La potenza di Eymerich

~ Kai Zen, Emerson Krott, Valerio Evangelisti (Contributor)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: La potenza di Eymerich
    Autore: Kai Zen, Emerson Krott, Valerio Evangelisti (Contributor)
    Serie: Eymerich
    Paese: Italia
    Genere: SciFi, horror
    Editore: Bacchilega
    Prima Edizione: 2005
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Eymerich, l'inquisitore protagonista dei romanzi di Valerio Evangelisti, passa qui nelle mani del collettivo Kai Zen e del gruppo Emerson Krott, candidandosi a divenire un personaggio autonomo, che vive di vita propria nell'immaginario collettivo. Inviato a Potenza per indagare sulle nascite di alcuni bambini deformi, chiare manifestazioni sataniche, opera di qualche traditore della vera fede, Eymerich deve vedersela con frati spirituali in odore di eresia e alte gerarchie della Chiesa che volentieri lo vedrebbero morto. L'inquisitore si ritrova così a essere protagonista e solutore di un caso che comincia e parallelamente si dispiega nel 2054, anno in cui, in una Lucania ormai autonoma e membro della Federazione degli Stati d'Europa, Karima, l'imam di Matera, sta cercando di capire quale imbroglio si nasconda dietro alla costruzione di un miracoloso impianto di smaltimento in grado di far scomparire le scorie radioattive senza che esse lascino alcuna traccia. Un romanzo teso e rapido, sostenuto da trovate potenti che esaltano le prerogative del celebre inquisitore e soddisfano le aspettative degli affezionati, arricchendo la serie di un episodio che fa scuola, sia per l'intreccio in sé, sia per il modo in cui è stato realizzato.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Una avventura di Eymerich scritta da un collettivo (vanno di moda) e approvata dal padre del personaggio.
    Lo stile, i personaggi e l'intreccio delle trame è sovrapponibile agli originali, sia nei lati positivi che nei negativi... purtroppo, dopo la rilettura dei primi episodi della serie, in maggioranza.
    Tre stelle solo per la capacità mimetica degli autori che, utilizzando personaggio e storie non loro, sono riusciti a creare un clone più che accettabile.

    2 / 5
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2016, 18:53   25 views
  Share  
.