Un lavoro sporco (Grim Reaper #1)

~ Christopher Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788861928169_0_536_0_75
    Titolo: Un lavoro sporco
    Autore: Christopher Moore
    Anno: 2016
    Editore: Elliot
    Pagine: 443
    Descrizione (da Ibs):
    Charlie Asher è contento, felice, appagato. Una bella moglie in attesa di un figlio. Un negozio di roba usata. Amici con i quali scambiare le solite quattro chiacchiere. Un'esistenza tranquilla. Quando l'adorata Rachel perde la vita dando alla luce la dolce Sophie, la situazione prende decisamente una brutta, bruttissima piega. Charlie, distrutto, inizia a vedere persone e oggetti che non dovrebbero esserci. Che non dovrebbero esistere. Un uomo altissimo color verde menta che appare e scompare a proprio piacimento. Enormi volumi usciti dal nulla che luccicano e si aprono su pagine dense di segreti sull'aldilà. Messaggi misteriosi conditi da teschi e ossa. Corvi spettrali che svolazzano in ogni dove. Conoscenti, amici o perfetti sconosciuti che cominciano a morire. I casi sono due: o Charlie sta impazzendo o qualcosa, qualcuno, l'ha scelto per una missione neppure troppo piacevole. Qualcuna, più precisamente, con tanto di falce e sudario nero vuole essere sostituita o aiutata.

    -----------------------------------
    Avevo bisogno di qualcosa da leggermi sotto l'ombrellone, accattivante ma non impegnativo. Portando questo libro con me in vacanza credo di aver azzeccato la scelta. Scorrevole, divertente, insolito (definirlo originale credo sia troppo), ha il merito di intrattenere e coinvolgere. Di contro, ho avuto l'impressione che l'autore volesse risultare simpatico e divertente a tutti i costi, trovandosi a forzare l'ironia e ad abusare di clichè, con personaggi che sono un pò delle macchiette e che restano sempre in superficie. Ho sentito parlare molto di questo autore e, probabilmente, le mie aspettative erano alte: per questo ritengo questa lettura godibile ma al di sotto delle mie aspettative.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Credo di averlo sul kindle da secoli... assieme a un sacco di altri titolo suoi.
     
    Top
    .
1 replies since 12/8/2023, 14:40   20 views
  Share  
.