La chimica della morte (David Hunter #1)

~ Simon Beckett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Immagine%202023-12-27%20191818

    Titolo: La chimica della morte
    Autore: Simon Beckett
    Anno: 2006
    Editore: Bompiani
    Pagine: 448
    Descrizione:
    In un paesino isolato alla periferia londinese, iniziano a susseguirsi efferati omicidi. L'assassino non si limita a torturare e uccidere le sue vittime - tutte donne - ma le "trasforma" secondo la fantasia della sua mente malata: sulla schiena di una attacca ali di cigno, nel ventre di un'altra infila conigli... Deve trattarsi evidentemente di uno psicopatico, e nel paese si diffondono panico e sospetto. È il dottor David Hunter, assistente del medico condotto locale ed ex autorità mondiale in fatto di analisi dei cadaveri, a indagare sul caso. La verità di cui verrà a capo sarà spiazzante: il colpevole non è un imbarazzante demente, ma una persona del tutto insospettabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Lo lessi nel 2006... e non ricordo assolutamente nulla.
    Visto che ho letto anche un paio dei capitoli successivi, credo non mi sia dispiaciuto del tutto... ma è una mera speculazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Su goodreads non gli avevi dato un brutto voto anzi se non ricordo male un 4 su 5.
    A me è piaciuto e mi ha intrattenuto abbastanza da adrgli anch'io lo stesso voto. La fine è un po' scontata e per esserci arrivata io già a metà libro gli ha tolto quella stella decisiva. Inoltre ho fatto fatica a contestualizzarlo nelle campagne inglesi: per me è un po' un difetto perchè l'americanizzazione di questo gener letterario toglie spazio a una visone più intimistica e celebrare che spesso invece ritrovo in altri scrittori inglesi che molto più si addice.
    Tolto questo si lascia leggere bene e mi ha intrattenuta a dovere durante questi giorni di gozzoviglia.

    Mi sono avvicinata a questo libro perchè ovviamente ne è uscita la serie tv su Paramount+... Merita un'occhiata.
     
    Top
    .
2 replies since 27/12/2023, 19:19   15 views
  Share  
.