Scomparsa (Kate Burkholder #4)

~ Linda Castillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788866881513_0_0_300_75

    Titolo: Scomparsa
    Autore: Linda Castillo
    Anno: 2012
    Editore: Fanucci
    Pagine: 309
    Descrizione:
    "Rumspringa" è il periodo in cui gli adolescenti amish sperimentano la vita fuori dalle regole della loro comunità, un momento di scoperte personali e di crescita. Ma un giorno una ragazza scompare senza lasciare traccia, e la paura si diffonde come un contagio. Un figlio scomparso è l'incubo di ogni genitore, tanto più in una società in cui i legami familiari sono così stretti, e quando la ricerca finisce tragicamente col ritrovamento del cadavere, il dipartimento di investigazione criminale è costretto a intervenire. Il capo della polizia di Painters Mill Kate Burkholder sa che per risolvere il caso dovrà impegnarsi con tutta sé stessa, non solo come poliziotto, ma anche come ex appartenente alla comunità amish. Insieme all'agente John Tomasetti, indagherà nella vita della ragazza, scoprendo strani collegamenti con casi irrisolti di un passato lontano. Ma radunare le tessere di quel sinistro mosaico la porterà troppo vicina a un killer senza scrupoli.


    Quarto libro della serie. Complice la pubblicazione audio su audible, scorrono bene durante i miei tragitti casa-lavoro.
    Ritmo giusto, ambientazione intrigante anche se sugli Amish si inizia un po' a sapere già abbastanza. L'unico difetto della Castillo è che inizia a farsi un po' troppo prevedibile nelle sue soluzioni. E' una pecca che può passare ai primi due ma al quarto inizia un po' a stridere.
    3/5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Mi fermai al primo... ma potrei aver preso anche altri titoli della serie, per poi scordarli.
     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2018, 17:59   39 views
  Share  
.