Epidemia mortale (The Extinction Files # 1)

~ A.G. Riddle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Epidemia mortale (The Extinction Files # 1)Epidemia mortale by A.G. Riddle

    My rating: 2 of 5 stars


    Come autore mi ha sempre incuriosito. I suoi ebook sono spesso a prezzi scontati, anche se parti di serie infinite, con trame sulla falsariga di James Rollins, Dan Brown e via discorrendo.
    Per cominciare cosa potrebbe esserci.di meglio di una pandemia con complotto millenario?
    L'inizio è interessante e l'esordio della pandemia ben giocato. Poi si incontra il protagonista, un Marty Stu perfetto e inarrestabile (non importa quante ne prende), e i vari comprimari che non sono da meno in quanto a resistenza fisica, nonostante ferite e infezioni varie.
    Iniziano le ripetizioni, l'infodump travestito da flashback... perché il protagonista si è cancellato la memoria e si è programmato per recuperarla poco alla volta. Non è uno spoiler, lo capiamo dopo i primi capitoli e la tecnica non cambia fino alla fine.
    La fine è caotica. Tutti sono parenti / conoscenti / vecchi amicinemici / semplici conoscenti... e la conclusione quasi a tarallucci e vino, tranne che per i fili che servono per il secondo capitolo della serie, è troppo rapida e priva di pathos.
    Le varie sottotrame si intrecciano, a volte vengono messe da parte per lungo tempo, prima di essere riprese. Sottotrame che non aggiungono nulla alla struttura della trama o alla tensione della situazione.
    Alcuni comnentatori dicono che non è uno dei migliori... se avesse sfrondato un due o trecento pagine probabilmente sarebbe stato meglio.


     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2018, 21:16   11 views
  Share  
.