My Best Friend's Exorcism

~ Grady Hendrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    jpg

    Titolo originale My Best Friend's Exorcism
    Autore Grady Hendrix
    Genere horror
    Paese U.S.A.
    Lingua inglese
    Prima edizione 2016
    Editore Quirk Books
    Pagine 330
    Trama
    Abby and Gretchen have been best friends since fifth grade, when they bonded over a shared love of E.T., roller-skating parties, and scratch-and-sniff stickers. But when they arrive at high school, things change. Gretchen begins to act…different. And as the strange coincidences and bizarre behavior start to pile up, Abby realizes there’s only one possible explanation: Gretchen, her favorite person in the world, has a demon living inside her. And Abby is not about to let anyone or anything come between her and her best friend. With help from some unlikely allies, Abby embarks on a quest to save Gretchen. But is their friendship powerful enough to beat the devil?

    ¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥


    Tre stelle e mezzo in realtà per questo secondo incontro con Grady Hendrix.
    Rispetto a Horrorstör, che mi ha divertito molto, My Best Friends Exorcism ha avuto momenti più altalenanti.
    L'atmosfera anni '80, che va tanto di moda in questo periodo, è una sorta di tuffo nel passato e rappresenta il maggior punto di forza del libro... se li avete vissuti e se avevate l'età delle protagoniste, anche se non vivevate negli U.S.A., molti riferimenti e dettagli vi saranno familiari e l'effetto nostalgia vi farà sopportare situazioni noiose da teen movie e assurdità pseudo horror, che ho trovato molto meno efficaci rispetto al già citato Horrorstör.
    L'amicizia tra Abby e Gretchen trascende stato sociale e religione, ma viene messa a dura prova dalle crisi adolescenziali e da una presupposta possessione diabolica, esorcizzata sulla falsa riga de L'esorcista, con risultati paradossali.
    Se volete passare qualche ora ricordando i tempi passati, canticchiando le canzoni che danno il Titoli ai capitoli, immedesimandovi o meno nelle protagoniste a seconda delle situazioni, My Best Friend's Exorcism potrebbe essere un buon passatempo.
    Se decidete di ascoltarlo, come ho fatto io, la versione letta da Emily Woo Zeller risulta molto scorrevole e, essendo abituata agli accenti britannici, non troppo americana da essere fastidiosa.
    Di certo proseguirò nella conoscenza di Hendrix.


    3 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2022, 16:09   15 views
  Share  
.