La memoria del topo (Harry Bosch #1)

~ Michael Connelly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,897

    Status
    Anonymous
    9788868366452_0_536_0_75
    Titolo: La memoria del topo
    Autore: Michael Connelly
    Anno: 1992
    Editore: Piemme (2013)
    Pagine: 448
    Descrizione: La morte di Billy Meadows sembra un caso facile da risolvere, troppo facile. Il suo cadavere riverso in un condotto abbandonato, la siringa ancora piantata nel braccio. Ma c'è qualcosa che non convince Harry Bosch, detective della divisione Hollywood, la fogna della polizia di Los Angeles. Troppe coincidenze, e le coincidenze Bosch lo sa, non esistono. Dietro quella morte che in troppi vorrebbero liquidare come un banale caso di overdose, si nasconde ben altro. Sin dalle prime indagini, Bosch scopre collegamenti con una clamorosa rapina che aveva coinvolto anche l'FBI e intuisce una rete di corruzione, violenza e vendette.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ho cercato su aNobii l'eventuale commento lasciato al libro... ma è di poco aiuto...
    CITAZIONE
    L'avevo già letto e non mi aveva entusiasmato, più per i continui riferimenti al Vietnam che altro.
    Questa volta ero preparata e la cosa mi ha sì dato fastidio, ma meno che in precedenza... quindi mi sono potuta godere un po' di più l'intreccio e il protagonista che (detto sottovoce per non scontentare le varie fan) non mi sta simpatico più di tanto.
    Essendo questo il primo romanzo della rilettura completa dell'opera omnia di Connelly (rilettura solo per quanto riguarda i primi due romanzi, in realtà), spero che l'essere partiti con un piede più giusto che nel precedente incontro sia di buon auspicio.

    È del 2010, quattro stelle che, considerado la modifica che fecero allo stellaggio anni dopo, in realtà corrispondono a un tre stelle.

    Non ricordo nulla, solo l'antipatia per Bosch.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,897

    Status
    Anonymous
    A me non è dispiaciuto, molto americano, il che ha i suoi pro e i suoi contro... Per esempio precisione estrema nei dettagli da CSI nei pro, un po' di faciloneria nei rapporti umani nei contro.

    Mi è piaciuta la guerra tra dipartimenti, mi ha fatto pensare da subito a Ellroy, sicuramente la fonte di ispirazione che ho ritrovato di più nel romanzo, forse anche per l'ambientazione...
     
    Top
    .
2 replies since 19/4/2024, 09:22   27 views
  Share  
.