, quando la storia è lì, che vuole venire fuori, mi siedo e la lascio uscire (sì, poi raccolgo tutto col la paletta, non temete).

    Ora, non so perché, ma il mio tempo fisiologico per un romanzo con Sensi è di circa un anno. Vi parlavo di Satanisti Perbene. Del fatto che ho cominciato a scriverlo verso l’inizio del 2010 e poi mi sono incagliata. Be’, mi sono poi disincagliata verso la fine del 2010. L’ho scritto durante le vacanza di Natale 2010, in quindici giorni.

    Poi l’ho rivisto. Poi l’ho mandato in Salani. Poi, verso luglio 2010, ho ricevuto la conferma che sarebbe stato pubblicato.

    Verso aprile-maggio di quest’anno, ho iniziato a scrivere un altro libro di Sensi. Ne ho scritto una quarantina di pagine, avevo delle idee. Ma poi mi sono incagliata, di nuovo. Era troppo presto.

    Per un po’ di mesi non ci ho nemmeno pensato. Poi, lentamente, negli ultimi due mesi, delle nuove idee hanno preso a gocciolarmi nella testa. Un gocciolio sempre più rapido, modello rubinetto che sta tirando gli ultimi respiri.

    Quindi, ecco, credo che durante il Natale 2011, più o meno in una quindicina di giorni, rimetterò mano al terzo libro col Commissario Darkettoni.

    Non so se questo assioma sia assoluto, però. Vediamo che cosa succede, ok?

  7. .
    satanisti-perbene

    Titolo: Satanisti perbene. Un nuovo caso per il commissario Sensi
    Autore: Susanna Raule
    Anno: 2012
    Editore: Salani
    Pagine: 350
    IBS

    Descrizione:
    Secondo romanzo per l'autrice Susanna Raule e seconda avventura per il commissario Sensi
    (la prima è stata L'ombra del commissario Sensi e la trovate qui)
    Il cadavere di una ragazza seppellito accanto a un gallo nero. Un grande demone tatuato sulla schiena. Una bambina rapita. Un biglietto di ricatto. E un mefistofelico piano. Anche se il commissario Ermanno Sensi vorrebbe continuare a brancolare – pur se efficacemente – nel buio, nutrendosi esclusivamente di Red Bull e piangendo il suo grande amore lontano, un nuovo, duplice caso lo costringe all’azione. Così, tra locali goth, vecchi satanisti gay e combriccole scalcinate, passando per Torino, Milano e La Spezia, Sensi ritrova le tessere di un puzzle sempre più nero. Dove la vera vittima sacrificale non è né donna, né bambina, ma qualcuno di assolutamente inaspettato… Stile asciutto, ironia tagliente, emozioni forti. Diventerà impossibile non affezionarsi a questo eterno giovane tormentato, infingardo e dal fascino ‘diabolico’, al clima piovoso di La Spezia, ai viaggi di spola tra città e città, alle tristezze che diventano felicità, e alla disperante umanità di Sensi.
  8. .
    ahahaha anche questo è vero!
  9. .
    CITAZIONE
    tu non sai che soddisfazione mi stai dando in questo momentoooo!! fiùù sono arrivati.. li avevate già letti? sentiti nominare? interessano?

    ne manca ancora uno all'appello dei miei mandati... poi uno da ricevere. adesso sono decisamente più fiduciosa!!

    Io sono molto curiosa del mio, sì sì, ancora non ho iniziato a leggerlo perchè sta su in Emilia, lo vedrò la prossima settimana. :uah:
    Hermann invece credo sia sommerso di lavoro, visto che si è dimenticato di scrivere che i libri erano arrivati!!! :grr:
    Ma mi ha detto di essere molto soddisfatto dell'invio :D
  10. .
    Con pessimo ritardo comunico che da parte di Kryssa sono arrivati:
    a me, "Tom Sawyer" di Mark Twain
    mentre a Hermann, "Oro Blu" di Clive Cussler
    Perdonatemi per il ritardo!! :( Scusatemi


    Inoltre oggi Yele mi ha conegnato "Tre uomini in barca" di Jerome, da parte di Meng! Ho approfittato e siccome con Yele siamo state un po' al lago ho iniziato subito a leggerlo :)
  11. .
    CITAZIONE
    Allora, i libri che devo inviare io, sono pronti per essere spediti lunedì....
    In questi giorni ho ricevuto:
    Da parte di Hermann: Jean Ziegler - "i signori del crimine. Le nuove mafie europee contro la democrazia"
    Da parte di Nebu: 5 volumi di manga di Kaori Yuki
    Da parte di Kryssa: Torey Hayden - "Una bambina bellissima".

    Ottimo! Mancavano solo quelli dei miei! Spero che piaceranno i manga!!! son troppo happy!! ahahahahah

    CITAZIONE (MagentaLips @ 2/7/2012, 15:27)
    Ok, ho trovato il tempo per entusiasmarmi per i libri di Neb e Yele :D
    Grazie :D

    Evvivaaaa!!! :D
  12. .
    Io ho letto i primi due romanzi di seguito, sotto consiglio di Susanna Raule (L'ombra del commissario Sensi). Sarà che mi conosce o sarà che è una verità indiscutibile, ma non credo che potrò farne più a meno, so già che continuerò a leggere quello che reperirò strada facendo e ci ritornerò pure sopra nel corso degli anni per rileggermeli e rigustarmeli! :)

    Oltre a trovarlo ottimamente scritto, è divertente ed unico in questo humor che ti prende. La trama è intrecciata benissimo e bho... ne son rimasta decisamente coinvolta, oltre che a trovarlo molto attuale!
    Non so come mai, ma molti ho trovato che prima di leggerlo avessero un'idea totalmente deviata o irreale (io compresa ovviamente) di come in reltà poi risulti questo classico inglese.
    Credo di essere nell'anno 2012, anno di rivalutazione del mood British! :D
  13. .
    CITAZIONE (Fa} @ 27/6/2012, 10:19) 
    che posto da sogno-----!!!!

    E' anche vicino rispetto ad altre mete turistiche :)

  14. .
    CITAZIONE (Elianto782 @ 27/6/2012, 23:40) 
    si Nebu, adoro Urania tra l'altro :D il libro ha rischiato grosso: il postino deficiente ha voluto mettere il pacco dentro la cassetta ma non ci stava, e come l'ho preso era tutto bucherellato :D

    Ahahahah ma pensa te!!! l'importante è che sia sano e salvo, ma soprattutto che ti soddisfi! :)
  15. .
    CITAZIONE (absolute @ 27/6/2012, 12:16) 
    Mi è arrivato ieri Con Burroughs di Victor Bockris da parte di Nebu, che ringrazio per il pensiero. Effettivamente ho sia letto che visto Il Pasto Nudo e magari leggendo questo libro riuscirò a interpretarlo meglio. Tra l'altro sto controllando adesso e mi sembra strano di non avere Il Pasto Nudo su anobii, comunque me lo ricordo poco, quindi probabilmente lo rileggerò dopo questo libro. Ancora grazie.

    Son molto contenta che la cosa ti incuriosisca un po', svela sicuramente la "metodologia" del parto creativo!!! XD
    Spero ti piaccia :)
    (io il Pasto Nudo non sono mai riuscita a finirlo di leggere! :D )
    (( ho attinto anche io dal DVD che hai mandato ad Hermann F!!! :D ))

    CITAZIONE (Elianto782 @ 27/6/2012, 13:27)
    Dalla regia mi dicono che devo ringraziare Nebu per il libro odierno, grazieeee ^_^ Carni (e)strane(e) di Adriano Barone della defunta collana Epix by Urania ^_^

    CITAZIONE (Elianto782 @ 27/6/2012, 14:37)
    ops mi era sfuggito il foglietto ahah :D

    Yesss! No problem :)
    Conoscevi già la collana allora! Bene spero ti piaccia!!
382 replies since 4/7/2005
.