Il momento perfetto

~ Susanna Isern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788898741670_0_536_0_75
    Titolo: Il momento perfetto
    Autore: Susanna Isern
    Anno: 2022
    Editore: Glifo
    Pagine: 32
    Descrizione (da Ibs):
    Scoiattolo non ha un minuto da perdere. Ha ricevuto una lettera importantissima e deve arrivare a destinazione il prima possibile. Durante il tragitto, però, incontrerà molti amici del bosco che hanno bisogno del suo aiuto. Eppure ha tanta fretta... che fare? Questo libro, splendidamente illustrato dal premio Andersen Marco Somà, dimostra come l'amicizia sia fondamentale per lo sviluppo emozionale del bambino che, attraverso il confronto con gli altri, migliora le proprie capacità di stabilire nuove relazioni sociali.
    Età di lettura: da 4 anni.


    ------------------------------------------------



    Quando ti capitano in mano libri come questo ti rendi conto di quanto è sottovalutata tutta la parte della letteratura per bambini. Come ho già più volte detto, io adoro gli albi illustrati per bambini perchè con semplicità e brevità raccolgono temi profondi. Ecco questo albo è una coccola per l'anima, è capace di raccontarci di qualcosa che sembra scontato ma che se pensiamo alla nostra quotidianità ci rendiamo conto che stiamo perdendo: la profondità nelle relazioni, il loro spessore... forse per pigrizia, per paura o chissà perchè. Senza renderci conto diventa raro proprio l'essenza dello stare in relazione. Prendendo spunto da questo libricino si potrebbe restare ore a discutere e confrontarsi tra adulti. Bello bello bello!
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2023, 18:10   20 views
  Share  
.