UNIT: Cyber-Reality (UNIT: The New Series #6)

~ AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    UNIT: Cyber-RealityUNIT: Cyber-Reality by Matt Fitton

    My rating: 5 of 5 stars


    6.1 Game Theory by Matt Fitton
    Sam Bishop è scomparso e tocca a Osgood e Kate Stewart ritrovarlo. Un misterioso avversario organizza una corsa contro il tempo e gli auctioneers, i cattivi della scorsa puntata, tornano a far danni.
    Colpevole la copertina, si attende con pazienza la loro comparsa.

    6.2 Telepresence by Guy Adams
    Osgood, Josh Carter e il Colonnello Shindi si offrono volontari per testare la tecnologia lasciata indietro dagli auctioneers, un mondo virtuale fin troppo fisico.
    Ovviamente le cose iniziano ad andare male e, ovviamente...

    6.3 Code Silver by Guy Adams
    ... i Cybermen arrivano nel nostro universo (di nuovo) per fare danni. Cyberconversione virtuale, ma non meno efficace, per i nostri eroi. Mentre la salvezza dell'umanità è nelle mani della sola Kate...

    6.4 Master of Worlds by Matt Fitton
    ... fino a quando il suono di un tardis eccheggia nell'aria... ma non è il tardis che stavamo aspettando.
    Il War Master (Derek Jacobi, per chi non ha seguito le vicende legate al suo cofanetto) arriva per caso ma decide di fermarsi ed aiutare... fosse anche solo perché i Cybermen gli portano via il tardis.

    Il lieto fine per i nostri eroi è d'obbligo (ci sono altri cofanetti in arrivo) e, finalnente, sembra arrivare qualche dettaglio che ci permette di capire quando siamo.
    I Cybermen non sono mai stati visti volare ed è la prima volta che Osgood incontra il Maestro. Decisamente pre dodicesimo Dottore... una sola Osgood, prima di Missy e del doppio zygone.
    Nel complesso sarebbero 4 stelle... ma ascoltare i battibecchi tra Osgood mezzo convertita e il CyberController alza il penteggio senza problemi. E anche le frecfiate tra Kate e il Master, qui molto più in parte che non nel suo box set, riportano alla mente i vecchi episodi con il Brig e il Master di Delgado.
    Ottima la struttura episodica interna, più godevole degli episodi collegati da un solo piccoli denominatore comune. Buon ritmo e cliffhanger validi, anche se scontati nella loro risoluzione.

    Ci mettiamo in coda per il prossimo.


     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2018, 18:14   11 views
  Share  
.