La mia ultima estate con Cass

~ Mark Crilley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788867904150_0_536_0_75
    Titolo: La mia ultima estate con Cass
    Autore: Mark Crilley
    Anno: 2021
    Editore: Tunué
    Descrizione (da Ibs):
    Una storia appassionante sulla forza dell’amicizia, sulla crescita e sul valore dell’arte come espressione del proprio io.

    «La storia di Mark è un young adult in cui i temi principali sono l’amicizia e la passione. Nel raccontare questo, però, l’autore passa attraverso tante altre tematiche, che rendono tutta la lettura realistica, plausibile e scorrevole. Il tratto del disegnatore è fresco, vivace e marcato sulla caratterialità dei personaggi. I personaggi hanno delle forme morbide e riconoscibili in un baleno.» – Havocpoint

    Megan e Cass sono cresciute insieme. Ogni anno, le loro famiglie andavano in vacanza nel Michigan, dove le ragazze si rilassavano in riva al lago e disegnavano, dagli scarabocchi da bambine ai ritratti della loro adolescenza. Dopo il trasferimento a New York per la separazione dei genitori, Cass invita Megan a passare l’estate con lei a Brooklin. Megan accetta con gioia, ma la Cass che troverà non è la stessa di quand’erano bambine: è un’artista ribelle, uno spirito libero, senza regole, perfettamente integrata nella grande città. Le ragazze iniziano a collaborare su un dipinto che sarà presentato in una mostra in una prestigiosa galleria locale. Ma quando un segreto viene alla luce e una di loro supera il limite la loro amicizia riuscirà a sopravvivere?


    --------------------------------------------



    Tratti tenui e dolci che rimandano alle sensazioni che ci consegna l'amicizia: nonostante le divergenze di idee e le tempeste della vita gli affetti resistono e ci confortano regalandoci dolcezza e serenità. Avrei sicuramente apprezzato una maggior complessità e profondità della storia e dei personaggi ma, forse, l'autore voleva solo rimanere in linea con la piacevole sensazione di serenità e leggerezza che trasmette con il disegno. Bella la riflessione dell'arte come manifestazione del proprio sè.
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2023, 09:41   22 views
  Share  
.