The Sandman: The Doll's House (The Sandman vol. 2)

~ Neil Gaiman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    The Sandman: The Doll's HouseThe Sandman: The Doll's House by Neil Gaiman

    My rating: 5 of 5 stars
    CITAZIONE
    Casa di bambola: Morfeo inizia a ricostruire il regno del sogno recuperando inoltre i sogni fuggiti sulla terra sotto forma umana. Incontra un "vortice di sogno", fenomeno che rischia di distruggere il regno del sogno, e lo neutralizza uccidendolo. Nel volume sono presenti due storie autonome: la prima funge da prologo mentre la seconda narra la vicenda di Robert Gadling a cui Morte ha concesso di vivere in eterno.

    Discussione generale su Sandman


    Secondo volume della serie e, conoscendo già personaggi e ambientazione, mi è piaciuto più del primo.
    Oltre ad una breve apparizione di Death, incontriamo Desire e iniziamo a capire come funzionino le cose sotto il dominil diretto di Dream.
    Più lineare del precedente, anche se con varie storie che si intersecano alla principale. Forse meno onirico, ma più godibile. Tanto che, rispetto al primo volume, questo l'ho finito in una serata.




    Edited by °Ln - 13/12/2021, 10:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Secondo volume della saga, incentrato (come molti altri) in un unverso molto femminile. I protagonisti, oltre a Rose, i suoi problemi e i suoi coinquilini, sono tre sogni fuggiti durante la prigionia di Morfeo, che vuole ricondurli a sé. E le loro storie, sogni e personaggi, si intrecciano in maniera elegante e "liscia", come pezzi di un puzzle che combaciano senza storture.
    Non si può non innamorarsi di Fiddler's dream.
    La storia continuerà, evolvendosi e dipanandosi poi nel volume 5, saltando due che sono un po' autoconclusivi (il 3 sono in effetti delle storie a se stanti).

    E in realtà, lo scherzetto di Desiderio - che sembra una cosa da poco - è quello che farà da spina dorsale alle storie dal vol 7 in avanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Ecco!
    Era qui, con la storia autoconclusiva "Tales in the Sand" : è qui che leggiamo la storia di Nada, che abbiamo incrociato di sfuggita nel volume precedente, e che sarà probabilmente la causa scatenante di una serie di eventi a cascata che incontreremo per tutte le altre storie a venire...
     
    Top
    .
2 replies since 8/1/2018, 23:52   27 views
  Share  
.