Schiavi dell'inferno

~Clive Barker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Schiavi dell'inferno
    Autore: Clive Barker
    Anno: 1986
    Editore: Sonzogno
    Pagine:124
    Descrizione:
    Il protagonista della storia è Frank, uomo senza morale e dedito ai più sfrenati vizi terreni, interessato soltanto a superare i propri limiti e a raggiungere il piacere assoluto. L’occasione per realizzare desiderio è costituita dal ritrovamento della scatola di Lemarchand, una strana scatola di legno recante delle incisioni e capace, di richiamare i Supplizianti, esseri soprannaturali che permetterebbero il raggiungimento di inesplorati picchi di piacere. Ma, secondo i supplizianti, il soddisfacimento può avere luogo soltanto attraverso il dolore e la sofferenza fisica, i patimenti e le lacerazioni della carne. Ignaro di ciò Frank, abbagliato dal desiderio, viene trascinato in un inferno fatto di supplizi e torture. Annientato e distrutto dai Supplizianti, Frank tornerà tra i vivi per tentare di ricomporre il proprio corpo, grazie all’amante Julia, tramite sacrifici umani e sangue.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    In vista della pubblicazione, finalmente!, in Italia del suo seguito, questa rilettura era doverosa! L'universo dei Cenobiti e di Hellraiser parte da qui, poi i tanti film e fumetti hanno corredato e ampliato a dismisura la storia che diede origine a tutto.
    Buona rilettura, storia che ho apprezzato maggiormente a 'sto giro. I Supplizianti sono presenti in poche pagine del libro, ma sono pagine molto evocative, rafforzate dal ricordo visivo che ho dei film e fumetti. La perversione trasuda da ogni pagina e la fantasia di Barker non si pone limiti, come suo solito. Speriamo che Vangeli di sangue sia all'altezza, anche se credo saranno assai differenti come approccio: qui nasce il mito Cenobita, nel suo seguito (400 e passa pagine) verrano approfonditi tanti aspetti solo accennati in Schiavi dell'inferno.
     
    Top
    .
1 replies since 23/7/2017, 12:57   35 views
  Share  
.