Posts written by absolute

  1. .
    Va beh, se parli di antivirus, per quanto ne sappia poco di informatica, sono fermamente convinto che un client IRC sia molto meno problematico di un client live messenger. Comunque fate voi.

    (comunque non ho ben capito come funziona, ora sono collegato, vedo che ci sono altre quattro persone, ma io non risulto tra di loro, boh, più tardi faccio qualche tentativo)
  2. .
    Tra le due bolognese, anche perché teramese non esiste come parola... (si dice teramano)

    A dire il vero non mi sento nè l'uno nè l'altro, non ho mai avuto grande attaccamento ai luoghi dove ho vissuto, semmai mi sento più siciliano che altro (per via dei parenti e del fatto che ci ho passato quasi tutte le mie vacanze da quando sono nato).

    Mi sa che quindi voterò Emilia Romagna.
  3. .
    Sì, ho ricevuto il mp, caspita come siete fiscali.

    No, neanche io ho mai frequentato forum sugli zero assoluto, tra l'altro per la cronaca esiste anche un gruppo simil-jazz che si chiama Absolute Zero (anche se non li ascolto perché fanno roba troppo estrema per i miei gusti). Comunqe l'utente absolute zero esiste ancora, lo uso quando navigo da cellulare, mentre la spiegazione del nick l'ho postata nel topic apposito.
  4. .
    Dunque, il nick lo scelsi per iscrivermi al forum degli Smashing Pumpkins, all'epoca avevo appena preso la maglietta Zero, allora lo volevo come nick, ma per evitare doppioni e altro, aggiunsi absolute per richiamare, tra le altre cose, il concetto di zero assoluto, che in fisica mi ha sempre affascinato. Successivamente, per via del fatto che lo "zero" era inflazionato, considerando che Zero non è tra le mie canzoni preferite e notando che chiunque mi chiamava "abs" o "abso", ho deciso di togliere lo zero per semplicità (ma anche perché preferisco nick brevi). Tutto qui.

    L'avatar è il fotogramma che compare all'inizio dell'omonimo cortometraggio di Akerlund, dal quale è tratto il video di Try Try Try degli Smashing Pumpkins, che apprezzai moltissimo. Scelto anche perché i colori si abbinavano al forum di là.
  5. .
    Ora aggiungo anche io, visto che Wazoo non ha detto nulla presumo funzioni senza problemi anche con digsby.

    Ma usare una chat su IRC no?
  6. .
    Conta dove si vive attualmente (leggi: università) o dove si è nati?
  7. .
    Io lo vidi solo quattro anni fa, non so come ero arrivato fino ad allora conoscendone vagamente il nome ma senza neanche sapere di che si trattasse. Poi ho scoperto Lynch e solo allora mi è venuta la curiosità, così mi vidi entrambe le serie in quattro giorni (perché la sessione di settembre è sempre ottima per trovare pretesti per rimandare lo studio). Twin Peaks ha grandi pregi, ma anche molti difetti che gli si perdonano solo collocandolo in quel periodo storico mediatico (per dire, troppo sentimentalismo per i miei gusti, ci sono alcune scene di James e Donna ma anche altri, eccessivamente ricamate). Comunque gran bel telefilm.
  8. .
    Caspita, dopo tre ore e mezza già si è in ritardo? Tranquillo, non si butta via niente, grazie del benvenuto.

    (in molti mi associano alla vodka, per subito dopo additarmi come un malato quando scoprono che sono astemio)
  9. .
    Auguri (ma lo sapevo già, infatti l'ho citato nel mio messaggio di presentazione).
  10. .
    Grazie.

    Eh, Yelena, basta che non mi saboti il nostro raduno.
  11. .
    Alcuni di voi potrebbero averlo già visto, comunque ci tenevo a segnalare questo bellissimo cortometraggio di animazione giapponese. Si tratta di dodici minuti di animazione sperimentale, senza dialoghi, con una dolce melodia di sottofondo. Personalmente è un genere di animazione che a me non fa impazzire, ma nonostante ciò l'ho trovata azzeccatissima per la storia e ne sono rimasto così colpito che ho speso più di trenta euro per procurarmi il dvd dal giappone (dvd con dodici minuti di video, qualche scritta a me incomprensibile e nient'altro, almeno c'erano due cartoline e un booklet interessante nella confezione).

    ATTENZIONE: Molte persone a cui l'ho fatto vedere mi hanno accusato (perché me poi?) dicendomi che è "deprimente", beh, non è così. È vero che la tematica è nostalgica, però se visto in un momento di tranquillità e con predisposizione verso roba profonda, ma dolcemente gradevole, sono sicuro che lo apprezzerete anche voi.

    Parte 1

    Parte 2
  12. .
    Grazie.

    Eh, sì, però io ci avevo provato ad aiutarti. Comunque ho già proposto, anche se il doppione non lo sostituisco.
  13. .
    Ne ho sentito parlare per la prima e ultima (finora) volta quando venne intervistata in un programma di Chiambretti (una delle rare occasioni che son capitato davanti ad una televisione) (accesa). Mi era sembrata una persona piuttosto interessante, però non conosco nulla delle sue opere (ma la mia ignoranza in poesia è incommensurabile).
  14. .
    Eccomi qui, come accennavo, già ho partecipato due volte a questa folle proposta di Yelena, quindi ho stilato una lista velocemente, probabilmente dimentico cose molto valide, ma altrimenti dieci sarebbero troppo pochi.

    Cangax mi ha (di nuovo) rubato la possibilità di segnalare Cryptorchid (tra l'altro ho infine visto il film da cui sono tratti quei fotogrammi, un'opera di un'ora e un quarto che rasenta la video-arte e che mette duramente alla prova la resistenza fisica di uno spettatore [voglio il premio per averlo visto in sole due ore, con poche pause]). Invece Yelena mi scombina i programmi citando Vaka che volevo mettere io, giusto per non tralasciare Sigismondi, l'ho sostituito con Tourniquet.

    Mi dice che si può inserire solo un file multimediale alla volta, quindi ometto i "codici", anche perché per la maggior parte non erano disponibili (e non ho ancora imparato a fare l'embedding forzato).

    Ecco la lista (in ordine casuale), spero non ci siano ripetizioni.

    1.Prodigy - Smack my Bitch up - (Jonas Akerlund) - 1997
    LINK
    Per coloro che fossero interessati alla canzone allego un altro video che "spiega" la genesi di questo pezzo: link

    2.Portishead - Only You - (Chris Cunningham) - 1998
    LINK

    3.Aphex Twin - Nannou - (Laurent Briet) - 2003
    LINK

    4.Smashing Pumpkins - Ava Adore - (Dom + Nic) - 1998
    LINK
    Giusto per aggiungerne qualcuno dei Pumpkins

    5.Giovanni Sollima - Sogno ad Occhi Aperti (Daydream) PART 1 - (Lasse Gjertsen) - 2008
    LINK
    Sono un grande fan di Gjertsen, questo video l'ho apprezzato soprattutto dopo aver sentito come lo ha realizzato, in pratica la parte iniziale sono venticinque fotogrammi per secondo modificati con photoshop uno ad uno...

    6.Dresden Dolls - The Perfect Fit - (Vince Packard) - 2003
    LINK
    In realtà non impazzisco per questo genere di video, ma essendo questa una delle mie canzoni preferite, trovo che queste immagini si coniughino perfettamente alla musica.


    7.UNKLE ft. Thom Yorke - Rabbit in your Headlights - (Jonathan Glazer) - 1998
    LINK

    8.Radiohead - Just - (Jamie Thraves) - 1995
    LINK

    9.Marilyn Manson - Tourniquet - (Floria Sigismondi) - 1997
    LINK

    10.Chemical Brothers - Elektrobank - (Spike Jonze) - 1997
    LINK
    Per la cronaca, l'atleta è Sofia Coppola, figlia di Fancis Ford, nonché nota regista.
  15. .
    Salve, dopo una veloce comparsata in tag l'altro giorno, oggi mi introduco ufficialmente e irrimediabilmente in questo forum. Un po' perché è tradizione che io infesti i forum di Yelena, un po' perché mi è stato segnalato un topic, un po' perché vedo che Yelena ci ruba utenza (ora mi sentono quelli, Wazoo, CrashingNightingale [a lui lo perdoniamo solo perché domani è il suo compleanno], December! ecco perché vi si vedeva meno [o niente] di là). Ma soprattutto ho visto che è stata riproposta la storia dei videoclip musicali, tentativo fallito di là che aveva proposto Yelena ma che poi ha miseramente abbandonato. Beh, l'idea del forum di libri mi piace, vediamo cosa combinate qui.
2100 replies since 26/6/2005
.