Buffy The Vampire Slayer

~ Joss Whedon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanja.Saru
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Buffy The Vampire Slayer
    Titolo originale: Buffy The Vampire Slayer
    Regista: Joss Whedon
    Attori:
    * Sarah Michelle Gellar: Buffy Anne Summers
    * Nicholas Brendon: Alexander "Xander" Lavelle Harris
    * Alyson Hannigan: Willow Rosenberg
    * Anthony Stewart Head: Rupert Giles
    * David Boreanaz: Angel (s. 1-3)
    * Charisma Carpenter: Cordelia Chase (s. 1-3)
    * Seth Green: Daniel "Oz" Osbourne (s. 2-4)
    * James Marsters: Spike (s. 2-7)
    * Emma Caulfield: Anya Jenkins (s. 3-7)
    * Marc Blucas: Riley Finn (s. 4-5)
    * Amber Benson: Tara Maclay (s. 4-6)
    * Michelle Trachtenberg: Dawn Summers (s. 5-7)

    Anno di uscita: 1997
    Anno di uscita in Italia: 2000
    Numero degli episodi144
    Disponibilità:
    Adatto:
    Trama
    La serie ha per protagonista Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar), una semplice ragazza originaria di Los Angeles, a cui è però affidato il ruolo di Cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Come le Cacciatrici che l’hanno preceduta, Buffy è guidata da un Osservatore (watcher) che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest'avventura destinata a durare tutta la sua vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, che formeranno con lei la Scooby Gang (slayerettes) assistendola e sostenendola nella sua lotta.

    Basato su: l'omonimo film del 1992.
    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.foxhome.com/buffysplash/index_frames.html
    Curiosità

    Ebbene sì figlioli miei, sono una mega fan della serie di Buffy, l'ammazzavampiri fin da tempi non sospetti :lol:
    (ossia fin da prima che i vampiri diventassero di moda con Twilight, il diario del Vampiro, ecc. ecc.)

    Ancora oggi reputo questa serie GENIALE perchè sa mescolare elementi horror, fantasy e avventurosi con la giusta dose di ironia :D
    E' un po' come se neanche gli autori si prendessero sul serio XD Sanno di aver fatto un prodotto "leggero" e ci scherzano su, anche se alcune scene sono veramente drammatiche e sanno catturare e commuovere. :commo:

    La storia di Buffy nasce da un vecchio film che penso pochi di voi avranno visto XD
    e che causa anche un'incomprensione con la produzione è uscito fuori un mezzo flop nonostante la presenza dell'allora celeberrimo Luke Perry

    Però la trama aveva potenziale e questo potenziale si è poi liberato quando il creatore, Joss Whedon, ha dato il via alla famosissima serie TV che ha vantato ben 7 stagioni e uno spin off, "Angel" per altre 5 stagioni.

    La trama è semplice:
    Ogni generazione nasce una cacciatrice di vampiri, una ragazza dalla forza incredibile la cui missione è cacciare e uccidere le creature delle tenebre.
    Sulla sua strada incontrerà ogni sorta di vampiro e demone, tra cui anche il bel tenebroso Angel che, per una maledizione, si è visto restituire l'anima che solitamente i vampiri non hanno, e che lo rende perciò umano e capace di provare sensi di colpa per i delitti commessi in passato. Insomma un vampiro che si è ravveduto e decide di aiutare la cacciatrice nella sua missione.
    Inutile dire che tra i due scoppierà un amore "impossibile"... ma non aggiungo altro perchè chi l'ha visto già sa... XD


    La trama non scade mai nel banale e ad ogni episodio e ad ogni stagione gli autori riescono sempre ad inventarsi delle nuove avventure che tengono lo spettatore incollato e lo appassionano tanto da voler sempre sapere come procede la storia, nonchè le dinamiche amorose tra i vari e simpatici amici di Buffy XD

    Io adoro due personaggi in particolare: l'osservatore Giles che oltre ad essere interpretato da un attore eccezionale (Antony Stuart Head) è un personaggio dai molti lati oscuri nascosti dietro il suo aspetto da Gentleman inglese
    SPOILER (click to view)
    image


    E quello che apparirà più in là nella serie, il vampiro Spike (James Masters) anche questo attore bravissimo, un personaggio curioso perchè nonostante sia un vampiro senz'anima e quindi malvagio fino al midollo, conserva molti aspetti che lo rendono ogni giorno che passa sempre più "umano", soprattutto dopo il suo incontro con Buffy e il suo gruppo... e non aggiungo altro :shifty:
    SPOILER (click to view)
    image


    Nonché la dolcissima Willow (Allison Hanigan), che da adolescente imbranata si trasformerà in una strega potentissima è_è
    SPOILER (click to view)
    image


    Insomma mi sono vista tutte le serie svariate volte quindi lo so quasi a memoria XDDD

    Se avete domande chiedete pure e se avete commenti sentitevi liberi di esprimerli :woot:

    Buffy is the only and original :emolove:
    Ed è anche la prima volta (se non erro) che si vedono vampiri umanizzati che si innamorano...
    Per ciò a mio parare tutto ciò che viene dopo è una copia mal riuscita :titto:

    ok basta XD


    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 17:49
     
    Top
    .
  2. _soichiro_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sa mescolare elementi horror, fantasy e avventurosi con la giusta dose di ironia :D
    E' un po' come se neanche gli autori si prendessero sul serio XD Sanno di aver fatto un prodotto "leggero" e ci scherzano su, anche se alcune scene sono veramente drammatiche e sanno catturare e commuovere. :commo:

    ben detto, anch'io ho da sempre apprezzato questa serie proprio per questi motivi. anche se all'inizio l'ho snobbata perché pensavo fosse una romanticheria fra Buffy e Angel e poco altro... in realtà c'era parecchio "altro" XD


    CITAZIONE
    La storia di Buffy nasce da un vecchio film che penso pochi di voi avranno visto XD

    °AAA° certo che ogni giorno si imparano cose nuove, questa prorpio non la sapevo! *.*





    SPOILER (click to view)
    Spike però non l'ho mai sopportato :rissa:
     
    Top
    .
  3. mpblack
     
    .

    User deleted


    Peccato sia finita....


     
    Top
    .
  4. Tanja.Saru
     
    .

    User deleted


    Eh già...

    ma quando ho nostalgia mi riguardo i DVD che li ho tutti +_+

    (sono di mio cugino ma li tengo in ostaggio io :ahah: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Io anni fa ho recensito il film di Buffy... quello del 1992 con Kristy Swanson protagonista! Ho anche il DVD!

    Vado a ricercarlo..... :)
     
    Top
    .
4 replies since 25/8/2009, 12:32   198 views
  Share  
.