Posts written by K.E.R

  1. .
    CITAZIONE (taksya @ 24/3/2024, 21:32) 
    Intorno a pagina 140.
    Simmons e sintesi hanno solo l'iniziale in comune.

    Aiuto che palle!
  2. .
    Non me lo dire. Io ho mollato l'Erebus a metà...
  3. .
    Immagine%202024-03-21%20183008

    Titolo: La moglie di troppo
    Autore: Rachel Hawkins
    Anno: 2021
    Editore: Piemme
    Pagine: 350
    Descrizione:
    Nella vita di Eddie Rochester non c'è posto per due mogli. Ma quale signora Rochester otterrà il suo lieto fine? Ci sono case così scintillanti da far pensare che le vite dei suoi abitanti siano semplicemente perfette. Come a Thornfield Estates, quartiere esclusivo di Birmingham, Alabama, dove la vita del Sud scorre lenta, tra un pettegolezzo e un evento di beneficenza. Jane non sa come abbia fatto a finire lì, lei che proviene da decisamente tutt'altro mondo; in ogni caso, ora è una delle più ricercate dog sitter del quartiere, e per lei non potrebbe esistere posto migliore. Infatti, persi in un universo di macchine sportive e vestiti costosi, i clienti non si accorgono se per caso si fa scivolare in tasca un gioiello... o, se è per questo, neanche si chiedono se Jane sia il suo vero nome. E quando incontra Eddie, un affascinante vedovo, proprietario della casa più bella di tutte, capisce di poter avere molto di più: un uomo premuroso e quegli agi che le sono sempre mancati. La passione li travolge, e presto Jane si trasferisce da Eddie. È tutto perfetto. Forse troppo. Perché negli occhi azzurri del suo fidanzato, Jane vede passare ombre che le fanno venire i brividi. E il fantasma della bellissima Bea, la prima moglie scomparsa in un tragico incidente in barca, aleggia in quella casa, e negli sguardi e i sussurri dei nuovi vicini. Come se non fosse mai andata via. Ma non è degli spettri che Jane deve avere paura. Qualcosa di più spaventoso si nasconde tra quelle pareti. E non ha intenzione di restare a guardare. Con echi di grandi classici come "Jane Eyre" e "Rebecca la prima moglie", un romanzo che sorprende fino all'ultima pagina, mostrandoci come i mostri peggiori possano celarsi dietro muri di apparenze decorati a regola d'arte.
  4. .
    Ricostruzione storica e attenzione particolare e accurata della tecnica di realizzazione di un arazzo. Molto interessante dal punto di vista tecnico ma si ferma tutto lì. La storia è ben scritta e veramente fiacca senza un filo che guidi il lettore. Le relazioni dei personaggi finiscono per essere secondarie e di puro contorno. Decisamente lontano da La ragazza con l' orecchino di perla, nettamente superiore e decisamente più corposo e intrigante.
    Siamo sul 2.5 su 5 più per la ricerca storico artistica che per la storia.
  5. .
    Immagine%202024-03-19%20093255

    Titolo: Non dimenticare
    Autore: B.A. Paris
    Anno: 2019
    Editore: Nord
    Pagine: 257
    Descrizione:
    Erano giovani, impulsivi e innamorati. Si conoscevano da pochi mesi, eppure erano certi che sarebbero rimasti insieme per sempre. Poi c’era stata quella vacanza in Francia. Durante il viaggio di ritorno, Finn si è fermato a una stazione di servizio e, per qualche minuto, ha lasciato Layla sola in macchina. Quando è tornato, lei era scomparsa. Questo è ciò che Finn ha raccontato alla polizia. Ed è la verità. Ma non è tutta la verità…

    Dodici anni dopo, Finn è un uomo diverso, più maturo e sicuro di sé. Sebbene il ricordo del suo primo amore non lo abbia mai abbandonato, lui ormai si è costruito una nuova vita, trovando conforto tra le braccia di Ellen, la sorella di Layla. Insieme, i due sono riusciti a esorcizzare il passato, si sono trasferiti fuori città e adesso hanno deciso di sposarsi. Ma, all’improvviso, la serenità di Finn viene turbata da due episodi inquietanti. Prima la telefonata del suo anziano ex vicino, che sostiene di aver visto una donna identica a Layla aggirarsi nel quartiere. Poi, la sera, Ellen che stringe tra le mani la bambola più piccola di un set di matrioske. Lei dice di averla trovata sul marciapiede, davanti al vialetto d’ingresso. Per Finn, quell’oggetto ha un significato preciso. Possibile che Layla sia tornata? Possibile che la sua paura peggiore stia per diventare realtà? E il dubbio che qualcuno abbia scoperto il suo segreto si trasforma in ossessione quando lui stesso trova un’altra piccola bambola sul muretto di casa. E un’altra ancora sul cofano dell’auto, qualche giorno dopo. E questo è solo l’inizio…
  6. .
    Immagine%202024-03-19%20092830

    Titolo: La fortuna
    Autore: Michael McDowell
    Anno: 1983
    Editore: BEAT
    Pagine: 256
    Descrizione:
    1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa – eccetto che per una persona – distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?
  7. .
    Ogni volta che si finisce, la copertina diventa molto più chiara con i suoi messaggi spoiler e il quinto volume non preannuncia niente di buono per i protaginisti.
  8. .
    Anch'io voto il problema dei tre corpi. Perché ai fondamentalmente ci piace cominciare una saga da metà.
  9. .
    Io tutti quelli di Simmons che ho iniziato lì ho abbandonati... Non parto bene.
  10. .
    Lost in translation...
  11. .
    Immagine%202024-03-16%20150737

    Titolo: Le sette donne di Jamie Spellman
    Autore: Rose Wilding
    Anno: 2024
    Editore: Marsilio
    Pagine: 352
    Descrizione:
    È il 31 dicembre e manca poco a mezzanotte. In una desolata stanza d’albergo alla periferia di Newcastle, sette donne sono sedute intorno a un tavolino su cui giace la testa insanguinata di un uomo. L’uomo si chiamava Jamie Spellman, e ognuna di loro aveva un motivo per ucciderlo – anche se tutte giurano di non averlo fatto. Chi sono quelle donne, e cosa le ha portate a incontrarsi proprio lì, in quel posto abbandonato? Quando la polizia ritrova la testa, le indagini vengono affidate a un’ispettrice con i ricci rossi e le lentiggini, che ancora non sa quanto quel caso la farà vacillare. Sarà lei a scoprire cosa lega le sette donne a Jamie Spellman; sarà lei a portare alla luce come ognuna di loro l’abbia conosciuto, amato, e infine profondamente odiato.
  12. .
    Questo mi intriga...
  13. .
    Ci sono.
  14. .
    Grazie a tutti <3
  15. .
    Grazie!
5675 replies since 2/6/2007
.