Queen

~ discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    so che c'era già una pseudodiscussione su questo gruppo fantastico che io adoro ma ho deciso di aprirne una più completa piuttosto che uppare quella con tutti utenti cancellati che commentano.

    i queen sono una rock band che è stata attiva soprattutto negli anni 70 e 80, sfornando capolavori impressi nel nostro immaginario collettivo.... sono veramente una delle pietre miliari della cultura musicale mondiale.
    la morte del loro carismatico leader, freddie mercury, nel 1991 ha interrotto la carriera studio della band, che però a partire dal 2004 ha ripreso l'attività live (mai interrotta a dire il vero per via di tribute e concertoni) con paul rodgers.

    i queen hanno attraversato varie fasi, incarnando l'anima dei due decenni di cui sono stati protagonisti iniscussi:


    Album in studio

    1973 - Queen
    1974 - Queen II
    1974 - Sheer Heart Attack
    1975 - A Night at the Opera
    1976 - A Day at the Races
    1977 - News of the World
    1978 - Jazz
    1980 - The Game
    1980 - Flash Gordon
    1982 - Hot Space
    1984 - The Works
    1986 - A Kind of Magic
    1989 - The Miracle
    1991 - Innuendo
    1995 - Made in Heaven
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Hai ragione, aggiornato ^-^
    Allora, a me i Queen piacciono abbastanza, anche se confesso che c'è stato un periodo per cui ne andavo veramente pazza... Più o meno tra il primo e il quarto liceo, sono stata veramente invasata. Poi mi è passata, ma comunque l'ammirazione per loro è rimasta... .la loro grandezza è semplicemente innegabile!
     
    Top
    .
1 replies since 21/2/2013, 10:45   91 views
  Share  
.