L'intervista

~ Manuele Fior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    pop-l-intervistaTitolo:L'intervista
    Autore: Manuele Fior
    Prima pubblicazione: 2013
    Editore: OBLOMOV EDIZIONI
    Pagine: 176
    Descrizione:
    Dora ha 136 anni quando, nell'Intervista del titolo, racconta come tutto è cominciato.
    Aprile 2048: strani triangoli luminosi appaiono nella notte a Raniero, psicologo cinquantenne in crisi con la moglie, mentre viaggia su una desueta auto a benzina. Attratto dalla luce, egli li insegue, quasi in trance, fino a perdersi nell’erba alta in preda a un’intensa reazione emotiva.
    Anche Dora, attivista della “Nuova convenzione”, comunità di giovani che si basa sul “principio di non esclusività emotiva e sessuale”, ha le stesse visioni. Sarà un’allucinazione dovuta a stress, un disturbo della personalità oppure un segnale inviato da una civiltà extraterrestre, come sostiene la ragazza? Romanzo di fantascienza sui generis, a partire dall’ambientazione – si svolge a Udine, cittadina della provincia italiana dove non succede mai niente – L'Intervista racconta la fine del mondo che conosciamo come un incontro enigmatico e fecondo con una civiltà extraterrestre più evoluta, che offre agli umani la possibilità di un “nuovo inizio”.


    www.oblomovedizioni.com/libri-l-intervista.php
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Visto il prezzo della casa editrice e considerando che non si trova, suggerisco di comprarlo con Repubblica, è di due settimane fa ma ancora si trova.
    Non conoscevo Fior ma mi sono innamorata dei suoi tratti, essenziali ma espressivi al massimo, e della delicatezza e profondità della storia. Una combinazione perfetta.
     
    Top
    .
1 replies since 18/11/2022, 08:39   22 views
  Share  
.