Mondo emerso: Cronache e guerre

~ Licia Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Helga-
     
    .

    User deleted


    chi lo ha letto??
    è stupendo

    sono 2 saghe di 3 volumi ciascuno

    1 : Cronache del Mondo Emerso.
    2 : Guerre del Mondo Emerso.

    la scirttrice è Licia Troisi.

    TRAME DELLE CRONACHE!!

    1 delle cronache. "nihal della terra del vento"

    Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. àˆ stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città -torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l’ha eletta capo per la sua forza e agilità . Ma tutto cambia all’improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell’esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.

    2 delle cronache . " la missione di sennar"

    «Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell'inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere e ad assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce. Per ritrovarlo, Sennar è costretto a imbarcarsi su una nave pirata e combattere contro i mostri del mare.»

    3 delle cronache. " il talismano del potere"

    «Nelle Terre Libere la situazione è precipitata e il Tiranno sembra ormai inarrestabile. La giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel mondo emerso, è in viaggio con il mago Sennar alla ricerca delle otto pietre di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Ciascuna delle otto Terre del Mondo Emerso nasconde all'interno di un santuario una delle pietre dedicate agli Spiriti della natura: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità, Aria. Se Nihal riuscirà a raggiungere tutti i santuari e a riunire le pietre del talismano, potrà chiamare a raccolta gli Spiriti e annullare ogni forma di magia, comprese le terribili armi del Tiranno.»
    :lopè: :lopè: :lopè: :pè+:


    TRAME DELLE GUERRE!!

    1 delle guerre : la setta degli assassini

    Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace.

    Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore.

    Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso.

    Dubhe, secondo la Gilda, è una Bambina della Morte, un essere con il dono oscuro di uccidere, anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano dopo il terribile incidente che l'ha resa orfana e senza patria. La Gilda, però, ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta ad uccidere a comando


    2 delle guerre : le due guerriere



    Dopo essere sfuggita alla Gilda degli assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta.
    L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno di Nihal, ritiratosi nelle terre ignote al di là del fiume Saar.


    intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per rimportare in vita Thenaar, il dio nero, dopo lunghissimi anni di attesa.
    manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo ch edovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, nipote di Sennar e Nihal.
    A proteggere il ragazzo dalla caccia feroce degli assassini è chiamato il vecchio gnomo Ido, antico, maestro di Nihal e fiero nemico del corrotto re Dohor, alleato della Gilda.

    Nel frattempo Dubhe e il suo compagno di viaggio . il giovane mago Lonerin, sono inseguiti dal più terribile dei nemici : Rekla, La guardiana dei veleni della Gilda, colei che le ha impresso il sigillo della maledizione, e che deve vendiacre la vergogna della sua fuga.

    Il destino del Mondo Emerso si gioca nelle mistreriose terre oltre il Saar.
    Due guerriere se lo disputano.


    SPOILER (click to view)
    BEH VISTO KE ANKORA NON E' USCITO E NON SI SA SE LA VERA TRAME E' QST SCRIVO QUI!!!

    3 delle guerre : nuovo regno.

    Dopo essere sfuggita alla Gilda degli assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta.
    L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno di Nihal, ritiratosi nelle terre ignote al di là del fiume Saar.


    intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per rimportare in vita Thenaar, il dio nero, dopo lunghissimi anni di attesa.
    manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo ch edovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, nipote di Sennar e Nihal.
    A proteggere il ragazzo dalla caccia feroce degli assassini è chiamato il vecchio gnomo Ido, antico, maestro di Nihal e fiero nemico del corrotto re Dohor, alleato della Gilda.

    Nel frattempo Dubhe e il suo compagno di viaggio . il giovane mago Lonerin, sono inseguiti dal più terribile dei nemici : Rekla, La guardiana dei veleni della Gilda, colei che le ha impresso il sigillo della maledizione, e che deve vendiacre la vergogna della sua fuga.

    Il destino del Mondo Emerso si gioca nelle mistreriose terre oltre il Saar.
    Due guerriere se lo disputano.
     
    Top
    .
  2. Orion_
     
    .

    User deleted


    Li ho letti tutti e devo ammettere che sono scritti molto bene ^_^ , all'inizio ero un po scettico, mi davano l'impresione di essere il classico fantasy scritto al solo scopo di vendere ( magari è così ;) ) ma poi mi sono appassionato e non vedo l'ora di leggere il 3° della seconda triologia, i personaggi di Nihal e Dubhe sono curati in maniera perfetta!
     
    Top
    .
  3. -Helga-
     
    .

    User deleted


    già .. la troisi è un mitoooo
     
    Top
    .
  4. NARUTO'92
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma no nso se ti sei accorta che la trama del terzo è identica alla trama del secondo, che tra l'altro è molto spoiler :)
     
    Top
    .
  5. -Helga-
     
    .

    User deleted


    Oo davvero???
     
    Top
    .
  6. Alyss Dark
     
    .

    User deleted


    Allora io sto leggendo le Cronache e mi sto pentendo di nn averlo iniziato prima perchè mi paice un sacco!!! Nn ho letto le trame perchè nn voglio rovinarmi la sorpresa quindi scusate la domanda stupida..ma le Guerre sono successive vero?
     
    Top
    .
  7. White-Elf
     
    .

    User deleted


    Io ho l'edizione mattone ( 3 libri in uno ) di cronache dal mondo emerso.. magari per ste vacanze, mi decido a leggerlo ^^ mio fratello l'ha già fatto, e ricordo che smaniava per avere poi la seconda trilogia.. quindi, dovrebbe essere una bella trilogia.. speriamo bene :%$£w:
     
    Top
    .
  8. -Helga-
     
    .

    User deleted


    è stupendo leggilo ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    mmmmmmmmmmmm
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    mi state facendo venire una gran curiosità :D
     
    Top
    .
  10. Alyss Dark
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo il secondo libro delle Guerre...ma il terzo quando dovrebbe uscire?
     
    Top
    .
  11. Mary Ea 92
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo adesso le cronache, ho l'edizione dei 3 libri in 1 , sono arrivata all'ultimo libro e i primi 2 mi sono piaciuti moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!mi piace proprio come scrive l'autrice e la storia è molto bella!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. nemes!s
     
    .

    User deleted


    Ho letto la saga delle Cronache ed è bellissima! La Troisi scrive in una maniera accattivante!

    Poco tempo fa lessi "La setta degli assassini", il primo delle Guerre, e mi è piaciuto ancora di più... pochi giorni fa ho comprato il terzo volume (purtroppo ho saltato il secondo, ma fortunatamente c'è il riassunto) e non vedo l'ora di leggerlo, non appena avrò finito "Il giovane Holden" di Salinger.
     
    Top
    .
  13. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Stavolta vado contro corrente...ho letto i primi 3 libri e non li ho trovati niente di speciale....mi è sembrato tutto piuttosto banale...a volte esasperante...lei che è la più bella, la migliore (anche una testa di ca*** ma poi capisce che sbaglia..ovvio), la predestinata, l'ultima della sua razza, l'unica che può salvare la situazione...fffffff...trito e ritrito...

    e poi anche questa cosa della razza dei mezzelfi...non ha senso definirli una razza lo dice la parola stessa! :DDDha:

    mi dispiace ma proprio non mi ha convinto per niente....

    Ne parlavo con un amico che ha letto entrambe le saghe e si è trovato d'accordo con me sulle cronache, che non gli è piaciuto proprio (per i miei stessi motivi), mentre ha detto che le guerre è molto più bello....

    così sto comunque aspettando che esca la versione mattonazzo con tutta la saga delle guerre in un solo libro per vedere se è vero ^^
    ultima occasione...se non mi piace nemmeno quello li rivendo...
     
    Top
    .
  14. Londoner Girl '93
     
    .

    User deleted


    Io x ora ho letto solo le guerre, che mi sono piaciute moltissimo... Licia è braissima a descrivere i sentimenti di dubhe e degli altri personaggi. E poi ogni libro è pieno di colpi di scena e succedono tantissime cose, molto bello.
    Le cronache non so, dovrei cominciarle tra poco....
     
    Top
    .
  15. Alyss Dark
     
    .

    User deleted


    Ho finito l'ultimo libro delle Guerre! Non saprei dire quale delle due trilogie mi sia piaciuta di più, perchp per me sono belle entrambe!

    Ma capisco anke ke possa non piacere a tutti...
     
    Top
    .
27 replies since 20/9/2007, 13:02   449 views
  Share  
.