Tutti giù per terra

~ Giuseppe Culicchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,163

    Status
    offline
    978885842799GRA
    Titolo:Tutti giu' per terra
    Autore:Giuseppe Culicchia
    Anno:1994
    Editore:Einaudi
    Pagine:100
    Descrizione:
    Cominciamo col dire una cosa che non ho capito: ad un certo punto parla dell' ascesa di Trump.
    O e' un mago che nel 1994 aveva gia' capito tutto o non so cosa...
    Bon ogni anno da due anni a questa parte , alle mie due nipotine a 300 km di distanza regalo un libro.
    Due anni fa avevano 14 e 16 anni e le ho spedito ( ho spedito loro) Il mondo di Sofia, l' anno scorso ( 15 e 17) Io sono OK tu sei OK, quest' anno 2019 (16 e 18) ,pensavo L' uomo a una dimensione di Marcuse. Sono andato in libreria, ho parlato della situazione al commesso, Marcuse non era disponibile, ma ha fatto comprare sta roba... il Culicchia di cui sopra.
    Prima di spedirlo almeno fatemelo leggere per capire cosa propongo alle nipotine.
    Summary: e' una cagata pazzesca.
    Rientra nella categoria... cioe' nelle due categorie...
    E' il mio primo libro e
    Mo' vi racconto una barcata di cazzi miei.
    E se nella categoria dei cazzi propri ci mettiamo Celine / viaggio al termine della notte, Malaparte / la pelle, Primo Levi/ Se questo e' un uomo, Solženicyn / Arcipelago Gulag, mettiamoci pure la Blixen con La mia Africa e infine Salinger col Giovane Holden ... ci puo' pure stare...
    Ma questo pirlotto di Culicchia no, non si puo' reggere, secondo me questo e' un culattone come il suo "scopritore " Tondelli ( di cui fa pure il marchettaro nel libro! Rivoltante!!) , anche se fa il ritroso e come nell' Holden scampa all' inchiappettamento, del professore/ superiore/datore di lavoro... tutti volevano inchiappettarlo. Ma lui resiste e resta vergine fino a 23 anni e resiste pure alle avances della straricca sbavosa ammiratrice.
    Purtroppo per lui, io sono solo un pochino piu' vecchio di lui e quando io finivo l' universita' lui la cominciava.
    E i miei compagni e quelli che conoscevo erano tutti ragazzi piu' o meno normali e variegati.
    Secondo questo coglione idiota i ragazzi nell' 84 o erano o cappelloni katanga ( come nel '68)
    o paninari griffati e arrivisti.
    Ok una cagata assoluta: lo spedisco alle nipotine solo perché al 90% non lo leggeranno e lo butteranno nel riciclo della carta ( sono ecologiste beneducate) .
    Marcuse nel 2020.
    Serie B voto 3

     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2018, 20:28   30 views
  Share  
.