Doctor Who: The War Master: Rage of the Time Lords (The War Master #3)

~ AA.VV.

« Older   Newer »

Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

Group
    Amministratori

Status
    46774126._SX318_

Titolo The War Master: Rage of the Time Lords
    Autore Tim Foley, David Llewellyn
    Serie Doctor Who, The War Master #3
    Genere fantascienza, audiodrama
    Paese U.K.
    Lingua inglese
    Prima edizione 2019
    Editore Big Finish Production
    Trama
    With all of space and time in chaos, the Master plots his most audacious project yet. Only one other Time Lord has ever been able to stop him. But where is that Time Lord when the universe needs him?

3.1 The Survivor by Tim Foley
    At the height of the Second World War on the planet Earth, Alice Pritchard wants for nothing more than the fighting to stop, and to do her bit for King and Country. But when the village priest offers her guidance, her life will change in ways she could never imagine.

3.2 The Coney Island Chameleon by David Llewellyn
    When the carnival arrives on Coney Island, it brings with it the most incredible specimens that New York will ever see. Unfortunately for the acts, not all eyes on them are friendly. Enigmatic businessman TS Mereath has taken a shine to the Coney Island Chameleon, for example… and he will seemingly stop at nothing to acquire her.

3.3 The Missing Link by Tim Foley
    On a desolate world in the distant future, the Master embarks on his latest scheme, aided and abetted by a team of brilliant scientists. But who is he truly working for? And in a universe at war, is there anyone left in all the cosmos who can stop him?

3.4 Darkness and Light by David Llewellyn
    With the Master’s plans near completion, his victory is threatened by the presence of his greatest friend and enemy: the Doctor.

¥¥¥¥¥¥¥¥¥

3.1 The Survivor by Tim Foley
    Seconda Guerra Mondiale, non il raid di Londra per una volta (anche se viene citato), ma la tranquilla campagna inglese e una fanciulla che il nostro Master cerca di circuire per aiutarlo nella guerra... ma non quella che pensa la ragazza.

3.2 The Coney Island Chameleon by David Llewellyn
    Nuovo personaggio che il nostro Master cerca di ottenere, scatenando il caos come sempre. Si riconosce un certo fil rouge nelle prime due storie del box set. Resta da vedere lo scopo finale.

3.3 The Missing Link by Tim Foley
    Scopo finale che ci viene spiegato nel terzo capitolo, dove troviamo il Master impegnato nella creazione di un essere immaginifico che gli permetta di terminare la guerra... e governare l'universo, come sempre.
    Casualmente il Dottore, un ottavo ancora in lotta contro se stesso e deciso a restare fuori dai giochi, arriva a mettergli i bastoni tra le ruote...

3.4 Darkness and Light by David Llewellyn
    ... o forse no, forse il Maestro aveva previsto tutto e orchestrato ogni azione per ottenere il suo scopo. Alla faccia del Dottore e della C.I.A. che, ricordiamo, l'aveva ingaggiato qualche storia indietro.

Ovviamente il finale gioca a sfavore dei piani di grandezza del Maestro, come sempre. E, come sempre, vienectrovato il modo di far dimenticare al Dottore l'incontro... in modo che a Utopia possa non riconoscere il Dottor Yana.
    Buone tutte le storie, ottima l'interazione tra i due amici/nemici e sono curiosa di vedere se ci saranno riferimenti a queste vicende nel prossimo capitolo delle avventure di 8 legate alla Time War.
    Del resto i riferimenti incrociati tra i vari set della Time War di casa Big Finish non sono rari.

4 / 5

0 replies since 8/9/2019, 17:57   7 views