Il sangue e l'impero

~ Sandro Battisti, Francesco Verso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    511T6dSAeCL
    Titolo:Il sangue e l'impero
    Autore:Sandro Battisti/Francesco Verso
    Anno: 2015
    Editore: Urania Mondadori
    Pagine: 285

    L'IMPERO RESTAURATO Un romanzo dell'Impero Connettivo che estende il suo dominio sullo spazio e il tempo ed è governato da una stirpe di re semieterni. L'imperatore alieno Totka_II e il suo plenipotenziario Sillax tentano di modificare il continuum dal futuro per interagire con le conquiste di Giustiniano I. Bisogna espandere il regno dei postumani!

    BLOODBUSTERS Alan lavora per una delle più importanti agenzie di riscossione, in un paese in cui le tasse si pagano direttamente col sangue. Durante l'accertamento nei confronti di una debitrice, Alan e la sua squadra vengono beffati dal gruppo anarchico dei Robin Blood che gli sottraggono la donna. Peccato che Alan fosse quasi riuscito a convincere Anissa Malesano a versare almeno un anticipo, e che sia deciso a tutto pur di recuperare il suo sangue.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    L'impero restaurato: assolutamente da leggere in un breve lasso di tempo, non perchè sia scorrevole ma perchè abituarsi ogni volta allo stile farraginoso di Battisti è una tortura immane. Alla fine dei conti non è male, nonostante la fatica provata nella lettura, certo non credo sia da premio Urania anche se è un romanzo che non lascia indifferenti e di certo non è banale. Le idee sottostanti sono davvero buone ma una scrittura simile può far desistere molti potenziali lettori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Il romanzo di Francesco Verso mi ha deluso: storia che parte da una base originale ma che forse manca di raffinatezza nella sua elaborazione. Non è un cattivo romanzo, ma ho un senso di mancanza di appagamento che non so manco esprimere :P infatti non sono riuscito a recensirlo ;)
     
    Top
    .
2 replies since 9/8/2016, 14:00   41 views
  Share  
.