The witch's heart. La leggenda di Angrboda

~ Genevieve Gornichec

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9780593101193_0_536_0_75
    Titolo: The witch's heart. La leggenda di Angrboda
    Autore: Genevieve Gornichec
    Anno: 2023
    Editore: Mondadori
    Pagine: 396
    Descrizione (da Ibs):
    La storia di Angrboda inizia come finisce la maggior parte dei racconti di streghe: con un rogo. Così Odino ha deciso di farla punire per non avergli rivelato il futuro. Da quel momento la strega Angrboda, ferita e impotente, vive raminga nella Foresta di Ferro, lontana da tutto. Qui, la trova Loki, dio dell'inganno, venuto per restituirle il cuore rimasto sulla pira; e presto l'iniziale diffidenza della donna si trasforma in una passione intramontabile, da cui nasceranno tre figli, tre creature uniche. Angrboda li cresce ai confini estremi del mondo, lontano dall'occhio onnisciente di Odino, cercando di costruire una tranquilla vita domestica. Ma una visione le mostra cose spaventose che attendono la sua famiglia, e tutti i Nove Mondi. E ora Angrboda deve scegliere: sottomettersi a un destino cui ha già assistito, o lottare per ridisegnare il futuro di coloro che ama e dell'universo intero?

    ----------------------------------------
    Non conosco la mitologia norrena quindi per me è stata una lettura avvincente. Una prima parte piuttosto lenta e una seconda più movimentata. La lettura è scorrevole e bastano poche pagine per desiderare di sapere di più della protagonista. I vari personaggi sono ben delineati e l'introspezione psicologica ci permette di vivere al loro fianco questa "avventura" lasciandoci col fiato sospeso fino alla fine. Bellissima la copertina!
    Ps: ho adorato l'idea che anche le divinità possono morire: anche per questo, credo che leggerò altro per approfondire i miti nordici.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    La mamma di Fenrir, Jormungandr e Hel?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    Sì, sì, è proprio lei! =) se guardi attentamente la copertina li vedi nelle figure, tra i capelli, del lupo, serpente e il volto femminile. Taksya, sai consigliarmi qualche bella lettura sulla mitologia norrena?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    122
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Lo avevo iniziato a leggere sull'anteprima insolitamente lunga di Amazon e mi sembrava un po' sciapetto. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (mercoledì @ 7/5/2023, 14:52) 
    Sì, sì, è proprio lei! =) se guardi attentamente la copertina li vedi nelle figure, tra i capelli, del lupo, serpente e il volto femminile. Taksya, sai consigliarmi qualche bella lettura sulla mitologia norrena?

    Temo di aver letto solo l'Edda, secoli fa, e Norse Mythology di Gaiman.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    CITAZIONE ({Katla} @ 8/5/2023, 16:35) 
    Lo avevo iniziato a leggere sull'anteprima insolitamente lunga di Amazon e mi sembrava un po' sciapetto. Voi che ne pensate?

    fino a metà è un pò lento (poi diventa più movimentato) e, leggendo qua e là le recensioni su internet, qualcuno si è lamentato che tende ad essere molto in linea con la mitologia nordica senza aggiungere nulla. Io non conosco i miti in questione quindi è riuscito ad interessarmi.
     
    Top
    .
5 replies since 6/5/2023, 14:40   42 views
  Share  
.