Gli umani

~ Matt Haig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788806218096_0_536_0_75
    Titolo:Gli umani
    Autore:Matt Haig
    Anno:2014
    Editore:Einaudi
    Pagine:352
    Descrizione:
    Per il bene dell'intero universo, il professor Martin deve essere eliminato. E con lui chiunque sia al corrente delle sue scoperte. Ma a causa di un contrattempo, l'alieno mandato sulla Terra si materializza ai bordi di un'autostrada, in una sera fredda e umida, completamente nudo, nonché privo delle più basilari nozioni della vita sociale. Inizia cosi una divertente commedia degli errori, in cui il finto professor Martin impara a vivere da terrestre. E ben presto, contro le previsioni aliene, la forzata vicinanza con la specie umana, soprattutto con i due esemplari (moglie e figlio) che compongono la famiglia del professore, lo costringe a rivedere il suo giudizio, passando dal più completo disgusto a un'inconfessabile simpatia. Certo, i terrestri sono tutt'altro che perfetti, eppure hanno inventato la poesia, la musica e persino il burro di arachidi...

    ---------------------------------------



    libro scorrevole ma ho preferito altri libri che ho letto di questo autore. L'idea di base mi è piaciuta ma ho avuto l'impressione che sia stata sviluppata per essere degna candidata per la trama di una commedia sentimentale. uhm.. peccato! Avrei preferito maggiore profondità di riflessione visto che gli argomenti non mancavano nel libro..
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2022, 08:13   15 views
  Share  
.