Se mi vuoi bene manda un libro Altrove: terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Se mi vuoi bene manda un libro Altrove Third Edition!
    Altrove propone: Se mi vuoi bene regalami un libro


    Dopo il successo della prima e della seconda edizione, Altrove ripropone l'iniziativa che tanto ci è piaciuta. Liberate i vostri vecchi libri!

    Onde evitare che i libri siano in viaggio durante il periodo estivo (fine luglio / agosto), e soprattutto tenendo conto che a giugno molti di noi saranno impegnati con gli esami, le tempistiche saranno le seguenti:

    Da oggi, 23 aprile al 31 maggio si raccoglieranno le adesioni, abbiamo più di un mese per pensarci e aderire.
    Tra il 1° e il 7 giugno sistemeremo gli accoppiamenti destinatario-mittente
    Tra il 7 e il 15 giugno lasceremo un'ulteriore settimana per la ricerca dei libri.
    Tra il 15 e il 30 giugno si provvederà a spedire, in maniera che entro la metà di luglio la maggior parte dei libri sia tra le mani dei destinatari preposti.

    Attenzione: come chi ha già partecipato saprà bene, in base ai partecipanti e ai libri messi in circolazione cercheremo di distribuire le spedizioni in modo che il numero di libri ricevuti da ognuno sia il più equo possibile.


    Ecco qua tutte le informazioni necessarie:
    Lo scopo dell'iniziativa è quello di regalare un libro a un altro utente
    .

    Chi vuole partecipare metterà a disposizione uno o più libri a sua discrezione, che potranno essere nuovi, usati, rubati, presi in prestito e mai restituiti, acquistati apposta o ritrovati tra la polvere dello scaffale, nessuna limitazione da questo punto di vista.

    Gli utenti che vogliono partecipare allo scambio dovranno scrivere in questa discussione la propria adesione. Chi dona un libro riceverà almeno un libro. Se qualcuno richiede di partecipare in maniera “passiva”, ovvero solo ricevere senza regalare, valuteremo.
    Lo staff avrà anche il compito di evitare che ci siano utenti “scoperti”, ovvero utenti che regalano che non ricevono libri. Si cercherà di pilotare con discrezione e senza invadenza le spedizioni in maniera che tutti abbiano almeno un libro sotto l'albero natalizio.

    Per evitare regali sgraditi ogni utente dovrà indicare quali tipi di libri NON desidera (ad esempio “niente di contemporaneo, niente fantasy” - massimo due/tre generi) e chi mette a disposizione un libro si impegna a fornire una breve descrizione del tipo “genere, tematica” (ad esempio per I Promessi Sposi uno dice “famoso romanzo storico italiano”) che invierà soltanto allo staff.
    In questo modo lo staff potrà provare a fare abbinamenti senza dover conoscere titoli e quindi senza rovinare la sorpresa per noi stessi.

    ► Una volta pubblicata la lista definitiva dei partecipanti (entro il 31 Maggio) ogni utente dovrà aver contattato privatamente una persona dello staff dicendo il libro che vuole regalare e a chi.
    Cercheremo di rendere la rete di spedizioni omogenea ma allo stesso tempo di mantenere il fattore sorpresa: nessuno deve sapere in anticipo cosa riceverà o da chi.
    Se qualcuno vuole regalare un libro ma non importa chi sia a riceverlo lo staff provvederà a scegliere.
    Si consiglia di comunicare il proprio indirizzo Anobii al momento dell'iscrizione!
    Per evitare regali doppi, chi pensa al regalo può autonomamente controllare eventuali librerie anobii o diari di lettura. Non è compito dello staff (né sarebbe possibile) evitare che un utente riceva un libro che ha già. In tal caso potrà ri-regalarlo al prossimo appuntamento con questa iniziativa!

    Dopo che la lista sarà stata resa definitiva ci si darà una settimana di tempo di organizzazione.
    Dovrete mandare allo staff i vostri indirizzi di casa, che li girerà all'utente o utenti che vi invieranno il pacco. Per comodità sarebbe preferibile che mandiate anche un indirizzo email, numero di cellulare, o contatto facebook che controllate almeno una volta ogni due giorni a cui contattarvi celermente per gli accordi.

    Le spedizioni si concentreranno nell'arco delle ultime due settimane di Giugno, dal 15 al 30.
    Per la spedizione consigliamo il piego di libri (1,28 € / 3,90 €), piego di libri con raccomandata o simili. www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml). Per gli utenti che vivono fuori dall'Italia qualcuno dovrà fare il sacrificio e spendere un pochino di più.

    L'unica lista valida dei partecipanti è quella presente in questa discussione. Controllate di essere presenti.

    Quindi... Iniziate ad iscrivervi!

    Gli utenti che parteciperanno sono:


    Partecipanti
    UtenteNon vuole...
    Yelena,Rosa; Azione; Fantasy
    Taksyathriller
    MagentaLipsno classici, no matematica, no horror, no rosa che non siano gay maschili
    EliantoRosa/Erotico; Vampiri emo; Saggistica
    Valeri@no horror, no fantascienza e no saggistica tranne che saggi di carattere psicologico
    Absoluteautori italiani
    hapcollinsFantasy,horror,rosa, fantascienza, matematica
    pinkButterflysaggistica, filosofia, matematica
    LittleCleono vampiri, no rosa, no fantascienza, no horror
    AlehcimRosa; Gialli
    Effimerono contemporanea, no matematica, no vampiri, no rosa, no fantascienza
    Meng--
    PhraFantascienza / Horror
    Hermann FVampiri Emo / Rosa
    Neburosa, fantasy, thriller/noir/gialli/horror/
    krys89bmtlno rosa, no saggi storia/scienze
    Fa}-
    Jimson-
    ......
     




    Note di servizio:
    ► Gli indirizzi e i dati personali forniti verranno utilizzati con la massima discrezione, saranno archiviati in una sezione il cui accesso sarà limitato soltanto allo staff di questa iniziativa e verranno cancellati al termine della stessa; non verranno distribuiti a nessuno al di fuori delle persone partecipanti all'iniziativa stessa.

    ► Questa discussione verrà utilizzata solo a scopi tecnici, per le adesioni e le comunicazioni.
    Per chiarimenti o comunicazioni di altro genere potete rispondere -> qui <-

    Per contattare lo staff che si occupa dell'iniziativa
    * yelena,
    * Taksya

    ► L'utente Sudrak-al-Salik, partecipando alla prima edizione, si è trovato in difficoltà e non ha potuto spedire i suoi libri. Potrà partecipare a questa edizione soltanto in maniera attiva, ovvero i suoi libri verranno spediti agli originari destinatari (o altri, se questi non partecipano più), ma non potrà ricevere nulla.


    Edited by Yelena‚ - 31/5/2012, 09:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    preferirei classici, storici o fantascienza di nicchia :D ho già in mente una preda :D
     
    Top
    .
  3. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    no classici, no thriller, no horror, no rosa che non siano gay maschili (lol)
    [io ci metto un ++ a fantascienza, divulgazione scientifica, fantasy e orientale (di ogni tipo: cinese, pakistano, arabo, coreano, giapponese...) però è solo indicativo].
    Credo di volere la scelta random del ricevente, ma poi valuto meglio.

    link anobii

    Edited by MagentaLips - 23/4/2012, 23:08
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Dubito che un romanzo gay maschile sia anche rosa... ma se ne trovi uno, passa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    mai una cosa normale eh :D
     
    Top
    .
  6. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    allora celeste :D
    anche sporcaccioni fino a un certo limite vanno bene (boh alla Brokeback Mountain)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ma scritti da femminucce o da maschietti?
    Perché cambia parecchio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,459

    Status
    Anonymous
    Partecipo anch'io e come sempre chiedo no horror, no fantascienza e no saggistica tranne che saggi di carattere psicologico perchè la psicologia m'interessa da tempo.
     
    Top
    .
  9. Worthless
     
    .

    User deleted


    Ma perchè tutte 'ste cose strane Magy e poi tutte je danno corda? O_O
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Partecipo anche io. Dopo le passate esperienze chiedo solo una restrizione, non è bello, ma purtroppo è la migliore che possa limitare grosse delusioni. Mi va bene qualunque cosa purché non di autori italiani.
    Per ora penso a quanti titoli rendere disponibili, per quelo c'è tempo fino a maggio, giusto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,695
    Location
    Nowhere Land

    Status
    offline
    Partecipo anche io.
    No Fantasy,no horror,no romanzi rosa e no fantascienza.
    Mi vanno bene tutti gli altri generi soprattutto romanzi storici,noir, letteratura francese,classici italiani.
    Penso (e ne sono quasi sicuro) di donarVi 3/4 libri.
     
    Top
    .
  12. PinkButterfly
     
    .

    User deleted


    Eccomi!

    Per me niente saggistica, filosofia e matematica.
    Tutto il resto è ok
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Bene! Hap, sono felicissima di averti tra noi, benvenuto ;) E sono altrettanto felice di rivedere Valeria e Pink. E ovviamente strafelice per gli altroviani che si riconfermano e per Magenta che si è buttata dentro. Evviva ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,695
    Location
    Nowhere Land

    Status
    offline
    Grazie °LLn :)
    Mi sono dimenticato di mettere (o meglio non ci avevo pensato) No Matematica....La odio dal tempo del liceo.
     
    Top
    .
  15. littlecleo
     
    .

    User deleted


    ovviamente mi iscrivo!

    no vampiri, no rosa, no fantascienza, no horror..
    insomma, sulla narrativa in generale va più che bene :D
     
    Top
    .
205 replies since 23/4/2012, 20:51   1836 views
  Share  
.