Il collasso dell'impero (Interdipendenza #1)

~ John Scalzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    9788834733738_0_0_300_75
    Titolo: Il collasso dell'impero
    Autore: John Scalzi
    Anno: 2017
    Editore:Fanucci
    Pagine: 268
    Descrizione:
    Le leggi della fisica che governano il mondo sono destinate a essere riscritte. Una scoperta sensazionale – il Flusso – ha cambiato per sempre la concezione spazio-temporale dell’universo,
    aprendo al progresso scenari inimmaginabili. Assecondando il Flusso, gli esseri umani sono ora in grado di raggiungere pianeti e stelle lontani anni luce, creare reti tra mondi remoti ma interdipendenti, costruire un impero interstellare in cui il pianeta Terra rappresenta ormai solo un insignificante avamposto. Il Flusso è come un fiume: scorre placido, eterno, ma non è statico, cambia il suo corso e abbandona il suo letto originario. A ogni sua mutazione intere fette di universo vengono però isolate, abbandonate a loro stesse in una deriva cosmica catastrofica per interi sistemi stellari. Quella che doveva essere la via verso la nuova èra intergalattica si rivela dunque la più pericolosa delle minacce per la sopravvivenza stessa del genere umano.

    Una rivoluzionaria space-opera ambientata in un universo sfuggente, fino ad oggi inconcepibile, dal genio di uno dei più grandi talenti della fantascienza contemporanea.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Attendo parere... fa parte delle offerte prese tempo fa, ma prende polvere nel kindle.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (taksya @ 15/5/2019, 13:50) 
    Attendo parere... fa parte delle offerte prese tempo fa, ma prende polvere nel kindle.

    Lo sto divorando. Ho trovato gli intrighi politici che mi aspettavo e cercavo. È disponibile anche il seguito, non so se diventerà una trilogia o una serie..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Anch'io c'ho buttato l'occhio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    Ottimo inizio di ciclo! Personaggi ben caratterizzati, intrighi politici che ribaltano gli esiti della posta in palio da un paragrafo dall'altro, davvero una bella, e parziale, avventura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Iniziato da poco. Mi ricorda molto il ciclo di Dune. Per ora lo trovo intrigante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (K.E.R @ 23/10/2019, 11:33) 
    Iniziato da poco. Mi ricorda molto il ciclo di Dune. Per ora lo trovo intrigante.

    Esattamente! Meno succoso ma mai prolisso ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Quasi finito il primo. I nomi delle navi mi fanno morire. Sto ascoltando l'audiobook e all'inizio pensavo di aver capito male!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (K.E.R @ 31/10/2019, 20:09) 
    Quasi finito il primo. I nomi delle navi mi fanno morire. Sto ascoltando l'audiobook e all'inizio pensavo di aver capito male!

    :D
     
    Top
    .
8 replies since 15/5/2019, 10:19   47 views
  Share  
.