Alla fine John muore (John Dies at the End #1)

~ David Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg

    Titolo Alla fine John muore
    Autore David Wong
    Serie John Dies at the End #1
    Genere fantascienza,horror, humor
    Paese U.S.A
    Lingua inglese
    Prima edizione 2007
    Editore Fanucci Editore
    Trama
    Fermati.
    Non avresti dovuto toccare questo libro a mani nude.
    No, non metterlo giù. È troppo tardi.
    Ti stanno guardando.
    Il mio nome è David Wong, e il mio migliore amico si chiama John. Sono nomi falsi. Anche tu potresti voler cambiare il tuo. Potresti non voler sapere quello che stai per leggere sulla salsa di soia, Korrok, l’invasione, il futuro. Ma è tardi. Hai toccato il libro. Ci sei dentro. La tua unica difesa è la conoscenza. Devi leggere questo libro, fino alla fine. Anche la parte sui bratwurst. Non chiederti perché. Ti devi fidare e basta. La cosa più importante da sapere è: il nome della droga è ‘salsa di soia’ e apre una finestra su un’altra dimensione. John e io non abbiamo potuto rifiutarla. Tu puoi ancora farlo. Sfortunatamente per noi, se fai la scelta giusta, impiegheremo ancora di più a spiegarti come affrontare l’invasione aliena che minaccia l’umanità. Mi dispiace averti coinvolto, davvero. Ma se leggi di questi terribili eventi e dell’epoca buia in cui il mondo sta per sprofondare, tieni presente questo: non è stata colpa mia.

    ¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥



    Se mi fossi limitata al prologo, probabilmente l'avrei abbandonato senza remore. Ma, proseguendo la lettura, dopo aver letto le varie recensioni qui su GR, non posso dire di non essermi divertita.
    Assurdo, caotico, con risoluzioni dei problemi al limite del tollerabile... ma perfette per il tono del romanzo.
    Non facile da seguire se non si riesce a sopportare un tono scanzonato e al limite del turlupiloquio e se si cerca una storia che abbia senso... perché qui, di senso logico, c'è poco.



    4 / 5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Il commento mi ricorda Dirk Gently, è lontanamente paragonabile?

    Mi incuriosisce molto il titolo perché sono notoriamente il paladino antispoiler e varrebbe la pena leggerlo anche solo per poterlo citare in tale ottica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Se mi fossi limitata al prologo, probabilmente l'avrei abbandonato senza remore. Ma, proseguendo la lettura, dopo aver letto le varie recensioni qui su GR, non posso dire di non essermi divertita.
    Assurdo, caotico, con risoluzioni dei problemi al limite del tollerabile... ma perfette per il tono del romanzo.
    Non facile da seguire se non si riesce a sopportare un tono scanzonato e al limite del turlupiloquio e se si cerca una storia che abbia senso... perché qui, di senso logico, c'è poco.

    Già mi intriga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 24/8/2019, 20:19) 
    Il commento mi ricorda Dirk Gently, è lontanamente paragonabile?

    No, stile e capacità completamente diversi.

    E, per ora, il titolo
    non è spoiler
    .
     
    Top
    .
3 replies since 24/8/2019, 14:16   36 views
  Share  
.