Il sangue dell'altra (Rizzoli & Isles #4)

~ Tess Gerritsen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Il sangue dell'altraIl sangue dell'altra by Tess Gerritsen

    My rating: 3 of 5 stars


    Il primo punto dolente del romanzo, essendo un thriller, è la quarta di copertina. In poche righe ti racconta i colpi di scena del primo terzo del libro.
    Non che il lettore non sia in grado di fare 2+2 ancor prima dell'arrivo dei referti del DNA... ma il dubbio, in personaggi che vogliono negare l'evidenza per fini di trama, è uno dei fili portanti del dramma interiore di Maura Isles.
    In questo quarto libro è lei la protagonista e diventa sempre più simile al personaggio che ne hanno tratto per la serie tv.
    Purtroppo passa quasi tutto il suo tempo, quello non impiegato a cercare / negare la vera identità della sua famiglia, sdilinquendosi per più di uno dei personaggi maschili che la affiancano, perdendosi in riflessioni alla vorrei ma non posso per tutto il tempo.
    Jane Rizzoli, all'ottavo mese di gravidanza, resta distante dalla sua omonima telefilmica. Il carattere è riconoscibile... ma poco altro.
    L'intreccio, tra indagini su parentele e omicidi del passato, è interessante e ben giocato. Peccato per tutti i discorsi autocommiserativi che, troppo di frequente, interrompono il filo.
    Vedremo, nel prossimo, se saremo alle prese di soliloqui da depressione post partum di Rizzoli... o se continueremo sugli amori impossibili della Isles.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    A me è piaciuto quanto l'altro.
    Trovo che la storia di Maura si allontani decisamente dalla serie tv:
    figlia e sorella di serial killer mentre nella serie è figlia di una ricercatrice e di un mafioso
    la sua figura inoltre è più tormentata ma anche più controllata rispetto alla serie dove invece a volte mi dava l'impressione di essere più snob che altro.
    Anche Rizzoli acquista toni decisamente diversi. Dopo questo quarto romanzo preferisco di gran lunga i personaggi dei libri che della serie!
     
    Top
    .
1 replies since 4/9/2017, 19:10   37 views
  Share  
.