Fuori posto

~ Chiara Avanzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Queen fan

    Group
    Member
    Posts
    4,675
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    offline

    Titolo: Fuori posto
    Autore: Chiara Avanzato
    Illustratore: William Calleja
    Anno della prima uscita:2018
    Editore: pubblicazione indipendente
    Link amazon
    Nella Sicilia del 3225 d.C. poche facoltose famiglie hanno il privilegio di vivere per millenni. Solo i più colti hanno accesso al potere mentre la restante parte della popolazione conduce una breve esistenza dedita al lavoro che i loro padroni non vogliono svolgere. La tecnologia ha cancellato la fame nel mondo sfruttando la produzione ottimizzata e coltivazioni e allevamenti basati sulla manipolazione genetica. Edan è un giovane lavoratore troppo astuto per tenere la testa bassa. Leandro, invece, è il figlio di una delle famiglie più ricche della Sicilia. È il custode di un tremendo segreto a cui l’amore giocherà un brutto scherzo. Le vicende dei due protagonisti si intrecceranno in una continua discesa nel macabro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ben ritrovata!
    Non avendo una pagina per la promozione dei nuovi autori, ho spostato il thread nella sezione dei libri pubblicati.
    In bocca al lupo per il libro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Queen fan

    Group
    Member
    Posts
    4,675
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    offline
    Crepi, grazie per la correzione =)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,162

    Status
    offline
    Di solito mi piacciono le opere prime dei mie "conoscenti".
    Prima di una risposta devo recuperare una citazione da qua:
    71XuiBG3VvL.
    Poi magari dovrei pure leggerlo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Queen fan

    Group
    Member
    Posts
    4,675
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    offline
    Eheh, grazie della citazione xD Spero ti piaccia anche questo romanzo allora =) Fammi sapere!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,162

    Status
    offline
    La malattia letteraria è questa:
    Déjà-lu: pericolosa sindrome del lettore sazio per la quale ogni libro ne ricorda un altro infinitamente migliore.

    Aggiungiamoci pure: Recensione: diagnosi erronea di un dottore amico.

    Edited by pv - 30/7/2018, 22:16
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,162

    Status
    offline
    Allora eccoci qua: cominciamo.
    Non l' ho letto ed esprimo solo sensazioni.
    Essendo il tuo primo romanzo mi aspetto qualcosa di simile: da Zivago:
    "Come tutti i dilettanti ci ha sbattuto dentro tutto il possibile: la guerra russo-giapponese, la corazzata Poteomkin, la prima guerra mondiale, la rivoluzione d' ottobre, la guerra civile, sesso, stupri, viscidume, idealismo, follia... e pure un' analisi non ortodossa della rivoluzione sovietica e del comunismo."
    Immagino tu ci abbia sbattuto dentro tutto quello che hai elaborato mentalmente per anni.

    Punto due: cosa ha suscitato in me il sommario:
    Soffrendo di Déjà-lu: pericolosa sindrome del lettore sazio per la quale ogni libro ne ricorda un altro infinitamente migliore mi ha fatto venire alla mente:
    Odissea: i mangiatori di loto
    La macchina del tempo: giovani e belli fancazziavano e spinellavano fino a 20 anni poi venivano ingoiati e mangiati dai padroni degli inferi.
    Metropolis: l' inverso: i padroni stavano sopra e i lavoratori sfruttati nelle miniere.
    I viaggi di Gulliver: capitolo gli immortali.
    Amado - Cacao: in cui il giovane proletario rifiuta l' amore della bella padrona per restare fedele alla "classe".
    I "terribili segreti" poi.. sto leggendo or ora Jane Eyre, e di terribili segreti ce ne sono almeno 4.
    Sempre che i due protagonisti non siano culattacchioni e allora l' elenco proseguirebbe all' infinito.

    Comunque sono ansioso di leggerlo: di comprarlo non se ne parla.
    Spero che qualcuno qua lo compri in formato carta e me lo passi nel prossimo giro di scambio di libri! :^___^: :fiuu: :weltsch:

    Oppure me lo puoi inviare autografato per una " Recensione: diagnosi erronea di un dottore amico."
    Chiedi in giro: qua tutti sanno il mio indirizzo. :fumo:

    P.S: dimenticavo: Una discesa nel Maelström di Edgar Allan Poe
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    :wut:
    Avresti un futuro come recensore di prodotti non ancora pubblicati, come va tanto di moda su Amazon.

    Fossi in Chiara ti fare pagare il libro autografato al doppio del prezzo di copertina.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Queen fan

    Group
    Member
    Posts
    4,675
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    offline
    CITAZIONE (pv @ 19/8/2018, 09:07) 
    Allora eccoci qua: cominciamo.
    Non l' ho letto ed esprimo solo sensazioni.
    Essendo il tuo primo romanzo mi aspetto qualcosa di simile: da Zivago:
    "Come tutti i dilettanti ci ha sbattuto dentro tutto il possibile: la guerra russo-giapponese, la corazzata Poteomkin, la prima guerra mondiale, la rivoluzione d' ottobre, la guerra civile, sesso, stupri, viscidume, idealismo, follia... e pure un' analisi non ortodossa della rivoluzione sovietica e del comunismo."
    Immagino tu ci abbia sbattuto dentro tutto quello che hai elaborato mentalmente per anni.

    Punto due: cosa ha suscitato in me il sommario:
    Soffrendo di Déjà-lu: pericolosa sindrome del lettore sazio per la quale ogni libro ne ricorda un altro infinitamente migliore mi ha fatto venire alla mente:
    Odissea: i mangiatori di loto
    La macchina del tempo: giovani e belli fancazziavano e spinellavano fino a 20 anni poi venivano ingoiati e mangiati dai padroni degli inferi.
    Metropolis: l' inverso: i padroni stavano sopra e i lavoratori sfruttati nelle miniere.
    I viaggi di Gulliver: capitolo gli immortali.
    Amado - Cacao: in cui il giovane proletario rifiuta l' amore della bella padrona per restare fedele alla "classe".
    I "terribili segreti" poi.. sto leggendo or ora Jane Eyre, e di terribili segreti ce ne sono almeno 4.
    Sempre che i due protagonisti non siano culattacchioni e allora l' elenco proseguirebbe all' infinito.

    Comunque sono ansioso di leggerlo: di comprarlo non se ne parla.
    Spero che qualcuno qua lo compri in formato carta e me lo passi nel prossimo giro di scambio di libri! :^___^: :fiuu: :weltsch:

    Oppure me lo puoi inviare autografato per una " Recensione: diagnosi erronea di un dottore amico."
    Chiedi in giro: qua tutti sanno il mio indirizzo. :fumo:

    P.S: dimenticavo: Una discesa nel Maelström di Edgar Allan Poe

    Quanta roba xD Ma tu hai un blog per caso?

    Taksya :uah: :uah:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,162

    Status
    offline
    CITAZIONE (Chi44 @ 8/9/2018, 12:02) 
    Quanta roba xD Ma tu hai un blog per caso?

    No.
    Non mi piacciono i "posti" di proprieta' di qualcuno.
    Scrivo solo nei fora.
     
    Top
    .
9 replies since 17/7/2018, 12:30   109 views
  Share  
.