Jack Frusciante è Uscito dal Gruppo

~ Enrico Brizzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AntifaBS_HC
     
    .

    User deleted


    Titolo: Jack Frusciante è uscito dal gruppo
    Autore: Enrico Brizzi
    Anno: 1994
    Link Ibs: Jack Frusciante è uscito dal gruppo
    9788884909411g

    E' un libro scritto bene ma in maniera "strana". Nel senso che è uno stile anarchico e pieno di slang quello che usa Brizzi. Poi è pieno di riferimenti alla musica,soprattutto riguardante la muscia punk.
    Alla fine parla delle gioventù d'oggi,dei ragazzi tutti uguali e che non sanno distinguersi dalla massa,anzi,che tendono a entrarci,isolando chi non vuole starci.
    Comunque è ambientato nel 1992,si capisce da alcuni riferimenti temporali,come ad esempio la vittoria della Danimarca agli Europei di calcio.
    E' la storia di Alex,un "punk Parrocchiale",che si innamora di questa Adelaide (nel film sono Stefano Accorsi e Violante Placido gli attori),e nel frattempo c'è tutta la storia delle gioventù anonime.

    Lo consiglio a tutti. E' il mio libro preferito,anche Harry Potter è secondo a questo :D

    Edited by Yelena‚ - 2/1/2012, 22:24
     
    Top
    .
  2. AntifaBS_HC
     
    .

    User deleted


    C'è anche una versione cinematografica :P
    Stefano Accorsi e Violante Placido sono gli attori protagonisti.
     
    Top
    .
  3. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Devo dire che il film non mi è piaciuto ma il libro sì.
    Affascinante il modo il cui l'autore magistralmente unisce il racconto del narratore con gli spezzoni tratti dall'"audio-diario" del protagonista.
     
    Top
    .
  4. abtonung
     
    .

    User deleted


    un libro particolare, ne ho un bel ricordo perchè è lagato a una persona a cui voglio molto bene. è uno di quei pochi libri che avrei voglia di riprendere in mano.
     
    Top
    .
  5. Lady Of Dark Side
     
    .

    User deleted


    Oh, davvero splendido. Quel libro mi è davvero piaciuto parecchio *_*
     
    Top
    .
  6. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    piccola battuta.
    ma non era john? ahahah!
     
    Top
    .
  7. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    non mi e' piaciuta la fine, l'inzio mi era piaciuto poi si e' perso secondo me.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Avrei dovuto leggerlo una decina di anni fa, e probabilmente sarebbe stato uno dei miei libri preferiti. Non per niente, mi ci sono avvicinata solo perché me l'ha stra consigliato e regalato una mia cara amica del liceo.
    A me, comunque, è piaciuto molto, e non me lo aspettavo; ho trovato anche qualche spunto di riflessione interessante. Non riesco però a pensare a come possa esserne stato fatto un film (che non ho visto né credo guarderò), perché non mi sembra affatto un libro "da film", se non ultra-banalizzandolo ed evidenziando solo la "storia d'amore".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (airin‚ @ 6/4/2016, 21:11) 
    Avrei dovuto leggerlo una decina di anni fa, e probabilmente sarebbe stato uno dei miei libri preferiti. Non per niente, mi ci sono avvicinata solo perché me l'ha stra consigliato e regalato una mia cara amica del liceo.
    A me, comunque, è piaciuto molto, e non me lo aspettavo; ho trovato anche qualche spunto di riflessione interessante. Non riesco però a pensare a come possa esserne stato fatto un film (che non ho visto né credo guarderò), perché non mi sembra affatto un libro "da film", se non ultra-banalizzandolo ed evidenziando solo la "storia d'amore".

    Concordo, lo lessi da gggiovane e mi piacque parecchio! Ho visto il film e da allora in pratica il tizio che interpreta il protagonista recita sempre la stessa parte lamentosa :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 6/4/2016, 21:42) 
    Concordo, lo lessi da gggiovane e mi piacque parecchio! Ho visto il film e da allora in pratica il tizio che interpreta il protagonista recita sempre la stessa parte lamentosa :D

    ahahahahah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Io credo di averlo letto eoni fa, al liceo... o forse mi confondo con un altro libro di Brizzi, me li confondo un po'.
    Il film mi ricordo quando uscì, fu un caso, una specie di film generazionale. Non l'ho visto :D :D
    Penso che potrebbe essere una buona lettura leggera da fare (o rifare) prossimamente.
     
    Top
    .
10 replies since 16/9/2007, 11:51   149 views
  Share  
.