Dimentica il mio nome

~ Zerocalcare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Dimentica il mio nome
    Autore: Zerocalcare
    Anno: 2014
    Editore: Bao Publishing
    Pagine: 235
    Descrizione:
    Quando l'ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell'innocenza giovanile e l'incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, Dimentica il mio nome è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Davvero bello: metafore, misteri e battute che danno ritmo e che sdrammatizzano quando la tensione sale troppo; altra perla made in Rebibbia!
     
    Top
    .
  3. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Ok, letto d'un fiato.
    La storia è bella ed è anche avvincente. Quello che mi lascia perplessa è però... questo continuo intrecciarsi della sua vita con le vicende immaginarie. La continua incursione dello ZC reale con il personaggio letterario. Non so dove finisca uno e inizi l'altro e devo ammettere che la cosa, per qualche motivo, mi secca. Sulle strip la cosa funziona molto bene. Sulla lunga distanza... meh. Non lo so.
     
    Top
    .
2 replies since 7/1/2016, 20:10   44 views
  Share  
.