La casa delle sette sorelle

~ Elle Eggels

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    9788804473190_0_536_0_75
    Titolo:La casa delle sette sorelle
    Autore:Elle Eggels
    Anno:2000
    Editore:mondadori
    Pagine:219
    Descrizione:
    Sette sorelle mandano avanti una panetteria in una cittadina olandese negli anni Cinquanta, tutte in cerca del grande amore e tutte forse innamorate di un uomo che non c'è. Le vicende di un'intensa e strana famiglia priva di uomini raccontata al passato dalla figlia di una delle sorelle, mossa dalla volontà di scoprire il segreto di sette donne che hanno accompagnato la sua formazione: donne coraggiose e vulnerabili che non hanno mai osato scegliere la propria felicità; donne generose e inventive che hanno molto amato e che non si sono mai tirate indietro, salvo forse di fronte all'idea che i loro sogni potessero un giorno avverarsi.

    ---------------------------------------



    Sette sorelle coraggiose, unite, forti, vulnerabili, sfortunate. Una casa gestita da sole donne che fanno fronte comune a una vita capace di togliere ancor prima di dare. Sette figure capaci di lottare, unite nelle avversità: perchè questo significa essere una famiglia. Legami che si creano a volte protettivi, altre soffocanti; a volte si ha la voglia di scappare lontano per poi ritrovarsi a desiderare di tornare ad abbracciare gli affetti. E' un equilibrio precario, fatto di alti e bassi, di amore e odio. Ogni sorella ha una sua personalità ben caratterizzata, i suoi sogni, proprie ambizioni. Una storia capace di farti affezionare ai personaggi, di soffrire e gioire con loro, di vivere le loro vicende e i loro travagli emotivi. In tutto il libro si percepisce, fin quasi d'aver la sensazione di riuscire a toccarlo come se fosse tangibile, il forte legame che le unisce. Un libro delicato e forte al contempo. Sembra sia l'unico libro tradotto in italiano di questa autrice: peccato! Avrei letto volentieri altro scritto da lei.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Considerando che mi mancano proprio i paesi bassi per chiudere la sfida europea, il tuo consiglio potrebbe darmi un ottimo suggerimento! grazie!
     
    Top
    .
1 replies since 13/7/2022, 09:13   26 views
  Share  
.