Manga e cellulari!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    Io ve lo dico, nel mio desiderio di leggere i manga sul kindle (per esaudire il quale ho addirittura acquistato il DX) ho miseramente fallito, non perché non si leggano bene, ma perché, nonostante gli utili programmi -di cui ho parlato anche in queste pagine- per caricarli sul lettore ebook, è comunque una fatica. Bisogna scaricare le scan, aggiustarli con mangle o simili, metterle tutte assieme e inserirle sul lettore, e vi assicuro che va via un sacco di tempo, tenendo conto di quanto sono piccoli i capitoli!
    E non mi arrendo, non voglio leggerli sul computer, non ci riesco.
    FINALMENTE, grazie ad un amico, ho scoperto una fantastica applicazione per smartphone (sempre sia lodato!) che permette di creare librerie, scaricare capitoli, metterli in ordine e impostarli per lo schermo tutto in automatico. Si chiama Manga Watcher, non sarà sicuramente l'unica app concepita a questo scopo, ma quantomeno lei funziona benissimo e non ho avuto motivi di cambiarla, finora.
    Si può scegliere di connettersi a vari siti di scanlation (italiani, inglesi, e altri) attraverso i quali si scaricano i vari capitoli, ognuno nella sua brava cartellina di destinazione, visualizzata come un libro in uno scaffale. Scritte molto piccole si possono zoomare, ma di solito si legge una favola. È comodissimo! gif
    Magari può esservi utile :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io ho Windows Phone e mi trovo bene sia con Lindy Comics che con MangaReader. Il primo in versione gratuita (con pubblicità) e a pagamento. Il secondo ora è gratis (ma io l'ho comprato dieci giorni prima che lo diventasse, e prima ho usato per settimane quella gratis con la pubblicità).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    Sembra molto interessante! Grazie mille, proverò anche io!! \m/
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2012, 11:43   27 views
  Share  
.