Nana

~ Ay Yazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BellatriX SenshI
     
    .

    User deleted


    image
    Nana ("sette", in giapponese) è uno fra i più popolari manga di Ai Yazawa, mangaka giapponese.La sua pubblicazione è iniziata nel 1999 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shueisha.

    Nel 2005, dalla serie è stato tratto un film.

    Prologo.
    Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere

    insieme la vita quotidiana.

    Personaggi

    imageNana Osaki
    è una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna dalla madre scappata con un uomo. Alla morte dell'anziana parente decide di lasciare gli studi e, grazie all'amico e compagno di scuola Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno (diventare una cantante professionista) .

    imageNana Komatsu
    soprannominata Hachi, ha un passato tranquillo, farcito di relazioni con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Purtroppo, però, anche la relazione con Nobuo non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. E' una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dal ricorrenza del numero 7 nella sua vita.

    imageRen Honjo
    è stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Oosaki, e anche la sua infanzia è stata tormentata: quando era ancora in fasce è stato infatti abbandonato nei magazzini del porto, sua casa per molto tempo. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica professionale con i Trapnest.

    imageYasushi Takagi
    chiamato Yasu, è amico d'infanzia di Ren. Come lui era orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato di interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera di avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Oosaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

    imageNobuo Terashima
    chiamato Nobu, è stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, dove conoscerà Hachi, di cui si innamorerà.

    imageShinichi Okazaki
    chiamato Shin è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. E molto affazionato ad Hachi nel quale nei suoi confronti è iperprotettiva .

    imageTakumi Ichinose
    (23 anni), è il bassista dei Trapnest. fa la sua prima apparizione verso l'episodio 20 dell'anime. descritto come un donnaiolo, takumi farà colpo su hachiko. la ragazza, consapevole di essere comunque una delle tante ragazza di takumi, si crde innamorata di lui, almeno fino a quando nobu non le si dichiarerà. (se non volete sapere come va avanti non leggete questa descrizione) nell'episodio 30, haciko scopre di essere rimasta incinta, ma non sa se il bambino che porta in grembo sia di takumi o di nobu. ma comunque la ragazza decide di rimanere con il primo, benchè sembr innamorata di nobu, per permettere un futuro sicuro al bambino.

    imageLayla Serizawa/Reira
    (22 anni), è la vocalis dei Trapnest. questi, si dice, sono diventati famosi grazie alla sua bellissima voce che, nonostante sia giapponese, riesce a cantare alla perfezione l'inglese. Nana è "invidiosa" della sua popolarità, e vive con il desiderio di riuscire a superarla. reira conosce takumi e yasu dalle scuole superiori. durante quegli anni, lei stava con yasu ma poi, quando lei diventò famosa, si lasciarono, anche se sembra che i due sentino ancora qualcosa l'uno per l'altra, me senza rivelarselo mai. reira ha un rapporto abbastanza speciale con takumi, e sembra innamorata di shin, con il quale passa varie serate. il ragazzo all'inizio si fa pagare (infatti si è dato alla prostituzione), ma poi comincerà a provare dei sentimenti per reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte di sesso.

    imageNaoki Fujieda
    (23 anni), è il batterista dei Trapnest. è il tipo biondo che a volte si vede fare lo stupido con reira. ammira molto i suoi compagni di gruppo, e, per ora, non a nessun ruolo importante. anche lui è un vecchio amico di reira, takumi e yasu.
    (Wikipedia)

    -------------------------------------------------------------------
    Considerazioni personali: bellissimo. E' un'anime incredibile..Uno dei miei preferiti..
    non è affatto banale, è ricco di colpi di scena, realistico e allo stesso tempo molto divertente..lo consiglio caldamente
    Le soli canzoni sono...sono.... *_*
    provate ad ascoltare A little pain di Olivia INSPI' REIRA oppure Wish, Starless Night...

    Altre immagini:
    image

    image

    image

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  2. mar511
     
    .

    User deleted


    mi è capitato di guardarlo qualche volta, ma sinceramente nn mi piace molto, sia xché preferisco storie + ad ambientazione scolastica, sia xché i personaggi nn hanno 20 e sembra che ne abbiano 40 sia x la nana con i capelli chiari...
    porco uzzo nn la reggo è una lagna, fa solo casini e nn fa che piangere
    certe volte la stritolerei :ff43:
     
    Top
    .
  3. BellatriX SenshI
     
    .

    User deleted


    lol..è vero Nana hachi è un lamento continuo XD però è così kawai!!!
     
    Top
    .
  4. Mary Ea 92
     
    .

    User deleted


    concordo..cavolo che lagna...
    cmq in generale l'anime mi piace molto!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    lo seguo da quando è uscito il primo numero..
    non mettere le immagini dell'anime però, dai!
    :sick:
     
    Top
    .
  6. BellatriX SenshI
     
    .

    User deleted


    perchè? l'anime è bellissimo :98o:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    secondo me invece perde sensibilmente di spessore!!!.
    il tratto della yazawa è espressivo, è pulito, e riesce a caratterizzare perfettamente i personaggi.
    non puoi confondere nana con reira....
    o con altri personaggi degli altri fumetti.
    nell'anime tutto il fascino delle sue pennellate si perdono in espressioni ebeti....
    mi permetto di postare alcuni esempi!
    anime
    manga

    anime
    manga
    anime
    manga
    anime
    manga!

    palese

    image
    image

    insomma.. non c'è veramente paragone!!!!
     
    Top
    .
  8. BellatriX SenshI
     
    .

    User deleted


    non saprei..non noto una grande differenza.. Forse perchè non seguo il manga ma solo l'anime
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    probabilmente!!!!!
    io ho letto tutti i manga della yazawa, e la adoro...
    negli anime, anche curiosando nei cortili del cuore (che però è 100 volte meglio di nana, come resa) si perde veramente taNTISSIMO!
    prova a comprarti qualche manga!
    che ne so, ultimi raggi di luna, è uscita adesso la collection, sono solo 3 volumi!
    (la storia è veramente splendida....)
     
    Top
    .
  10. Stellina 91
     
    .

    User deleted


    Io seguo solo il manga (la collection) ma prima mi sn innamorata dell'anime ke ora nn seguo x nn rovinarmi troppo la sorpresa anke se alla fine cs succede lo so! :P C'è differenza tra l'anime e il manga ma io li adoro entrambi... :98o:
     
    Top
    .
  11. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Finalmente è uscito anche il 33 che aspettavo da mesi!!! e a fine maggio esce il 34, spero che non si fermino più per un pò!
     
    Top
    .
  12. Sowen
     
    .

    User deleted


    bello anche il manga di Nana, ma secondo me con il tempo perde un po'... devo ancora finire di leggerlo, sono al fumetto 27! Ma meglio Cortili del cuore secondo me! Chissa se quando avro finito di leggerlo cambierò idea!
     
    Top
    .
11 replies since 12/9/2007, 11:29   2320 views
  Share  
.