Se mi vuoi bene manda un libro Altrove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Se mi vuoi bene manda un libro Altrove
    Altrove propone: Se mi vuoi bene regalami un libro

    Qualche tempo fa ci siamo imbattuti in questa splendida iniziativa portata avanti da librerie e biblioteche (reali e online) e da bravi forumisti abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea provare a realizzarla anche nel nostro piccolo.
    Dopo averne parlato un po' insieme, cercando di capire come poterla portare avanti, abbiamo deciso di strutturala in questo modo:

    In sostanza si tratta di regalare un libro a un utente del forum.

    Chi vuole partecipare metterà a disposizione uno o più libri a sua discrezione, che potranno essere nuovi, usati, rubati, presi in prestito e mai restituiti, acquistati apposta o ritrovati tra la polvere dello scaffale, nessuna limitazione da questo punto di vista.

    Gli utenti che decideranno di partecipare dovranno dare preventivamente la loro disponibilità. Chi dona un libro riceverà almeno un libro. Per chi ne dona più di uno cercheremo di smistarli in maniera da rendere la cosa più omogenea possibile. Se qualcuno richiede di partecipare in maniera “passiva”, ovvero solo ricevere senza regalare, valuteremo.
    Lo staff avrà anche il compito di evitare che ci siano utenti “scoperti”, ovvero utenti che regalano ma rischiano di non ricevere libri. Si cercherà di pilotare con discrezione e senza invadenza le spedizioni in maniera che tutti ricevano almeno un libro.

    Una volta pubblicata la lista definitiva dei partecipanti (entro il 10 luglio) ogni utente contatterà privatamente una persona dello staff dicendo il libro che vuole regalare e a chi.
    Cercheremo di rendere la rete di spedizioni omogenea ma allo stesso tempo di mantenere il fattore sorpresa: nessuno deve sapere in anticipo cosa riceverà o da chi.
    Se qualcuno vuole regalare un libro ma non importa chi sia a riceverlo lo staff provvederà a scegliere.

    Per evitare regali sgraditi ogni utente dovrà indicare quali tipi di libri NON desidera (ad esempio “niente di contemporaneo, niente fantasy” - massimo due generi) e chi mette a disposizione un libro si impegna a fornire una breve descrizione del tipo “genere, tematica” (ad esempio per I Promessi Sposi uno dice “famoso romanzo storico italiano”) che invierà soltanto allo staff.
    In questo modo lo staff potrà provare a fare abbinamenti senza dover conoscere titoli e quindi senza rovinare la sorpresa per noi stessi.

    Per evitare regali doppi, chi pensa al regalo può autonomamente controllare eventuali librerie anobii o diari di lettura. Non è compito dello staff (né sarebbe possibile) evitare che un utente riceva un libro che ha già. In tal caso potrà ri-regalarlo al prossimo appuntamento con questa iniziativa!

    Dopo che la lista è stata resa definitiva ci si darà una settimana di tempo di organizzazione.
    Dovrete mandare allo staff i vostri indirizzi di casa, che li girerà all'utente o utenti che vi invieranno il pacco. Per comodità sarebbe preferibile che mandiate anche un indirizzo email, numero di cellulare, o contatto facebook a cui contattarvi celermente (che controllate almeno una volta ogni due giorni) per gli accordi.

    Le spedizioni si concentreranno nell'arco delle ultime due settimane di luglio, dal 18 al 30.

    Per la spedizione consigliamo il piego di libri (1,28 € / 3,90 €), piego di libri con raccomandata o simili. (www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml). Per gli utenti che vivono fuori dall'Italia qualcuno dovrà fare il sacrificio e spendere un pochino di più.


    L'unica lista valida dei partecipanti è quella presente sul forum di Altrove nella discussione ufficiale dell'iniziativa. Controllate di essere presenti.

    Gli utenti che parteciperanno sono:



    Se mi vuoi bene manda un libro Altrove
    UtenteNon vuole...
    EliantoRosa/Erotico; Vampiri emo; Saggistica
    Fa}Rosa; Fantasy
    Kiby89Utente coraggioso, accetta tutto!
    LittleCleoFantasy; Fantascienza
    MengFantasy; Saggistica
    TaksyaThriller
    Yelena,Rosa; Azione/Fantasy
    Mafalda77Thriller/Horror; Saggistica
    AbsoluteBestseller; Saggistica
    Guyenne Maj-NessGialli; Politica
    Sudrak Al-SalikHorror; Rosa/Erotico
    NinielHorror/Thriller; Rosa/Erotico; Fantasy
    WorthlessUtente coraggioso, accetta tutto!
    Mari 83Horror; Saggistica
    §°Bedelia°§Utente coraggioso, accetta tutto!
    Valeri@Horror / Fantascienza
    KERUtente coraggioso, accetta tutto!
    Murasaki SaruRosa/Erotico; Narrativa mainstream
    La Ragazza delle AranceUtente coraggioso, confida nell'acume del mittente!
     


    NB: gli indirizzi e i dati personali forniti verranno utilizzati con la massima discrezione, saranno archiviati in una sezione il cui accesso sarà limitato soltanto allo staff di questa iniziativa e verranno cancellati al termine della stessa; non verranno distribuiti a nessuno al di fuori delle persone partecipanti all'iniziativa stessa.


    Questa discussione verrà utilizzata solo a scopi tecnici, per le adesioni e le comunicazioni.
    Per chiarimenti o comunicazioni di altro genere potete rispondere ---> qui < ---

    Per contattare lo staff
    * La vita altrove [[email protected]]
    * yelena,
    * Kiby

    Edited by Yelena‚ - 30/7/2011, 14:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Mi aggiungo anche io, se possibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Assolutamente sì!

    Anche Mafalda 77 mi ha appena mandato un pm con la conferma e ha già iniziato a scrivermi indirizzo e richieste particolari!
    Quindi imitatela!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ma quindi possiamo già mandare mp con indirizzo, generi indesiderati e breve descrizione (senza titolo e autore) del/i libro/i che si intende/ono regalare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Sì, sì. Date l'adesione e iniziate a mandare dati così non ci troviamo a dover cercare tutto all'ultimo momento! E soprattutto chi vuole iniziare a cercare i libri da inviare avrà già qualche informazione.
     
    Top
    .
  6. Guyenne Maj-Ness
     
    .

    User deleted


    ABSOLUTE godurioso!! partecipo, mi devo solo organizzare a scegliere quali libri :)
    Siete dei GENI!!
     
    Top
    .
  7. Meng
     
    .

    User deleted


    Ci devo ancora un attimo pensare. Posso dirti cosa non vorrei qui? O scrivo poi tutto nel mp?
     
    Top
    .
  8. Sudrak Al-Salik
     
    .

    User deleted


    Mi associo! Splendida iniziativa, ho già condiviso in bacheca.
    Cortesemente, eviterei generi come Horror, Vampiri, Emo, Rosa, Erotico e... va bene così... ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    meng, scrivi pure qui =)
    registrati anche gli altri!
    vi chiedo la cortesia di limitarvi a indicare due-tre generi che non volete ricevere per non complicarci troppo le cose.... se vi va bene tutto specificatelo! se non specificate nulla vi manderemo quello che c'è, eh!
    per quanto riguarda le descrizioni dei libri che volete spedire e a chi invece mandate tutto via pm a me, kiby o altrove!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    Ok, mi aggiungo anch'io! ^_^

    Yel ora ti mando un mp! ^^

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La donna che leggeva troppo

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Catania

    Status
    offline
    Come nell'mp inviatoti confermo il libro di cui ti parlavo
     
    Top
    .
  12. Meng
     
    .

    User deleted


    Ok... allora pf per me niente Fantasy o saggistica.
     
    Top
    .
  13. Worthless
     
    .

    User deleted


    Eccomi, ci sono anche io, però adoro il rischio quindi non metterò niente da non ricevere, accetto tutto U_U

    ps. tranne libri di Moccia, ma dubito che qualcuno ne mandi xD
     
    Top
    .
  14. Elianto782
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Worthless @ 21/6/2011, 16:05) 
    ps. tranne libri di Moccia, ma dubito che qualcuno ne mandi xD

    Meng magari si :uah:

    ps Yele: a ciò che ti ho detto via pm aggiungi anche niente saggi pure per me :D
     
    Top
    .
  15. Meng
     
    .

    User deleted


    Ahahah

    Siete fortunati che non li ho... me li avevano prestati

    Sennò te li spedivo anche tutti!! :lol:
     
    Top
    .
142 replies since 20/6/2011, 15:21   2001 views
  Share  
.