The X-Files: Cold Cases (The X-Files Audible Original # 1)

~ Joe Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: The X-Files: Cold Cases
    Autore: Joe Harris
    Serie The X-Files (Audible Original) # 1
    Genere fantascienza, audiodrama
    Paese USA
    Lingua Inglese
    Prima edizione 2017
    Editore: Audible Studios
    Trama
    Ambientata dopo gli eventi di "X-Files: Voglio Crederci", questa avventura aggiunge ulteriori restroscena agli avvenimenti che hanno portato Mulder e Scully fuori dalla reclusione prima del revival della miniserie del 2016: una violazione del database presso la sede dell'FBI consente a un gruppo sconosciuto di accedere a quelle indagini rimaste irrisolte - i cosiddetti "Cold Cases" - dal dipartimento segreto noto come "X-Files" e di trarne profitto.
    Mentre amici e nemici dell'agenzia da lungo tempo ritenuti scomparsi iniziano a riapparire in modo inspiegabile, gli ex agenti Mulder e Scully escono dall'anonimato per affrontare una crescente cospirazione che coinvolge non solo il loro precedente dipartimento ma lo stesso governo degli Stati Uniti e forze non di questo mondo.

    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$



    Non ho mai seguito X-Files con vera costanza, a volte mollavo le stagioni, vuoi per l'orario, vuoi perché la parte legata alla mitologia a volte diventava un po' troppo eccessiva, ma il mio interesse per gli audiodrama mi ha portato a tentare l'ascolto di qualcosa che non fosse prettamente britannico (e legato all'universo di Doctor Who).
    Purtroppo è stato un flop su tutta la linea.
    Basato, non so quanto fedelmente, sulla serie di fumetti The X-Files: Season 10, Volume 1, l'audiodrama è scritto e recitato in maniera imbarazzante. Non ho mai visto la serie tv in lingua originale e non posso dire se il piattume nella recitazione sia una caratteristica dei vari interpreti, ma l'impressione è stata quella di ascoltare la registrazione di una prima lettura del testo e non della versione finale.
    Delle storie presenti, tutte collegate dallo stesso filo conduttore, la sola ad essermi piaciuta è quella stand alone con il mostro della settimana, come capitava con la serie tv. Per il resto, tra alieni misteriosi, broda nera e resurrezioni dei vari personaggi iconici, mi sono trovata più volte distratta e con la necessità di riascoltare alcuni pezzi per ritrovarmi.
    Sarei curiosa di ascoltare la versione doppiata, fisto che non hon ricordi così pessimi delle interpretazioni... ma non credo di voler tentare la sorte una seconda volta.




    2 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 14/5/2019, 01:23   32 views
  Share  
.