Muori ancora (Rizzoli & Isles #11)

~ Tess Gerritsen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788830440388_0_221_0_75

    Titolo: Muori ancora
    Autore: Tess Gerritsen
    Anno: 2014
    Editore: Loganesi
    Pagine: 333
    Descrizione:
    L’anatomopatologa Maura Isles, l’algida «Regina dei morti», come l’hanno soprannominata alla Omicidi, conosce fin troppo bene il male e i suoi oscuri confini. Non solo perché lo incontra ogni giorno sul suo tavolo settorio, ma anche perché il male è dentro di lei, nel suo passato, in quella zona d’ombra che ogni giorno sembra estendersi sempre di più… La detective Jane Rizzoli il male ha scelto di combatterlo, senza tentennamenti, ogni giorno, per amore della sua numerosa e confusionaria famiglia d’origine, della sua splendida bambina, di suo marito, agente dell’FBI; per amore della vita e della giustizia. Non potrebbero esistere due donne più diverse eppure, inspiegabilmente, tra Maura e Jane, indagine dopo indagine, è nata un’amicizia che le ha portate ad affrontare e risolvere insieme casi complessi. E ancora una volta Boston ha bisogno del loro coraggio e del loro talento investigativo, perché una mano assassina ha colpito con violenza: la prima vittima è un cacciatore che amava imbalsamare le sue vittime e a cui è stato riservato il medesimo, macabro trattamento di un trofeo di caccia. Un delitto orribile e, secondo Jane, collegabile ad altre morti avvenute in città nello stesso periodo e in passato. Un delitto bestiale, nel vero senso della parola. Per venire a capo del mistero Jane e Maura dovranno ricostruire un evento del passato, un fatto lontano nel tempo e nello spazio ma le cui ramificazioni si estendono al presente con conseguenze orribili... perché i tentacoli del male raggiungono i punti più nascosti dell’anima.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Penultimo, per ora, romanzo per la serie dedicata a Jane Rizzoli e Maura Isle.
    Più interessante del precedente (L'ultima vittima), affianca al solito menage bostoniano uno scorcio africano, con una storia parallela raccontata in prima persona dalla protanista dei fatti.
    Fin dall'inizio sappiamo che la terribile avventura di Millie nella savana sarà in qualche modo collegata ai particolari omicidi su cui stanno lavorando Rizzoli e Frost, da un lato, e Tam e Crowe dall'altro.
    Tra racconti di caccia, tassidermia, false piste e soliti litigi tra colleghi, la trama prosegue con flebili indizi fin quasi alla fine, quando la scoperta del colpevole sarà una sorpresa... se non siete stati abbastanza attenti.
    La narrazione a due voci non è male e permette di relegare in un angolo le paranoie di Maura per il suo perduto amore (sì, sempre padre Daniel) e i sensi di colpa nei confronti della madre, e la crisi imminente in casa Rizzoli (sì, ancora il padre fedifrago che vuole tornare come nulla fosse accaduto).
    Questi sono i dettagli che più allontanano l'immagine creata per la serie TV dalla serie stampata, ma questa volta sono veramente marginali.
    Ormai manca solo Causa di morte: sconosciuta per concludere la serie, sempre che Tess Gerritsen non abbia qualche novità da proporci.


    4 / 5
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2020, 12:39   33 views
  Share  
.