Servitevi da soli. Non vi sopporto ma ero pagato per farlo

~ Paolo Longarini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Servitevi da soli. Non vi sopporto ma ero pagato per farlo
    Autore: Paolo Longarini
    Paese: Italia
    Genere: Humor, biografico
    Editore: Edizioni Efesto
    Prima Edizione: 2016
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Servitevi da soli. Non vi sopporto ma ero pagato per farlo: "Ciao Paolo, da quanto fai questo mestiere?" Da troppo. "Come troppo, dai, il pubblico, la gente, sempre persone diverse non ti annoi mai". È quello il problema, io voglio annoiarmi. Bramo sentire il cervello mettersi in safe mode o far partire la scimmia coi piatti, cerco in tutti i modi la possibilità di girarmi verso l'orologio e scoprire che sono passati solo cinque minuti dall'ultimo controllo, fatto due ore prima. "E quale sarebbe il tuo mestiere ideale, sentiamo?" Qualunque lavoro mi permetta di chiamare mio figlio Nathan Falco e avere la certezza che studierà in una scuola dove sono tutti messi peggio, dove sarà circondato da Mela Sabrina o SaRaH Crotalo. Se non posso, voglio essere l'impiegato al catasto del comune di Barjanji, nella foresta indiana. 120 km di giungla prima di raggiungere un qualsiasi centro abitato. "Dite tutti così, poi però vi divertite, chissà quante ne vedi in negozio". Troppe. Ne vedo e ne sento troppe.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Chi segue la pagina Facebook conosce già buona parte degli episodi descritti. Qualcuno può risultare nuovo, qualche post può essere sfuggito ma, al 90%, questa si può definire una rilettura.
    Aneddoti, brevi o lunghi, che raccontano della varia umanità che frequenta un grande magazzino dell'elettronica. Citazioni colte, riferimenti a cinema, televisione e libri, spesso ancor più riconoscibili per via dell'età simile.
    Una lettura leggera e rilassante, per farsi due risate (a volte amare) e per scordare per un attimo la frenesia che ci circonda.
    Per chi non lo conosce... è il momento buono per cimentarsi nella lettura.

    4 / 5

    Edited by taksya - 6/7/2017, 15:08
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2017, 14:43   38 views
  Share  
.