Nick, Avatar

spiegateci perchè!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Altrove..

    Group
    La Vita Altrove
    Posts
    630
    Location
    Altrove

    Status
    offline
    Da cosa deriva il vostro nick?
    E il vostro Avatar?

    Parlateci del perchè della vostra veste forumistica :)

     
    Top
    .
  2. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    C'era una volta...
    No, ok, è molto più semplice =)
    "La ragazza delle arance" è il titolo di un libro di J. Gaarder che mi ha aiutata molto nel darmi una risposta che riuniva non poche domande esistenziali che mi volavano per la testa.
    L'avatar invece è nato un po' per caso, perché mentre scorrevo una galleria di immagini mi ha colpito questa serie di fotografie denominata "Alice in the waterland". Adoro Alice nel paese delle meraviglie e questa revisione con la bambina in piedi non solo su uno specchio d'acqua, ma anche su uno specchio che galleggia nell'acqua, è una trovata geniale per la quale ho perso la testa. Tra l'altro la ragazzina ha l'aria un po' sbarazzina ed è bellissima: mi ha fatto venire in testa l'Aria del Don Giovanni di Mozart (Madamina, il catalogo è questo)... et voilà! ^^
     
    Top
    .
  3. [vani]
     
    .

    User deleted


    mmm.... il mio nick non vuol dire nulla di particolae.. mi piacciono i nomi brevi, infatti non mi piace la lunghezza del mio naturale e ho scelto vani, nick breve...

    anche l'avatar nasce per caso, preso da deviantart mi pare uan fotografia praticamente stupenda
     
    Top
    .
  4. Ofeliadorme
     
    .

    User deleted


    Il mio nick, che ho scoperto sia anche il nome di un gruppo musicale, è preso dall'Amleto, la mia opera teatrale preferita in assoluto, con riferimento alla triste fine di Ofelia.
    Il mio avatar l'ho fatto io (e si vede... mi sono cimentata da pochissimo con la grafica) e viene da una foto trovata su internet di Morgan. La scritta altrove, che si sposa benissimo col forum, è in realtà il titolo di una sua canzone.
     
    Top
    .
  5. ivan72
     
    .

    User deleted


    il mio nick, è il mio nome reale. 72, invece, è l'anno di nascita.

    l'avatar.. beh, chi ama i Beatles dovrebbe riconoscere la persona raffigurata:
    Stu, amico di John e bassista del gruppo ai tempi di Amburgo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Ahahah bellissima coincidenza, Ofelia! Dovrò chiamare Bedelia definitivamente Bedelia per evitare misunderstanding!

    Io sono Yelena, perchè mi chiamo Elena, e quella è la pronuncia del mio nome in russo, lingua che studio.
    Ma prima ancora di flasharmi col russo, l'ho scelto perchè ci si chiamava l'allora ragazza di Billy Corgan, mio (ex) idolo musicale, nonché fotografa splendiderrima.

    Il mio nick originario è Yelena Cruel, anche se ora l'ho "mollato", relegandolo al forum in cui mi sono iscritta anni fa, quello appunto, di billycorgan.it.... il "cruel" è il "cognome" del nick del mio ragazzo, December Cruel, e all'epoca del fidanzamento l'ho adottato e mo' me lo porto dietro da quasi tre anni *___* (e non lo rigettoooo)

    L'avatar, a cui sono particolarmente legata (neanche io so perché) è lo stregatto di alice.... Ebbene sì, anche io sono una fan di Wonderland, tanto che il sopracitato mr. Cruel ha pure scritto una canzone che si chiama "Ellen in wonderland" *___* (la trovate qui, se siete curiosi).

     
    Top
    .
  7. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Tocca a me!!!
    Koori è giapponese e significa ghiaccio...
    Necros è una storpiatura dal greco necro...
    L'avatar vi sfido a capire che cos'è... :uah:

    p.s. Anche se scommetto che qualcuno lo sa già... Probabilmente Joker lo sa...
     
    Top
    .
  8. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    A me sembra un tucano di pietra u_u Koooooooori! Non puoi mettere indovinelli dappertutto!

    Ellen, ho ascoltato la musica di DC! All'inizio mi sembrava strana, difficile da seguire, ma dopo il primo minuto l'ho trovata magnigica! *-*

    Ivan, hai qui un'amante dei Beatles ^^
    A proposito del periodo di Amburgo, dai un'occhiata nella sezione "Pettegolezzi della letteratura" (in "Noi, lettori") ^^
     
    Top
    .
  9. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Ragazza delle Arance @ 24/8/2009, 19:18)
    A me sembra un tucano di pietra u_u Koooooooori! Non puoi mettere indovinelli dappertutto!

    E perchè non posso? Mica c'è scritto nel regolamento...

    Comunque no...

    CITAZIONE (La Ragazza delle Arance @ 24/8/2009, 19:18)
    Ellen, ho ascoltato la musica di DC! All'inizio mi sembrava strana, difficile da seguire, ma dopo il primo minuto l'ho trovata magnigica! *-*

    :mu: Divertente... :uah:
     
    Top
    .
  10. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    io l'avatar lo so' perche' sono un'appassionato.

    E' una maschera che mettevano i dottori nel periodo della pestilenza per scongiurare il contagio.

    il mio nigdeim significa " la grande arma acustica a forma di megafono " dietro c'e' una storia molto appassionante e un'album di Frank Zappa chiamato appunto The Grand Wazoo.

    La mia figurina invece rappresenta 2 orsacchiotti.

    Rilakkuma e Korilakkuma, Korilakkuma e' quello bianco che ha afferrato una guancia di quello bruno che e' Rilakkuma. l'atto si chiama " MUI " cioe' come quando prendi il visino di un bambino e gli e lo pucci dicendo cose strane, lo facciamo un po' tutti no ?

    Rilakkuma e' l'emblema giapponese del dormiglione , Rila sarebbe Relax e Kuma vuol dire Orso.

    Oltre il suo doppio che sarebbe Korilakkuma che lo stimola a muoversi e a fare qualcosa oltre che mangiare e riposarsi, c'e' anche un pennuto che lo scuote e lo rimpovera.
     
    Top
    .
  11. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 24/8/2009, 20:29)
    io l'avatar lo so' perche' sono un'appassionato.

    E' una maschera che mettevano i dottori nel periodo della pestilenza per scongiurare il contagio.

    Yeah... Esatto... Per la precisione dopo la peste è diventata una maschera tipica del carnevale di Venezia, insieme alla Bauta, la Moretta, la Gnaga e le maschere della commedia dell'arte...
    La maschera è quella del "Medico della peste"... Tutta la maschera dovrebbe risultare più o meno così:
    image

    E' la mia maschera preferita, e ne possiedo anche una...

    CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 24/8/2009, 20:29)
    il mio nigdeim significa " la grande arma acustica a forma di megafono " dietro c'e' una storia molto appassionante e un'album di Frank Zappa chiamato appunto The Grand Wazoo.

    La mia figurina invece rappresenta 2 orsacchiotti.

    Rilakkuma e Korilakkuma, Korilakkuma e' quello bianco che ha afferrato una guancia di quello bruno che e' Rilakkuma. l'atto si chiama " MUI " cioe' come quando prendi il visino di un bambino e gli e lo pucci dicendo cose strane, lo facciamo un po' tutti no ?

    Rilakkuma e' l'emblema giapponese del dormiglione , Rila sarebbe Relax e Kuma vuol dire Orso.

    Oltre il suo doppio che sarebbe Korilakkuma che lo stimola a muoversi e a fare qualcosa oltre che mangiare e riposarsi, c'e' anche un pennuto che lo scuote e lo rimpovera.

    Ma lol troppo divertente :uah:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Io pure lo sapevo, l'ho "studiato" quando ho fatto il corso sulla commedia dell'arte ma in realtà lo sapevo anche da prima.... si dice che fosse così lungo, il becco, perché mettessero delle essenze profumate in fondo per evitare di sentire le puzze dei corpi
     
    Top
    .
  13. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    non vedo l'immagine intera se me la mandi per mail ti ringraziero' ulteriormentre -

    Tra l'altro a Venezia mi ricordo che c'era uno dei piu' grandi artisti di maschere del mondo che ha fatto pure le maschere usate in Eyes wide shut e in altri film celebri. Quando stavo a Pd e lavoravo in Veneto mi ero ben documentato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Nemmeno io vedo l'immagine di Koori....
     
    Top
    .
  15. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Provo a scrivervela in link:
    Due medici della peste

    Se non funziona provate quì

    In alternativa altre immagini:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
146 replies since 24/8/2009, 11:36   2378 views
  Share  
.