Ogni cosa è illuminata (2005)

Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran Foer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker_HarleyQuinn
     
    .

    User deleted


    Titolo: Ogni cosa è illuminata
    Regia: Liev Schreiber
    Anno: 2005
    Link MyMovies: Ogni cosa è illuminata

    image

    image

    joker: ogni cosa è illuminata, ho visto il film ed è stupendo mi ha pure commosso U_U

    Cerchi il libro?
    Ogni cosa è illuminata
    Vuoi adottare il film?

    Edited by Kiby89 - 28/11/2010, 01:50
     
    Top
    .
  2. S pondilodisciteinfettiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena Cruel @ 10/7/2009, 07:58)
    Io propongo:
    (IMG:http://www.animare.it/uploads/pics/copj13_08.jpg)
    IBS
    Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran Foer
    Pagine:336
    Anno: 2004
    Prezzo: 9,00 € ( c'è anche da 5,90 €)
    CITAZIONE
    Con una vecchia fotografia in mano, un giovane studente, che si chiama Jonathan Safran Foer, visita l'Ucraina per trovare Augustine, la donna che può aver salvato suo nonno dai nazisti. Jonathan è accompagnato nella sua ricerca da un coetaneo ucraino, Alexander Perchov, detto Alex. Alex lavora per l'agenzia di viaggi di famiglia, insieme a suo nonno che, a dispetto di una cecità psicosomatica fa l'autista, e in compagnia di una cagnetta maleodorante, chiamata Sammy Davis Jr Jr, in onore del cantante preferito dal nonno.

    è il libro da cui è tratto il mio film preferito e l'ho comprato pochi giorni fa.
    Mi piacerebbe leggerlo con voi, anche se per me è un'incognita!

    :D

    Mi associo.
    E' stato un bel film.
    Il libro, però, è molto più bello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Io anche AMO il film e sono stra curiosa di leggere il libro!


    Il film è sicuramente uno dei miei 5 film preferiti, che guardo spesso e volentieri. Mi piace troppo, è un film che scorre lento, che ti rimane impresso, carico di una sua bellezza "inesorabile".

    E' ben costruito, non è uno di quei film che intuisci possa esser preso da un libro per cui alcuni collegamenti rimangono oscuri o poco approfonditi. Senza parlare della colonna sonore *__*

    Edited by Yelena Cruel - 20/7/2009, 07:49
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Sto andando avanti con la lettura...
    Questo è uno dei miei film preferiti di sempre, uno di quelli che ho visto almeno sei-sette volte, anche in lingua originale.... (considerando che è uscito pochi anni fa... lo vedo una o due volte l'anno!)
    Il libro non mi sta piacendo così tanto, trovo che molte scene siano più incisive nel film (ad es. quella della patata), forse anche per la splendida colonna sonora, o per i colori giocati con vera maestria.
    Mumble!!!
     
    Top
    .
  5. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    caspitacchio!! Mica sapevo che c'era anche il film!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    il film (caso rarissimo) mi è piaciuto molto, molto più del libro....
     
    Top
    .
  7. Meng
     
    .

    User deleted


    Anche a me il libro non è piaciuto molto... ma se parli così bene del film, devo provare a vederlo. Poi c'è Elijah!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    A me il libro è piaciuto abbastanza, lo leggemmo un paio di anni fa come libro del mese. Mi ha lasciato una buona impressione.
    Il film però è tutta un'altra storia... mi piace troppo *_*
     
    Top
    .
  9. Meng
     
    .

    User deleted


    A me non era piaciuto per lo stile, molto particolare, troppo per me. Il film lo volevo guardare già da tempo, ma visto che alla fine non l'ho fatto, me lo guardo ora ;)
     
    Top
    .
  10. Meng
     
    .

    User deleted


    Visto! Vero, il film è molto bello. Evidentemente è proprio Foer come scrittore che non mi convince, anche se ora vorrei provare a leggere l'altro suo romanzo... Bellissimi i paesaggi (sarà che adoro i girasoli, ma quanto è stupenda la scena in cui arrivano all'abitazione della sorella di Augustine?:wub:), le musiche e ho trovato perfetto pure l'attore che interpreta Alex :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Uno dei miei film preferiti, ogni tanto lo riguardo per rinfrescarmi la memoria =) Quando lessi il libro ne rimasi invece delusa, troppo complicato e (a che ricordo) troppa cultura ebraica di cui non capivo una mazza. Uno dei rari casi in cui il film è secondo me migliore del libro!
     
    Top
    .
10 replies since 19/7/2009, 11:02   248 views
  Share  
.