La principessa sul pisello

~ Luciana Littizzetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted



    Titolo: La principessa sul pisello
    Autore: Luciana Littizzetto
    Anno: 2003

    CITAZIONE
    Adesso piange. La Balenga. Quanto cervello sprecato... Allo spiedo li farei, con le patatine tonde... lei e suo marito, quel plantigrado. Hanno chiamato il figlio Leone e adesso che fa la prima elementare piangono perchè i compagni di classe gli fanno tutto il giorno grrr grrr. Ma pensa. Lunedì giocando agli esploratori l'hanno anche catturato e chiuso nel gabinetto. E adesso piangono tutti. Mamma, papà e figlio re della foresta.
    Siccome non posso sempre farmi i fatti miei, vi chiedo un piacere. Personale. Cari bandoleri stanchi e care Lady Marian. Quando decidete di unire l'utero al dilettevole, mi fate un pochino di attenzione? Potete mica chiamare la vostra creatura con un nome decente? Non che Leone sia brutto, ma è più da papa che da scolaro di prima elementare. Io penso che il primo vero atto di responsabilità dei genitori nei confronti del figlio sia la scelta del nome. Non del nido, della culla o del ciripà. Vi prego: non infierite. La vita è già così complicata. Non mi dire che quello che avete appioppato al pupo è semplicemente il nome del nonno materno. Non è affatto una giustificazione. Se il povero nonno ha già avuto la sfiga di chiamarsi Sulpicio, perché vogliamo continuare a far soffrire il nipote?
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2017, 02:49   26 views
  Share  
.