I Cieli

~ Sandra Newman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    122
    Location
    Roma

    Status
    offline
    9788833310435_0_424_0_75
    Titolo: I cieli
    Autore: Sandra Newman
    Anno: 2020
    Editore: Ponte delle Grazie
    Pagine: 252
    Descrizione: New York, 2000. Kate e Ben si incontrano a una festa e s’innamorano subito. È l’alba di un nuovo millennio, il primo senza una guerra in nessuna parte del mondo. L’ONU ha appena piantato la sua bandiera su Marte. Una senatrice del partito dei verdi sta per diventare la prima presidente degli Stati Uniti. Kate si addormenta, consapevole di essere amata.
    Londra, 1593. Da sempre, ogni notte, Kate sogna di essere Emilia, musicista e poetessa italiana nell’Inghilterra della fine del Cinquecento. Tormentata dal presagio di una città bruciata e distrutta, decide di salvare il mondo. Ogni decisione che prenderà, influenzerà la vita di un giovane e sconosciuto poeta, William Shakespeare, quella di Kate e di Ben, il mondo del Duemila.
    Una storia d’amore, di universi alternativi, di follia, di poesia e di viaggi nel tempo. Un sogno annidato in un bizzarro risveglio; un romanzo ammaliante su quel che abbiamo perduto e quel che ancora possiamo salvare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    122
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Un LIBRONE. Uscito totalmente in sordina se non per uno spicchio di critica che ho avuto la fortuna di intercettare, l'ho finalmente recuperato. Era un po' che non leggevo qualcosa di così originale e ben scritto. La cosa più impressionante non è neanche la trama, che già di per sé fa venir voglia di leggerlo, ma tutto quello che dice la Newman e come lo dice. Ha una visione tutta particolare delle relazioni che è al contempo sincera e poetica, surreale ma credibilissima. Mette in fila una serie di pensieri che, almeno una volta nella vita, molti di noi hanno fatto ma che non hanno mai davvero concretizzato in un pensiero definito. Riesce a rendere solido ciò che nella testa a volte è fumoso o solo una sensazione. Con questo però non voglio dire che la Newman scriva solo cose già pensate, anzi, più di una volta mi sono ritrovata ad avere come delle epifanie. Ha un modo originalissimo di comprendere e descrivere dei lati umani scomodi o nascosti. Insomma ha uno stile davvero notevole e andrebbe davvero letta!
     
    Top
    .
1 replies since 6/3/2024, 22:55   11 views
  Share  
.