L'incantesimo della spada (The Bird and the Sword Chronicles #1)

~ Amy Harmon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788822723703_0_536_0_75
    Titolo: L'incantesimo della spada
    Autore: Amy Harmon
    Anno: 2018
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 384
    Descrizione (da Ibs):
    **«I suoi sono romanzi da non perdere.» USA Today Autrice bestseller del New York Times In un regno in cui gli incantesimi sono banditi, l’unica magia rimasta è l’amore** «Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva». Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino? **Un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today Nella lotta per il potere nel regno, una madre si sacrifica, bloccando le parole di sua figlia per salvarle la vita** «Le sue storie sono sempre emozionanti e commoventi e i suoi libri sono romanzi da non perdere.» USA Today «Una scrittura vivida e meticolosamente curata, questo libro è un’avventura romantica avvincente, intrisa al tempo stesso di fantasia e passione.» «Sono stata piacevolmente colpita da questo fantasy che segue lo schema di una storia romantica: meravigliosamente riuscito. » Amy Harmon Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1, Hai cambiato la mia vita (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri bestseller. Con Il segreto di Eva ha scelto un’ambientazione italiana per raccontare una storia che si svolge durante la Seconda guerra mondiale. L’incantesimo della spada è il suo ultimo romanzo arrivato in Italia.

    -----------------------------------------


    Alle volte si ha bisogno di evadere, di essere catapultati in una storia che ha molto della favola. Ci si può immedesimare sapendo che, molto probabilmente, andrà tutto bene e per questo ci si può lasciar trascinare nella storia a fianco dei personaggi. Alle volte è bello vedere che esistono storie in cui non c'è da ingoiare il rospo ed accettare che la vita non sia giusta..
    Libro coinvolgente, senza pretese ma capace di appassionare. La lettura è scorrevole e, se si ha voglia di accantonare i pensieri almeno per un pò, questo libro è capace di portare il lettore in un mondo dove regna la magia delle parole.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    😅 non sapevo facesse parte di una serie.. questo primo libro potrebbe considerarsi autoconclusivo
    Ps: chiedo scusa e ringrazio chi ha sistemato la scheda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Controllo sempre su GoodReads se sono singoli o meno... anche se non è detto che da noi arrivino poi anche gli altri.
     
    Top
    .
2 replies since 30/5/2023, 13:11   81 views
  Share  
.