Tracce dal passato (Kate Burkholder #6)

~ Linda Castillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788866881797_0_0_300_75

    Titolo: Tracce dal passato
    Autore: Linda Castillo
    Anno: 2014
    Editore: Fanucci
    Pagine: 327
    Descrizione:
    Tutti a Painters Mill sanno che sulla fattoria degli Hochstetler aleggia un tragico mistero. Ma solo in pochi ricordano il terribile segreto tramandato dal sospiro del tempo, ora riemerso dalle viscere della terra per perseguitarli. Quando un anziano viene ritrovato impiccato alle travi del suo fienile, il capo della polizia Kate Burkholder è chiamata a intervenire sulla scena di quello che sembrerebbe un suicidio. Eppure gli indizi non portano in quella direzione... Di fronte a prove sfuggenti e contraddittorie, Kate è costretta a percorrere piste tortuose. Al suo fianco il collega di sempre, l'agente John Tomasetti, turbato dalla liberazione di uno degli uomini ritenuti responsabili della morte dei suoi familiari, avvenuta quattro anni prima. Quando viene rinvenuto un secondo cadavere, anch'esso di un presunto suicida, Kate capisce che i due casi affondano le radici nel passato, in una terribile notte di trentacinque anni prima, quando un padre amish e i suoi quattro figli morirono e la loro giovane madre scomparve senza lasciare traccia. L'indagine dovrà sondare una comunità impenetrabile come i misteri che cela, e solo chi ne conosce i lati più oscuri potrà far luce sui tragici segreti che custodisce.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Finito stamattina.
    Fine un po' troppo sbrigativa ma leggendoli una di seguito all'altro non ci si fa molto caso.
    Non è il migliore, secondo me. Parte promettendo bene ma diventa un po' troppo scontato e risolto troppo in fretta alle ultime pagine.
    Rimane comunque una serie che prende bene per sua ambientazione e per il modo di raccontare la comunità amish che man mano che si procede con la serie diventa sempre più inquietante. Come tutti gli estremismi religiosi, del resto. E forse, per questo comunque affascinante.
    3/5
     
    Top
    .
1 replies since 29/12/2018, 19:09   27 views
  Share  
.