Alien: oltre l'oscurità

~ Tim Lebbon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    410DBtEaUML._AA300_
    Titolo: Alien: oltre l'oscurità
    Autore: Tim Lebbon
    Anno: 2016
    Editore: Audible GmbH

    Descrizione:
    Da bambino Chris Hooper sognava spesso creature mostruose, ma nello spazio siderale ha finora trovato solo solitudine e isolamento. Un giorno, sul pianeta LV178, la sua squadra di ricerche scopre un inferno di sabbia e tempeste, e la trimonite, il materiale più duro conosciuto all'uomo. Quando uno shuttle si schianta contro la sonda Marion, i minatori di stanza sul pianeta si rendono conto che nelle profonde caverne di LV178 non si nasconde solo la trimonite. Un'entità malefica abita quegli antri in attesa della sua prossima preda. Hooper e i suoi compagni si imbattono in un nido di Xenomorfi e l'orrore più sconvolgente prende corpo. L'unica speranza di salvezza rimasta ai minatori ha sembianze quanto mai inaspettate...
    Ellen Ripley, l'unica sopravvissuta dell'equipaggio della navicella Nostromo.


    Il mio primo audiodramma tratto dall'omonimo romanzo che inaugura una serie di romanzi ambientati nell'universo di Alien.
    La storia si colloca idealmente tra le vicende del primo film (quello indimenticabile di Ridley Scott) e il secondo (quello più hollywoodiano di James Cameron) senza non strizzare l'occhio al prequel Prometheus.
    Molto coinvolgente dal solito ritmo serrato e soprattutto magistralmente interpretato da attori/doppiatori italiani tra cui ovviamente la voce indimenticabile di Ada Maria Serra Zanetti che dà vita al personaggio di Ellen Ripley.
    Oltre a questo però c'è la solita solfa: umani alla deriva che muoiono uno dopo l'altro e alieni affamati con tanta voglia di riprodursi. Forse se l'avessi letto invece che ascoltato, l'avrei abbandonato con un certo senso di noia.
     
    Top
    .
0 replies since 29/8/2017, 19:05   30 views
  Share  
.