Le Cronache della Malagrazia

~ Ian Delacroix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline

    Titolo:Le Cronache della Malagrazia
    Autore:Ian Delacroix
    Anno:2018
    Editore:servizio Patreon

    Descrizione:


    Le Cronache della Malagrazia sono una saga che verrà pubblicata a puntate.
    20 episodi dove potrete seguire le storie di Luc, l'Orbo e Beatrice, i cacciatori di fantasmi, che si muovono in una Milano crepuscolare.

    Una saga macabro-grottesca con un taglio ironico.

    Ho provato un metodo innovativo e tridimensionale per far godere queste storie.

    Trovate tutto qui: www.patreon.com/iandelacroix

    E...


    ... inoltre, il mio nuovo sito: https://ianthedark.wixsite.com/iandelacroix

    Un abbraccione a tutti coloro con i quali quali ho discusso su queste pagine di libri, narrativa e visioni del mondo (Elianto, Taksya e tutti gli altri, sapete chi siete, uno per uno. Ian non dimentica ;-) )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Anche se non è un libro edito, ma una sorta di work in progress accessibile solo ai finanziatori, lo inserisco comunque nell'indice generale.

    Non finanzio molte cose e, prevalentemente, sono sempre offerte una tantum finalizzate ad un prodotto finale fisico.
    La struttura ad abbonamento di Patreon non l'ho ancora studiata ma non mi attira molto.

    Tienici informati sul proseguo dell'avventura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline
    Certo, Taksya.

    In Italia dubito sia una formula che possa funzionare.
    Ma la trovo molto stimolante, anche perché volevo offrire un'esperienza molto diversa da un semplice libro (quello che dovrebbe per me essere anche con gli e-book, che ancora invece non si sono evoluti in quel senso), e solo una struttura simile permette certe cose.

    In America invece, come il kickstarter e simili, va molto.
    Ma gli Stati Uniti sono un altro mondo, in generale.
    Anche perché in teoria il Patreon è più simile al mecenatismo, ovvero i fan sostengono gli artisti che amano (ci sono disegnatori o creatori indie di videogiochi che guadagnano 5000 dollari al mese, di fatto non offrendo nulla) senza aspettarsi nulla in cambio.

    Invece io ho voluto offrire comunque dei contenuti. Un abbonamento per storie a puntate, appunto.
    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

    L'Idea comunque è di tradurre tutto in inglese, per poi offrirlo anche ai lettori americani, più avanti.

    Grazie per il sostegno, e piacere di averti 'ritrovata'. ;-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Alcuni progetti italiani su Kickstarter e Indiegogo sono stati realizzati senza problemi.
    Temo che la fanbase del prodotto faccia la differenza e, soprattutto, il passaparola.

    Terrò d'occhio lo sviluppo e, finanze permettendo, vedrò nel futuro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    643

    Status
    offline
    ma Lisomeo non era anche il pipistrello appeso al camion di qualcuno nel Grande Notturno?


    Sta formula, sinceramente, mi piace. Per chi è a basso reddito (tipo me, che non ne ho) risulta più sostenibile dei progetti di crowdfunding a pacchetti di X euro grossi.

    Appena sto più comoda ti patronizzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline
    Anche a me come formula sta piacendo un sacco. La trovo affascinante e diversa da tutto. E permette molte cose.

    Devo solo capire come gestire una cosa: chi si iscrive nei mesi successivi ha accesso (giustamente) ai contenuti da quel mese in poi.
    Non può leggere i primi episodi.
    Sto cercando di capire come gestire questo aspetto. Anche se gli episodi possono essere letti come storie separate ed autoconclusive - come gli albi di Dylan Dog per intenderci - ci sono personaggi ricorrenti, un'evoluzione, quindi un lettore può aver piacere a leggerli in ordine, e se parte da metà e poi legge i primi non è il massimo per lui, forse.

    Su Lisomeo: vero.
    Il segreto su di lui e come sia collegato al Grande Notturno è nei post riservati ai Patreon.

    Edited by Ian Delacroix - 2/2/2018, 10:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    643

    Status
    offline
    Sono dei tuoi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline
    Onorato. :)

    p.s.
    Mi confermi che i post riservati ai Patreon precedenti non riesci a vederli, o hai accesso ai contenuti precedenti lo stesso?

    Edited by Ian Delacroix - 19/2/2018, 12:17
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    643

    Status
    offline
    CITAZIONE (Ian Delacroix @ 19/2/2018, 11:06) 
    Onorato. :)

    p.s.
    Mi confermi che i post riservati ai Patreon precedenti non riesci a vederli, o hai accesso ai contenuti precedenti lo stesso?

    credo sia tutto, vedo dal 15 di Gennaio in poi... c'è uno del 22/1 che è Patrons Only, idem per Lisomeo II... dovrebbe essermi tutto accessibile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline
    Ah, allora okay.

    Sto imparando come funziona.

    Per te lo lascio così, ma per chi si iscrive dopo devo trovare un modo, perché uno può iscriversi solo l'ultimo mese e leggersi tutto, e non è molto carino nei confronti di chi mi sostiene dall'inizio, e che merita di più (oltre a pagare di più).
     
    Top
    .
9 replies since 16/1/2018, 13:09   111 views
  Share  
.