L'erba canta

~ Doris Lessing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    9788877383846_0_240_0_0

    Titolo: L'erba canta
    Autore: Doris Lessing
    Anno: 1950
    Editore: La Tartaruga
    Pagine: 237
    Descrizione:
    Nel Sudafrica degli anni Quaranta, Mary e Dick, poco più che trentenni, decidono di sposarsi più per solitudine che per amore e andare a vivere in una sperduta fattoria a coltivare la terra. Mary, abituata a vivere in città, mal sopporta il caldo e la fatica, la difficoltà di far fronte alla mancanza di agio e di benessere, lontana da tutto. Il sogno di una futura ricchezza si infrange perché Dick si rivela un inetto e un sognatore: non sa adeguarsi alle dure leggi della lotta per la sopravvivenza in un ambiente ostile, una terra che in realtà appartiene ai neri, agli oppressi. È proprio l'arrivo di Moses, un nero dall'espressione indecifrabile e dalla muta devozione, che provocherà la tragedia: un delitto.
    ------------
    Certe volte (non sempre :D) sono davvero contenta di aver intrapreso questo Giro del mondo, perché mi ha dato modo di scoprire alcuni libri che altrimenti non avrei mai letto. Questo è uno di quei casi... Mi sono trovata a mio agio con la narrazione fin da subito, e questo tipo di storie sono proprio quelle che cerco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,897

    Status
    Anonymous
    Ho un amico che mi consiglia Shikasta della Lessing da almeno dieci anni. Ti giro il consiglio a questo punto :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    CITAZIONE (Don'tPanic @ 18/2/2021, 07:56) 
    Ho un amico che mi consiglia Shikasta della Lessing da almeno dieci anni. Ti giro il consiglio a questo punto :D

    Wow, ha cambiato completamente genere... Me lo segno
     
    Top
    .
2 replies since 17/2/2021, 21:19   37 views
  Share  
.